Pensieri e Luce - cronaca di una sfiga annunciata...
« Precedenti Successivi »
 

I luoghi del quotidiano

L'autoubs, uno dei maggiori mezzi di trasporto. Ogni giorno moltitudini di persone si stipano selvaggiamente in quei pochi metri. Stretti tra loro, forse più stretti lì che nel letto la notte...Ed io parte di quella moltitudine. Ogni giorno la stessa tratta, riconosci i visi, individui la stanchezza di una notte insonne, la telefonata di rito.…
 

Amò

"Amò"...ti è uscito così senza pensarci, mi hai guardata e per dirmi quello che volevi dirmi prima mi hai chiamata così....senza rifletterci, ti è uscito in modo naturale e hai sbarrato un po' gli occhi..."Senti come ti ho chiamata" mi hai detto ridendo..."Tranquillo non l'ho sentito" ti ho risposto... ma avevamo sentito tutti e due…
 

occhi verdi

ha gli occhi verdi, come il mare in certe giornate. ti ci puoi tuffare dentro e io mi ci perdo, ne fisso le sfumature e i piccoli puntini neri, mi immergo nelle iridi e gli sorrido. come se non volessi che vedesse cosa sto cercando. è semplice parlare con lui i nostri sono fiumi di…
 

Sempre pensieri sparsi

ancora girano nella testa, con la vita che potrebbe andare a puttane...ma no...questa volta no ed ho deciso di tagliare, di dire basta, e non dimenticare quegli anni e nemmeno odiarli perchè in fondo ci sono stati e perchè in fondo non posso e non voglio rinnegare la mi vita... il dolore si sa fa…
 

Impantanata

...quando sarebbe così facile prendere una decisione e le parole degli altri sono"allora prendila". e forse non è così facile, perchè non hai chiarezza in te e vedi solo il torbido, il grigio, la nebbia, che fare? Sei nei guai, questa volta sei veramente nei guai e devi cercare di risolverli i tuoi guai. trovare…
 

E i miei guai

sempre di più. Un combattere con le unghie e con i denti. Svegliarsi alle tre del mattino e non riescere a prendere sonno...perchè ce ne sono tanti ed io sono da sola, da sola ad affrontarli. Senza soldi, senza casa. Senza nulla. E sentirsi dire che da sola non ce la puoi fare. tutti i…
 

la fine o un nuovo inizio?

e così sono arrivata al punto, che non so se è un punto e a capo o solo un punto. Dopo otto settimane di c.....in c...., dopo l'aver lottato da sola ovviamente perchè nessuno vuole sapere o capire, mi ritrovo a roma.Ci vorrei rimanere in questo città che ancora non ho vissuto bene....ma la mia…
 

Impulso

Non se l'aspettava, proprio non se l'aspettava. La mattinata era iniziata piano, con i ritmi del Paese, le voci oltre le imposte e le prime macchine sotto la pioggia. Una telefonata, il nome sul display. Aveva risposto, ripromettendosi di essere gentile, ascoltare le sue parole, "andare incontro", comprendere. Il buongiorno con il sorriso sulle labbra…
 

Ti lascio

Ti lascio Amore mio, ti lascio. Mi scoppia il cuore, e l'anima se n'è andata, te la sei presa tu. Ti lascio Amore mio con tutto l'Amore del mondo che ho per te, perchè ti amo ancora tanto, ma sono solo io ad amarti.Ti lascio Amore mio per tutto il dolore che mi hai dato, per…
 

.

Mi piace quel sorriso e mi piace cascarci dentro. Quel braccio alzato nel salutare....e quella testa che si abbassa quando ha visto la mia troppa fretta nel camminare...mi è piaciuto quel chiedere se avevo bisogno di un passaggio che era un saluto. E ti aspetto ancora domani per vivere un po' questa cosa bella ed…
 

« Precedenti Successivi »