Creato da ErikaRucolina il 09/03/2011

scribacchiando

dipingere i sogni

 

 

Malaysia e Singapore

Post n°11 pubblicato il 22 Ottobre 2012 da ErikaRucolina

... Malaysia Agosto 2012

Otto mesi per organizzare il ns vaggio oltre oceano, ed eccoci alla ns prima tappa KL capitale Malesiana caotica e caldissima, sono le sette e mezza di sera, arriviamo dopo un interminabile viaggio stanchi morti però dopo esserci fiondati in albergo una doccia e usciamo, il ns quartiere è quello decisamente piu : caratteristico, puzzolente, colorato, della capitale, ed eccoci per strada pieni di tanta curiosità e fame !!!

ci sediamo in un tavolino di un ristorante ovviamente cinese, smangiucchiamo guardandoci intorno, la stradina è piena di negozi e tavolini e mendicanti che vendono ogni cosa. Ci siamo riusciti, è la cosa che ci ripetiamo da quando siamo atterrati. Ecco finalmente ci siamo! Andiamo a letto, inutile dire che io non riesco a prendere sonno e sarà cosi ancora per i prossimi due giorni, inevitabile l'influsso del fuso sul mio orologio biologico.

...

Due giorni dopo si parte per il Parco Taman Negara, parco Nazionale situato nella Giungla della Malaysia una delle piu antiche giungle al mondo. Sappiamo che il trasferimento da KL al Parco richiederà parecchie ore, infatti ce ne mettiamo 8 , attraversiamo la giungla via fiume su di una barchetta di legno. Il mio sguardo fisso alle palme intorno e dappertutto e alla fitta giungla mi lascia dapprima estasiata poi un pò preoccupata, a guidare la barca due giovani Malesiani che non spiccicano una parola di inglese e che hanno tutta l'aria di due che non ne hanno mezza voglia, oltretutto, (come ci spiegheranno dopo alcuni Malesiani piu cordiali) la stagione delle piogge quest'anno è stata piu arida rispetto all'anno scorso quindi ci sono parecchie dune di sabbia nel fiume che a dire cosi sembra arido ma ai ns occhi è bello in piena... la barchetta si è ingolfata ben 3 volte...comunque arrivati al Parco e al Resort nella giungla devo ammettere ne è valsa proprio la pena! Resorto Mutiara €. 20,00 a notte, per farti dormire in una bellissima casetta di legno dotata di aria condizionata in mezzi alla giungla.

Abbiamo provato l'emozione della Canopy Walkway..Lisa ti sarebbe piaciuto!!!!!!!!!!!!!

45mt di altezza percorrendo il sentiero sugli alberi. che emozione. Ho scattato tante foto a Chris tra una palafitta e un altra.

Dal Parco ci fermiamo nel ns trasferimento una notte a Jerantut una cittadina meravigliosamente tradizionalista, tutti sono in costume, è una città con influenza totalmente indiana, La Malaysia infatti è un paese dalle mille religioni tutti rispettano il credo dell'altro senza problemi civili insomma. Siamo fortunati in città c'è una festa popolare in cui viene allestito in un parco un bel tendone gigante pieno di banchetti alimentari, ce n'è per tutti i gusti. La foto ... ricorda i dolcetti inscatolati in una bancarella moooolto "dolce".

... la giornata passa in fretta, la sera ceniamo in un fantastico ristorantino dove mangiamo dei noddles fantastici !!!!!!!!!!!

...

Tioman arriviamo...mareeee

 

 
 
 

.. che di tempo ne č passato e a volte porta buone...notizie

Post n°10 pubblicato il 22 Ottobre 2012 da ErikaRucolina

è passato tanto tempo dacche non scrivo qui in eusto mio posticino.

Sto bene tutto procede alla grandissima..appena ho l'ispirazione torno, alla sera riesco a trovare le parole giuste.

 

bacino a tutti

 
 
 

Sotto un cielo d'aria nuova.

Post n°9 pubblicato il 16 Maggio 2011 da ErikaRucolina

 

L'aria nuova la senti, lo riconosci subito il cambiamento, a volte tangibile altre piu profondo e immateriale. Ma lo senti. lo senti che stai andando in un'altra direzione, a volte senza nemmeno esserne padrone, delle tue gambe, delle tue mani.
E ti chedi, per quanto razionalmente puoi, cosa succederà.
Ma mentre ti fai questa domanda, pensi solo ad andarci incontro al cambiamento.
Che poi sia visibile a tutto il mondo, poco importa, lo vedi tu, può essere considerato di poco conto, semplice, inutile. Ma per te è Grandioso.

Pensavo a certi cambiamenti, dai meno importanti a quelli importantissimi.

Le mie giornate "feriali" scorrono intensissime e piene di piccole ansie mattutine,
sono per cosi dire interessata a dimenarmi tra le scattoffie sperando di uscirne viva ogni giorno, amo il mio lavoro, le mie responsabilità, ma quando non riesco a fare tutto come si deve e con il tempo necessario, mi infastidisco. e non c'è mai tempo. mai. le ore passano velocissime e ogni sera mi ritrovo a dirmi beh domani cercherò di andare piu veloce, ma poi qualcosa mi rallenta sempre.

Scorsa settimana sono andata a prendere i biglietti per la ns prima vacanza :D
come già postato a Gennaio...ed era leggermente in anticipo..
ma già una vacanza tanto sognata...andremo in Portogallo,
due settimane zaino in spalla e ci stiamo divertendo a formulare vari itinerari,
per il momento abbiamo prenotato le prime 3notti: 2 a Lisbona e la terza ad Evora, poi le altre vedremo sul posto man mano che ci muoviamo.

Sono ansiosa e non vedo l'ora di partire,
Christian è contentissimo ed emozionato quanto me.


Le giornate di sole, durante il week end, spesso facciamo dei giri in bici,
e parliamo parliamo parliamo tanto di noi due, di questi dieci mesi che sono volati,
di quanto ci riteniamo fortunati per la nostra semplicità, per il nostro legame così intenso e speciale.

ed io vado sempre a nannina con un bel pensiero.

 

Vi abbraccio tutti.

Erika

 

 
 
 

just give me some candy before I go

Post n°8 pubblicato il 03 Maggio 2011 da ErikaRucolina

...

 

sei una piuma nel cielo, raffinato come la panna montata.

 

e condividiamo sempre piu ognuno il mondo dell'altro.

 
 
 

* crescere

Post n°7 pubblicato il 06 Aprile 2011 da ErikaRucolina

e siamo a metà settimana ormai, e anche quasi a metà aprile (dalla prossima settimana) e all'estate manca poco, ai matrimoni delle mie due amiche manca poco.

E quando penso a quanto vola il tempo, penso alle mie ultime scelte, credo siano state per me solo che rigeneranti, positive, e ora mi riferisco al lavoro, va benone, avrò piu responsabilità ed è una condizione che mi stimola tanto.

Poi penso a mia sorella, che è andata a convivere, a come siano diverse le mie serate in casa senza di lei, che anche se a volte bisticciavamo, era di compagnia.

Christian è il mio primo pensiero bello, che mi segue tutto il giorno, che mi fa credere alle favole, che mi culla la sera, non esiste serata in cui io non mi senta amata-aprezzata-coinvlta-donna. Lui ci riesce.

Sto diventando una cuoca provetta, mi lancio nelle ricette e amo fare la pasta sfoglia e i tortellini, tortelloni e ho anche fatto le lasagne poco tempo fa, mi piace cucinare per lui, vedere i suoi occhioni alla prima cucchiaiata, e sentirmi dire, Amore sono buonissimi, mi da soddisfazione, mi sento brava per lui, cucino anche per me quando sono sola, e anche per mia mamma, è lei la prima sperimentatrice.

se ci penso...sì, di cose ne son cambiate.

 
 
 

CARRIE

Caricamento...
 

PAULINE

Caricamento...
 

DYI

Caricamento...
 

DOLCE BLOG DYI

Caricamento...
 
Caricamento...
 

ORIGAMI

Caricamento...
 

IL MIO BLOG PREFERITO...SUL WEDDING

Caricamento...
 

WEDDING WONDERLAND

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

GIAPPONE

Caricamento...
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mrory85Atena.88vita.perezmaurolau77mullerinaPeter.Pan7sealicelodicesols.kjaerAnanke300GREG0Rstrong_passionlillovip
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di pił con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2020 alle 09:02
 
Passo per caso, dopo aver letto altrove e trovo una dolce e...
Inviato da: graziano.castoldi
il 13/07/2013 alle 18:29
 
E ti abbraccio con l'anima.. Guarda che persona...
Inviato da: Atena.88
il 20/06/2013 alle 09:08
 
L'orco nero di montagna oramai non esiste...
Inviato da: dadalo2008
il 20/06/2013 alle 07:39
 
Solo questo.. :)
Inviato da: Atena.88
il 10/06/2013 alle 23:26
 
 
 

* POST 11 MARZO 2011

conto le ore, e sento odore di cannella, vorrei accarezzarti il viso, lo farei tutta mattina, magari con un raggio di sole a chiuderti forzatamente gli occhi al rilassamento.
conto i minuti, e sento odore di menta, vorrei passeggiare su quella spiaggia,che l'inverno mi fa dimenticare, ogni anno, e ricordare a inizio estate, come fosse la prima volta, ecco la sabbia, la sento sotto ai piedi.

è fresca,quanto la adoro.
Amore che mi tieni per mano e mi guidi, i capelli si arruffano, la tua mano ad aggiustarli.

conto i sogni dei momenti che vorrei passare insieme a te.
e. stranamente. sento odore di MELOGRANO.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963