Urla sommesse...

"Battersi è molto più bello che vincere"

 

LEARN & LIVE

"Sconfitto non sei quando piangi e lacrima il tuo cuore, sconfitto sei quando rinunci a sognare" (Radu Gyr)

"Ciò che ferma gli uomini è la rassegnazione, non la disperazione! Ciò che li fa andare avanti è la volontà, non la speranza!" (K. Nanatsuki)

"Forse fa male, eppure mi va...
di stare collegato, di vivere d'un fiato,
di stendermi sopra al burrone,
di guardare giù...
la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare" (Jovanotti)

"Un vincente trova sempre una strada. Un perdente trova sempre una scusa." (A. Bloch)

"You didn't know it, you didn't think it could be done...in the final end, he won the war after losing every battle" (B. Dylan)

"Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero"

"If you'll be my star,
I'll be your sky" (The Scene Aesthetic)

"Mai ti si concede un desiderio senza inoltre ti sia concesso il potere di farlo avverare" (R. Bach)
 

 

Post N° 98

Post n°98 pubblicato il 23 Maggio 2006 da salento.82

" Un pesce non sa mai quando fa pipì! "

-antico proverbio cinese-

 
 
 

Post N° 97

Post n°97 pubblicato il 20 Maggio 2006 da salento.82
Foto di salento.82

Ciao, ingegnere..
questo post è per te..per chiarire qualcosa che nelle poche righe del nostro forum nn può essere spiegata in modo esaustivo! Sinceramente, mi ha sorpreso il fatto che tu te la sia presa tanto x quello che ho scritto..
a) nn mi pare fosse un attacco personale a te
b) ho espresso una mia convinzione, e visto che siamo in un mondo "democratico", nn vedo xchè una persona nn possa avere delle idee diverse che altri ritengono, magari, sbagliatissime
c) nn credo di aver scritto cose prive di senso, ma ho semplicemente cercato di sdrammatizzare una situazione già di x sè pesante....notando che qualcuno esagera monopolizzando il forum con continue accuse anche di cattivo gusto!

Mi ha fatto storcere un po' il naso leggere che quello che ho scritto nel post precedente avrebbe potuto addirittura mettere in discussione la nostra amicizia...cmq, ormai sono avvezzo alle incomprensioni (dopo l'annesima volta, devo pensare siano scontante quando nn si ha occasione di parlare a 4 occhi..) con chi è lontano da me, e continua a guardarmi con atteggiamenti fraterni quando scendo e ossessivamente critici quando nn sono a Guagnano..
Cmq.......il mio post celebrativo del 29° titolo nn voleva essere altro che un elogio sentito a tutta quella gente che ha cercato di conquistare lo scudetto lavorando in modo leale, con continui sacrifici e dedizione...e mi riferisco a tutto lo staff tecnico, ai giocatori, ai milioni di sostenitori...a gente che nn credo c'entri nulla con il caos che è venuto fuori nell'ultimo periodo, e che, proprio x qs, credo meriti di esultare e fetseggiare senza subire accuse che nn gli competono!!!
Mi sono documentato abbastanza...ma, sinceramente, da attento osservatore del mondo del calcio, nn sono poi così stupito!! Ma nn xchè giustifico quello che Moggi  & co. hanno organizzato...nn sono meravigliato xchè ritenevo già il calcio un ambiente corrotto ed assoggettato al dio denaro! Detto qs, nn rimango insensibile a tutto ciò..domenica ho visto la partita, nn ho esultato e nn ho festeggiato, xchè serbo dentro una grande tristezza: il calcio ha sempre voluto dire tanto x me, e sogno e falsità nn possono essere compatibili se accostati a qs sport!
Spero che la giustizia faccia il suo corso, una volta tanto (personalmente, credo che la giustizia sia un oscuro tumore del nostro paese, ma qs è un altro discorso..) faccia il suo corso e che chi ha sbagliato venga pesantemente punito!! Però, attenzione...i media hanno focalizzato l'attenzione su Moggi (che da quello che so io, sarebbe il braccio..uno dei tanti!) e quindi la stupida opinione pubblica ha assorbito il dato e, senza elaborarlo, lo ha reso proprio......ma i colpevoli sono tanti, quasi tutti, a mio parere!!! L'attuale dirigenza del calcio deve sparire, xchè, se il sistema è corrotto, nn possono essere in pochi gli accusati...nn può esserci qualche alto vertice estraneo alla vicenda!!! Nn so se verrà fuori la pura verità, xchè, purtroppo, molti potenti hanno barriere difensive inattacabili..ma credo possano ritenersi già qualcosa i risultati raggiunti finora!
Meglio specificare che i risultati raggiunti nn sono necessariamente quelli ostentati con tanto clamore dai giornali....xchè, vedi, i mass media hanno il controllo totale della mente italiana medio-bassa...le menti pigre che abboccano allo scoop...quello modificato, ingigantito, esasperato!! Se un giornale spara sempre in prima pagina "La Juve ruba" e finge di ignorare le intercettazioni che riguardano Roma, Lazio, Fiorentina, Milan(pensi davvero che ci fosse solo un'alleanza commerciale tra le due superpotenze del calcio italiano..con Galliani e Giraudo intimi amici?!) e persino Inter(dalla grana passaporti falsi come pensi ne siano usciti puliti?!), è ovvio che si parli di ingiustizie a senso unico, con la Juve che ha manipolato il campionato a suo piacimento!! Io, ovviamente condizionato dalla fede, vado al di là delle apparenze, e reputo la Juve, intesa come società, vittima del 'sistema Moggi'..a conti fatti, la società sta subendo un contraccolpo di immagine ed economico + pesante di qualunque penalizzazione sportiva!!Anche se nn verrà retrocessa, sarà sempre etichettata!!E qs è un destino che una squadra così nobile nn merita!Si crede che il 'sistema Moggi' servisse x vincere le partite ed i campionati...ma, dico io, una squadra con fior di campioni ha davvero bisogno di combinare le partite x vincere?!Io credo di no!Ed ecco xchè reputo che la 'cupola' sia nata con obiettivi puramente economici (la figura di Geronzi è palesemente esplicativa!) che potessero soddisfare le mire speculative di mooolti personaggi loschi, legati al calcio nn x passione ma x arrivismo e avida sete di potere!Per cui io credo che l'esito del campionato 2004/05 abbia rispettato i valori in campo (Milan-Juve 0-1 è stata combinata, acquistata o svolta regolarmente???), nonostante sia stato falsato: eccola, sembra una contraddizione, ma è solo apparente, xchè ogni società ha pensato a tutelare se stessa, si è rivolta al 'sistema' e ne ha tratto benefici, chi più chi meno..ed alla fine la classifica, nonostante le combine, ha emeso verdetti oggettivamente corretti, seppur nn figli di lealtà!Con qs nn giustifico, dico solo che se riterranno giuridicamente giusto revocare lo scudetto n.28, che lo facciano, ma dovranno allo stesso modo punire anche altre società (praticamente tutte, visto che le partite sospette sono un centinaio)!Inoltre, visto che il campionato appena concluso nn mi risulta sia sotto inchiesta (x giunta,Pairetto nn è stato designatore quest'anno!), nn vedo xchè la Juve ed i suoi tifosi nn debbano celebrare il titolo!!!
Ora, ho scritto tutto di getto e sicuramente avrò saltato qualche passaggio e dimenticato di chiarire alcuni concetti...spero solo che tu possa rispettare quello che è il mio pensiero, cercando di nn trasformare il caos mediatico in una guerra dialettica e nervosa tra tifosi, addirittura amici! Il calcio è malato, ma nn è la Juve la malattia! E noi tifosi, di qualunque bandiera, ne siamo le uniche autentiche vittime!!!
Ps. mi auguro capirai il mio 'patriottismo' del post precedente, in un momento in cui tutti accusano solo la mia squadra, tralasciando un'analisi più accorta del "Titanic" calcio!!!

Un saluto a tutti... ...forse un giorno tornerò a far parte di un gruppo da cui, magari anche x colpe mie che nn riesco ad individuare, sono stato, pian piano, estromesso..

 
 
 

Post N° 96

Post n°96 pubblicato il 14 Maggio 2006 da salento.82

JUVE CAMPIONE

E così un altro scudetto è arrivato sulle nostre maglie, nella nostra bacheca, nella nostra leggenda... Un campionato nn solo vinto, ma dominato ai limiti dello strapotere, tecnico, fisico e temperamentale!
Ovviamente la stampa e l'opinione pubblica continueranno a gettare fango sulla società bianconera e su Luciano Moggi...xchè l'Italia è una nazione che ama parlare tanto, soprattutto quando diventa facile giudicare ed accusare gratuitamente, dato che una lucida analisi della situazione costa tempo e fatica...
La Juve vince, da sempre, e questo provoca invidia in quegli avvoltoi che da tempo immemore attendevano la possibilità di planare voraci su una carcassa massacrata dalle strumentalizzazioni mediatiche scattate in modo, stranamente, tempestivo!
Quel che è stato è scritto, o almeno così pare, nelle intercettazioni custodite nelle mani di giudici che emetteranno la loro sentenza, probabilmente dopo miliardi di processi e finalizzata ad accontentare l'opinione pubblica...ma quando si avranno dati certi e, soprattutto, colpevoli certi, vedremo... esprimerò, allora, pensieri sostenuto da valide basi  oggettive...ora, x quando possa sembrare contraddittorio, è ancora presto...i giorni futuri mostreranno nuovi scenari, nuove rivelazioni, nuovi imputati, nuovi capi d'accusa...rendendo ancora più acceso il "giochino estivo" di 'tifosi' perennemente delusi dalle loro squadre ("Non vincete mai..nn vincete mai!!!")...

Ora è il momento delle celebrazioni...
...di un gruppo solido, di un team di professionisti che ha sudato un anno intero, dai magazzinieri, allo staff tecnico, ai giocatori ... ragazzi che hanno lottato per realizzare in modo "pulito" il sogno loro e di milioni di tifosi! Il mio pensiero va a loro, agli artefici di questo ennesimo successo, che, con umiltà e spirito di sacrificio, hanno costruito il 29° tricolore !!! 

Grazie, bianconeri !!!
Forza JUVE ... sempre e comunque!

 
 
 

Post N° 95

Post n°95 pubblicato il 10 Maggio 2006 da salento.82
Foto di salento.82

A volte, semplicememnte sbirciando dalla finestra, il caldo sole romano coccola i miei pensieri..ed estraneandomi dal continuo flusso di studio e pressioni, mi proietto a luglio, quando, spero, avrò raggiunto l'obiettivo di terminare con successo qs corso...
...ma...poi? Che succederà??
Lascerò Roma, ovviamente...destinato ad uno degli aeroporti italiani più importanti, mi auguro... ...Sorrido..mi entusiasma l'idea...
...ma, inevitabilmente, questi eventi mi constringeranno ad abbandonare ciò che vivo ora, che nn è limitato a libroni ed esami..anzi, è fatto di emozioni, momenti, situazioni..e un insieme di estranei diventato gruppo, amici, legami, esperienze e ricordi...17 ragazzi che, dopo 10 mesi si ritrovano in 11, ma, forse anche x qs, ancora + uniti!
In fondo, vorrei che qs corso nn finisse mai, x avere la possibilità di continuare a vivere, crescere, soffrire e divertirsi ancora INSIEME!..per proseguire quello che è iniziato lo scorso luglio e che, giorno dopo giorno, è nato, cresciuto, esploso..in una sincera, solida, leale amicizia 
Mi rattrista pensare che tra poco meno di 2 mesi nn vi vedrò più ogni giorno, nn studierò più con voi, nn ceneremo insieme, nn andremo al bowling, al cinema, al karaoke, allo stadio, a bere o fare shopping...di tutto ciò rimarrà il ricordo, impresso nelle foto che racconteranno sempre ai nostri occhi tutti i momenti assaporati intensamente come gruppo!
Scrivo qs con il magone, accentuato dal fatto che dentro me serbo il rammarico x essere rimasti in 11, x nn essere riusciti a 'salvare' qualcuno che nn meritava di essere sbattuto fuori..a livello umano e di impegno..e che rimarrà comunque parte del 22° corso!!!

Ragazzi, vi voglio un bene infinito!!!

 
 
 

Post n°94 pubblicato il 08 Maggio 2006 da salento.82
Foto di salento.82
Stasera sono ispirato...ho voglia di scrivere...troppi pensieri, infiniti argomenti affollano la mia mente...al punto che diventa difficile discernere il punto da cui iniziare a stamparli!
Penso...ai giorni che trascorrono inesorabili...avvicinando un verdetto fondamentale per la mia vita, il mio avvenire, il mio essere ciò che vorrei essere...penso agli amici lontani, che mi mancano..così tanto che sembra inevitabile sentirmi ferito dal loro giungere affrettato a conclusioni prive di fondamento ogni volta che qualche sospetto si aleggia sulla mia persona...e così ci si ritrova punto a capo..ad essere criticato per qualcosa che nn ho fatto..senza che nessuno mi abbia minimamente interpellato: ragazzi, vorrei un po' di rispetto...vorrei sentirvi più vicini, più amici..avvertire la certezza che per voi faccio ancora parte integrante del 'gruppo', anche ora che sono lontano, che ci sentiamo poco, che passiamo pochissimo tempo insieme! Mi manca essere parte di voi..del nostro inattacabile, complice, eterno 'noi'...nn voglio ritrovarmi estraneo..nn voglio risvegliarmi fuori dal gruppo senza accorgermene..senza volerlo!!

Penso...e tanto..ad una decisione importante..da prendere senza sapere nemmeno dove mi porterà..senza riuscire a trovare il coraggio per invertire il corso del fiume, per far iniziare la settimana dalla domenica facendola terminare il lunedì, per sovvertire la mia vita dandole una epocale virata...

Penso..e mi interrogo, su qs stile di vita completamente avulso dal mondo...privato dei mille contatti che prima animavano le mie giornate...Luglio 2005: ha avuto inizio una nuova esistenza, una parentesi cercata e conquistata, che ora cerco di tenermi stretta con le unghie! Il corso per controllore del traffico aereo iniziato 10 mesi fa' ha stravolto la mia vita, annullando le mie giornate tra studio e simulazioni..ma donandomi l'opportunità di realizzare un sogno!! Qs blog nn è stato, purtroppo, compagno d'avventura..per assenza totale di tempo e risorse da dedicare ad una narrazione troppo lunga ed articolata per una storia straripante di emozioni, bianche e nere, e vicende, tristi e solari! Ora cercherò di raccontare 'il corso' attraverso i volti che renderanno qs anno indimenticabile...impresso nella mente e nel cuore per tutto il resto della vita...

 
 
 

Post N° 93

Post n°93 pubblicato il 31 Marzo 2006 da salento.82
Foto di salento.82

Un dolce saluto alla mia
  'principessa'  
...così lontana...
che lascia sempre un pensiero nel blog...

 
 
 

Post N° 92

Post n°92 pubblicato il 25 Marzo 2006 da salento.82

Nn ho tempo...
..le mie giornate scorrono veloci..senza che io abbia il tempo di realizzare ciò che riempie le mie ore...è una frenesia che ho imparato ad accettare: è il prezzo che devo pagare x raggiungere il mio obiettivo, x realizzare il mio sogno!!!

Nn ho tempo..x affacciarmi sul mio blog..x ascoltare musica..x vedere un film..x aggiornarmi su quel che succede nel mondo...
Nn ho tempo x dedicarmi al mio amore..x vivere il mio sentimento come vorrei...
Nn ho tempo..x dimostrare agli amici lontani quanto mi manchino..quanto vorrei divertirmi con loro...

...ma ho trovato pochi minuti x fare un saluto a due persone speciali, a due amici davvero lontani...x dire loro quanto sia grande la stima che nutro nei loro confronti,in generale, ed in particolare x le scelte che hanno fatto: mi riferisco a due miei amici..Alberto,che è in Brasile da due mesi per un progetto universitario, e sta conoscendo la difficile realtà sudamericana,crescendo tra feste e paradisi tropicali da un lato, e disagi e delinquenza dall'altro...e Giuseppe,partito pochi gg fa' x il Camerun,x continuare la sua formazione di medico laggiù dove qualcuno ha,forse,un bisogno realmente fondato di assistenza!
Ragazzi, voglio regalarvi un abbraccio sincero...
...vi aspetto!     

 
 
 

Post N° 91

Post n°91 pubblicato il 27 Gennaio 2006 da salento.82

           

 
 
 

Post n°90 pubblicato il 08 Dicembre 2005 da salento.82
Foto di salento.82
"Dieci anni fa' stavo in un bar in Alabama
e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:
è stato il loro primo sbaglio.
Tirarono fuori i coltelli ed è stato il secondo sbaglio.
Non sapevano neanche usarli
e quello è stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto."

                                                              (Fuga da Alcatraz)
 
 
 

Post N° 89

Post n°89 pubblicato il 03 Dicembre 2005 da salento.82
Foto di salento.82

Avrei voluto scrivere qs post qualche settimana fa'...nn l'ho fatto perchè ho scelto di aspettare che qualcuno si decidesse a parlare...
...Questo qualcuno ha pensato che qs blog fosse il simbolo di una mia personale fuga dalla realtà, una nicchia 'segreta' in cui nascondere i miei pensieri più intimi, le mie sensazioni più private... ...qualcuno ha creduto che volessi custodire questi fiumi di parole tutti per me e che questo blog fosse un mio grande segreto...
...Ma questo qualcuno si sbagliava...e spero innanzitutto che capisca che ho scritto tutto ciò alla luce del sole, e poi che con la parola "qualcuno" nn mi riferisco ad una sola persona, ma ad un gruppo...7 amici che condividono un mistero che tale nn è, e che nn ne parlano a me, fingendo per lo più una malcelata posizione di estraneità alla faccenda, per paura che io possa prendermela! Nn ci è voluto così tanto intuito da parte mia per capire che eravate tutti al corrente di questo "scoop" e che nessuno 'osava' esporsi... ...ma come potrei prendermela per una cosa così futile?!
Amici miei, il mio blog è qui anche per voi, perchè, magari leggendolo, possiate conoscermi ancora più a fondo e sapere quel che è accaduto o accade mentre siamo lontani...ricordo anche di averne parlato ad alcuni di voi qs estate con riferimento alla mia storia con Patrizia...
Cmq, al di là di qs occasione, spero che in futuro si possiate essere più diretti con me, senza farsi problemi inutili nel dirmi le cose...siamo amici per questo, no?!
Ci vediamo tutti a Natale nella nostra Guagnano...

    YAH!!!   

 
 
 

Post N° 88

Post n°88 pubblicato il 21 Novembre 2005 da salento.82
Foto di salento.82

La storia di questo blog ebbe inizio un non lontano 15 marzo 2005, pochi mesi orsono...e tutto nacque come valvola di sfogo in un periodo buio, come piccola finestra su una serenità apparentemente così distante perchè osservata dall'interno di un tornado di negatività...

Allora, tra lacrime e smarrimento, le mie dita crearono, con l'aiuto di pensieri e tastiera, questo piccolo blog, che ogni giorno si andava arricchendo di sinceri e tormentati post, di parole che ruotavano sempre attorno ad un unico obiettivo, ad un'unica sofferenza, ad un'unica persona: Sara...

Quanti mesi passati a chiedersi il perchè di una storia così intensa e solida potesse crollare all'improvviso..quante notti trascorse tra la paura di addormentarsi con il rischio di sognarla ed il timore di restare sveglio e pensare comunque a lei... ...e così tutto sfociava nelle riflessioni che rendevano il blog sempre più corposo, sempre più specchio del mio animo, sempre più intriso di lei, al punto da sentire quasi il leggiadro profumo della sua pelle ogni volta che mi perdevo a rileggere le righe scritte nei giorni precedenti!

A volte il destino allunga i suoi fili su di te, manovra le vicende come fossero marionette, schernisce i tuoi sentimenti lasciandoti attonito ed inerte in balia di un mondo che cambia quando tu proprio nn te lo aspetti...Ho passato momenti terribili, ho provato angosce a cui nn ero per niente avvezzo..perchè la persona più importante della mia vita nn era più al mio fianco! Ma nn mi sono arreso, ho reagito grazie ai miei amici, ho fortificato alcuni rapporti d'amicizia, ne ho visti nascere degli altri..ed ho trovato nelle parole di alcune persone speciali l'energia di cui avevo bisogno: tante cose sono cambiate da allora...soprattutto una, la più importante, quella che, come in una sceneggiatura holliwoodiana, va a chiudere il cerchio... lei !
Il mio blog è nato perchè Sara era uscita dalla mia vita...e spero che ritorni ad essere vivo ora che Sara è di nuovo al mio fianco...
Già, perchè anche i fiumi di parole cariche d'amore che hanno animato questi post hanno contribuito a far rinascere nel suo cuore quel sentimento che l'aveva legata a me in passato...  Ora posso dirlo, finalmente: sono davvero felice!!! Ora che lei è tornata...

                    ...volo davvero sopra le nuvole!!!

 
 
 

Post N° 87

Post n°87 pubblicato il 28 Settembre 2005 da salento.82
Foto di salento.82

Voglio ringraziare chi, nonostante la mia prolungata assenza dal blog, ha fatto cmq capolino tra le righe dei miei vecchi post ... Purtroppo degli impegni assidui ed irrinunciabili hanno limitato il mio tempo libero e la possibilità di fare salti regolari nell'universo dei blogger...Sxo di ritagliarmi prox un po' di spazio per esprimere le tante emozioni che l'estate e la quotidianità mi regalano...

Ps. mando un bacio a chi mi ha lasciato un msg pur senza conoscermi...e lascio un abbraccio speciale per la 'piccola' Elena (spero vada tutto bene..)...A presto

 
 
 

Post n°86 pubblicato il 21 Agosto 2005 da salento.82
Foto di salento.82
"...Mi faccio schifo

per quanto sono felice..."
 
 
 

Post N° 85

Post n°85 pubblicato il 16 Agosto 2005 da salento.82
Foto di salento.82

"Sei rimasta dentro me
nel profondo delle idee
come il pezzo di una vita che non c'è..
Come un ago nelle vene o una splendida bugia
la ferita che oramai non va più via
e non guarisce mai, e non mi passa mai.

Ogni giorno mando giù
le mie lacrime per te
ogni notte il letto è così grande che
io ti scrivo ancora un po'
e lo so che non dovrei
che mi devo liberare
dalla trappola di questo amore.

Perchè non vivo più
perchè mi manchi tu

e questo cielo blu
non lo posso sopportare
Ti vedo come sei
e come ti vorrei
non è lo stesso sai
non ti posso perdonare mai.
Ricomincerò da qui
ricomincerò da me
a rifare mille muri adesso che
i tramonti che vedrò e le canzoni che farai
sono un fuoco che mi brucia come mai.
E io povero sarò e tu povera sarai
la distanza di un amore
che non ho parole per spiegare.

Perchè non vivo più
perchè mi manchi tu
e questo cielo blu
non lo posso sopportare
Ti vedo come sei
e come ti vorrei
non è lo stesso sai
non ti posso perdonare

Perchè un uomo non può vivere di sè
e forse è questo da cambiare

e ora passo il tempo a chiedermi che fai
senza me.
Perchè non vivo più
perchè mi manchi tu
e questo cielo blu
non lo posso sopportare
Ti vedo come sei
e come ti vorrei
non è lo stesso sai
non ho sangue nelle vene!
Io non vivo più
perchè mi manchi tu...!
"

 
 
 

Post N° 84

Post n°84 pubblicato il 24 Luglio 2005 da salento.82
Foto di salento.82

Cara Milano,
queste poche parole malinconiche sono per te .. per ringraziarti di tutto ciò che mi hai donato in questi 4 anni .. tra qualche ora dirò addio alla città che mi ha accolto e fatto crescere, ragalandomi emozioni e sorrisi, asciugando fiumi di lacrime, diventando la mia seconda casa ... Lasciarti mi provoca una tristezza amara dentro, perchè so che mi mancherai, tantissimo ... strade, palazzi, amici, parchi, aule, locali ... ogni più insignificante luogo ha acquistato importanza col tempo, è diventato parte della mia vita..e di me! Tornerò, di questo sono certo..ma quando succederà, lo farò da turista o cmq per pochi giorni..da oggi nn potrò più pronunciare la frase "vivo a Milano"..ma dovrò usare il passato, e tutto ciò mi fa pensare agli anni che passano inesorabili, ai cambiamenti che spietati stravolgono la quotidianità...Ed io devo accettarlo, devo proseguire lungo il mio cammino...qui ho vissuto anni stupendi ed esperienze indimenticabili..porterò sempre nel mio cuore e nei miei ricordi le 'mie' due case, le 'mie' stanzette, quel lettone scrigno di tanta felicità, le scrivanie stracolme di libroni, la cucina ed i tanti esperimenti da chef, le riflessioni al parco Lambro, il traffico di viale Monza, il Poli ed il 'gruppo', il concerto di Ligabue a S.Siro, perdersi alla Rinascente, quel treno preso così spesso per raggiungere un paradiso distante appena 75 km...e poi il Duomo, corso Vittorio Emanuele, via Torino, c.so Buenos Aires, le Colonne di S.Lorenzo, l'Yguana, il Bar Bianco...Milano è stupenda da vedere e visitare, ma è soprattutto uno stato mentale, un'esperienza di vita che ti fa crescere come poche altre...mi sento più vissuto, ora..e più forte e pronto ad affrontare qualunque avventura! Grazie per tutto questo, cara Milano...spero che tu possa riabbracciarmi presto...il mio nn è un addio,ma solo un...

...Arrivederci...

 
 
 

Post N° 83

Post n°83 pubblicato il 23 Luglio 2005 da salento.82
Foto di salento.82

 " I will wait until the end
when the pendralem will swing back
to the darker side of our hearts bleeding
I will save this empty space
next to me like it's a grave
where I lay a place for us to sleep eternally together

I have been searching for
traces of
what we were

A ghost of you
is all that I have left
is all that I have left of you to hold
I wake in the night to find there's no one there but me
and nothing of what we were at all

So here I am pacing around this house again
with pictures of us living on these walls

I see my breathe in the cold of the air that I breathe and I'm wondering
I'm wondering if it's you that I fell if it's you that I feel
haunting me forever

and I'm not looking for
anything but us
anything but what we were
and I'm not asking for
any memories
I only want to know you're here "

- 'Ghost of you'  Good Charlotte -

 
 
 

Post N° 82

Post n°82 pubblicato il 21 Luglio 2005 da salento.82
Foto di salento.82

A Ranchi Basti, nelle isole Andamane, li chiamano intrusi. . . Anche dalle mie parti sono preceduti da questa triste fama . . . 
Sono in pochi . . .gli intrusi. . .vivono in situazioni precarie e difficili e, a complicare le loro condizioni di vita, ci ha pensato lo tsunami dello scorso giugno. . .
I sopravvissuti si sono trovati di fronte uno scenario catastrofico e la ricostruzione è resa difficile anche dalla situazione di emarginazione in cui vivono. . . 

A Ranchi Basti gli aiuti sono arrivati: sono state sistemate le strade che collegano i villaggi degli abitanti originari dell'isola e la situazione lentamente sta tornando alla normalità.
Ma non per tutti.
Gli intrusi non hanno strade, le loro famiglie sono completamente isolate e nelle vicinanze non ci sono più né scuole né ospedali. . .

. . .La vita insegna che c'è una soluzione a tutto, sempre. . .tutti i problemi possono essere risolti. . .tranne quelli degli intrusi. . .loro sono condannati a pagare a caro prezzo la loro
perversa curiosità!

 
 
 

Post N° 81

Post n°81 pubblicato il 19 Luglio 2005 da salento.82
Foto di salento.82

Ci sono momenti nella vita
in cui qualcuno
ti manca così tanto
che vorresti proprio
tirarlo fuori dai tuoi sogni
per abbracciarlo davvero!

 
 
 

Post N° 80

Post n°80 pubblicato il 18 Luglio 2005 da salento.82
Foto di salento.82

"...Perchè c'è qualcosa tra me e te che va oltre tutte le parole, tutti i sorrisi e tutti i silenzi che ci hanno accompagnato per questi cinque lunghi anni...

...Non so come definirlo...

Non riesco a trovare un termine che possa racchiudere le emozioni che proviamo quando ci troviamo uno di fronte all'altra!

 ...quel che è certo è che è stato bello poterti incontrare nuovamente lungo il mio cammino e rendermi conto ancora una volta che nulla è cambiato!!!"

Questo è l'ultimo post che ho letto su un angolo di paradiso poetico in cui spesso fa capolino la mia curiosa anima romantica...Nella lista dei miei blog preferiti si può trovare alla voce 'il potere dei sogni'...un'introduzione perfettamente calzante per uno squarcio mediatico in cui sentimenti ed emozioni colorano ogni parola di un'intensità unica...
Al contrario di quanto tu possa pensare, SiMo...mi sono spesso trovato a leggere le tue riflessioni, perdermi nelle tue dubbiose speranze, sorridere per le tue piccole conquiste, rattristarmi per l'addensarsi di nuvole sulle tue giornate no, fino a restare, talvolta, bloccato a fissare frasi così dense di emotività, coinvolto in una spirale di sentimenti molte volte troppo intensi per essere assecondati...Così, per lunghi periodi, ho evitato con inspiegata paura quel blog troppo coinvolgente per chi, come il mio cuore, scappa da riferimenti al passato, percorrendo autostrade d'arcobaleni futuri...
SiMo, scrivo queste poche righe per manifestarti la mia ammirazione per ciò che provi e per come lo riesci a trasmettere...trasferisci ad ogni singola parola tutta te stessa, affidando ad ogni lettera i significati infiniti che si celano dietro ai motivi della tua ispirazione...Avrei voluto così tante volte lasciarti qualche commento, renderti partecipe di ciò che leggerti provocava in me...ma nn l'ho mai fatto perchè, per me, le tue confessioni erano diventate un'ossessionante ritorno al passato, un varco spazio-temporale verso dolorosi ricordi, un buco nero che improvvisamente fagocitava la serenità del presente, obnubilandola con malinconici riferimenti a momenti da cancellare! Tutto doloroso per me...ma irresistibilmente bello per nn essere letto quando saltuariamente il coraggio affiorava...E sono qui proprio per esprimerti qs, nn per augurarti nulla per il tuo futuro, perchè nn ne hai bisogno dato che, da quel che ho potuto capire, sei una ragazza davvero in gamba..
Forse sei la prima persona che ringrazio per le lacrime che mi provoca... Un bacio immenso..da girare alla tua fantastica sorellina..

 
 
 

Post N° 79

Post n°79 pubblicato il 18 Luglio 2005 da salento.82
Foto di salento.82

"There's a time to sow and a time to reap"
-C'è un tempo per seminare ed uno per raccogliere-

"Because if you haven't tried, you haven't lived"
-Perchè se non hai tentato, non hai vissuto-

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: salento.82
Data di creazione: 15/03/2005
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucas7110rizzogiafranco_cottafavisimoni.vilmaariafreevalerizzellonorsk22antonio_innobaker1baptista75salento.82hamlin810paolo_roveragigi985lalalaladgl3
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963