Pezzi di vetro - Pezzi di vetro - sulla sabbia bagnata - come emozioni frantumate che ormai non tagliano più…
« Precedenti Successivi »
 

IL problema di Roma

E' lui il problema di Roma.La città più bella del mondo (sono di parte, lo so) è stata massacrata da una gestione incompetente di un primo cittadino che non la conosce affatto (o che ha fatto di tutto per portare avanti soltanto i propri interessi a danno della comunità).L'IMU sulla prima casa è stata reintrodotta…
 

Sei volte di meno

Quello nell'immagine è il titolo "Mediaset", azienda di proprietà della famiglia Berlusconi. E' facile notare come il titolo sia molto alto negli anni di governo e scenda vertiginosamente nell'ultimo anno, dopo le dimissioni di Silvio da Presidente del Consiglio.Oggi, Silvio Berlusconi, è stato condannato a 4 anni di carcere per frode fiscale su irregolarità nella…
 

La crisi non cambia i maiali

Ragionavo su quanto succede qui da noi, in Regione Lazio.Non si tratta delle feste con gli invitati vestiti da maiali (potete vederlo cliccando qui): il ragionamento è sempre valido, ognuno può fare quel che vuole in casa propria (comunque molti degli invitati avrebbero anche potuto non mettere la maschera e l’effetto sarebbe stato lo stesso).Si…
 

Je t'aime

T'amo per tutte le donne che non ho conosciutoT'amo per tutte le stagioni che non ho vissutoPer l'odore d'altomare e l'odore del pane frescoPer la neve che si scioglie per i primi fioriPer gli animali puri che l'uomo non spaventaT'amo per amareT'amo per tutte le donne che non amoSei tu stessa a riflettermi io mi…
 

L'amore è un cane che viene dall'inferno

 LavoroQuella fu la prima volta che venni a sapere che non bastava fare un lavoro, bisognava anche trovarlo interessante, appassionante.SolitudineEro il tipo che vive di solitudine; senza solitudine ero come un altro uomo senza cibo o senz'acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indeboliva. Non ero orgoglioso della mia solitudine; ma dovevo poterci contare. L'oscurità…
 

Il destino è il pretesto dei falliti

Nasce tutto dalle riflessioni dell'ultimo post: avevo scritto di Bovolenta, della nostalgia. E poi.. e poi.. un po' di giorni dopo un altro giovane cuore si è fermato. Piermario Morosini, calciatore del Livorno, è crollato a terra mentre giocava con la sua squadra. Agghiaccianti le sequenze video.Ho sempre creduto nello sport, non posso pensare che…
 

Non so più

Leggo con commozione dal quotidiano:“Vigor Bovolenta, 37enne ex centrale della nazionale di pallavolo, è morto nel corso di una partita del campionato di B2. Il giocatore si è sentito male sul campo a Macerata, dove era impegnato nel match tra la sua Forlì e la Lube. Durante il terzo set Bovolenta, che era in battuta,…
 

Il profumo dei ricordi

Aveva completamente perduto l'olfatto. Gli effetti di tale perdita l'avevano stupefatto e sconvolto: "L'olfatto?" mi disse. "Non me n'ero mai curato. Di solito uno non ci pensa. Ma quando lo persi, fu come se fossi diventato di colpo cieco. La vita perse molto del suo sapore... non ci si rende conto di quanto il sapore…
 

Memorie

Si deve incominciare a perdere la memoria, anche solo brandelli di ricordi, per capire che in essa consiste la nostra vita. Senza memoria la vita non è vita... La nostra memoria è la nostra coerenza, la nostra ragione, il nostro sentimento, persino il nostro agire. Senza di essa non siamo nulla... (Luis Bunuel)I sentimenti sono…
 

Tocca esse proprio cojoni...

Ho letto l'altro giorno le dichiarazioni di un certo Michel Martone, viceministro del Lavoro: "Chi si laurea dopo i 28 anni è uno sfigato".Bisogna essere proprio "cojoni" per andare a provocare così le persone in un momento come questo; un fighetto pluriraccomandato che dà degli "sfigati" ai giovani italiani che si fanno il mazzo.Ecco, allora,…
 

« Precedenti Successivi »