SERVE ALTRO?

Le avventure di un salumiere esaurito...

 

IO ALLE 19.57 DEL SABATO LAVORATIVO...

 

MA QUANTE NE SAPETE?


 

DEDICATO A COLEI CHE MI DA LA FORZA....

 

PER VOI... DA ME!

CON O SENZA LA COTENNA
LUI CON ME MAI TENTENNA...
SE DI MUCCA E' LA RICOTTA
A PRIORI MAI NON SBOTTA...
SE GLI SERVO L'AFFETTATO
IL SUO APPLAUSO E' ESAGERATO...
FAR LA FETTA PIU' SOTTILE
E' SINONIMO DI STILE,
QUELLO ATTENTO SE NE ACCORGE
NESSUN DUBBIO MAI GLI SORGE...
E SE SBAGLIO E' PIU' CLEMENTE
PERCHE' E' IL MIO CARO CLI
ENTE!!





 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

IL MIO TORMENTO.. HIHIHI!!

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

SERVE ALTRO?

immagine
 

 

« NUOVO ANNO, NUOVE AVVENTURESOLITUDINI,MOZZARELLE E ... »

UN GIULLARE TRISTE

Post n°67 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da salumierepazzo
 
Foto di salumierepazzo

....giro i blog, quando ho tempo, e leggo frasi profonde...discorsi impegnati...a volte drammi umani che vanno al di là di ogni fantasia...e rifletto.

Concludo dicendo "Mai che trovo un blog che parli di cose frivole,che faccia un po' sorridere" ... e così eccomi qua,a raccontare una vita diversa,vista con gli occhi di un salumiere.

Io mi considero un pagliaccio, un giullare di corte,che gode sapendo di trasmettere qualcosa di positivo, nel suo piccolo... un Rino Gaetano in mezzo a tanti De Gregori o Guccini,tanto per far capire in nesso....
eppure oggi non riesco a ridere.

La vita si paga a ore come una puttana... è un lusso averla recitava una vecchia canzone...ti rendi conto che è vero quando la bomba ti prende da vicino
e ti smembra le viscere...allora ti fermi a pensare.... cazzo è vero...è un lusso, quasi una concessione di chissà quale misterioso burattinaio.

Ma quando mi accorgo che molte disgrazie che succedono oggi agli uomini non sono altro che le conseguenze degli sbagli degli uomini stessi....della loro (nostra)fame di andare avanti, di superare loro stessi,di vincere la battaglia contro la natura...allora mi viene voglia di scappare via, di scendere da questo cazzo di treno....

Io sono uno di quelli che senza tecnologia sarebbe perso... io sono uno di quelli che sostiene "La tecnologia bisogna sfruttarla e non subirla"..sono uno che, sostanzialmente, vive bene in un mondo come questo ( forse perchè non ho mai provato quello di prima...) ma che entra in profonda contraddizione con se stesso, a volte...come adesso.

Oggi, ho avuto la certezza che una vita sta spirando....sta cedendo al nemico più bastardo dei nostri tempi...un nemico che 25-30 anni fa non esisteva...c'erano altre cose, è vero,ma non cattive e letali come lui.
Io, da giullare quale sono, dovrei trovare il lato positivo in tutto...anche nei drammi.

Qual'è in questo caso?

Avere la certezza che questo figlio di puxxxxa abbia avuto del filo da torcere...che la vita abbia tirato fuori le unghie e che, sia riuscita a fargli una faccia così prima di arrendersi alla sua innegabile ( quanto inspiegabile,viste le tecnologie che mettiamo in pratica!) forza e superiorità... nulla, è vero, ma è meglio di niente.

Ma che dire?

Lui è il risultato dei nostri pasticci, dei nostri esperimenti, dell'uomo che si è divertito a sfidare forze che non doveva sfidare, e che non conosceva a fondo... all'epoca del grande botto in U.R.S.S. dissero gli esperti : I risultati reali del disastro si vedranno tra 10-20 anni... e infatti, eccoci qui.

Un'anima, che è stata al mio fianco per molto tempo, sta tornando alle origini dell'essere... Non posso che augurarti buon viaggio cara T. , e sperare che almeno adesso tu possa trovare la tranquillità che non hai mai avuto...tra poco potrai raggiungere altri due colleghi di reparto, e insieme potrete ricominciare a fare questo lavoro tanto appassionante, che in parte mi avete insegnato...e chissà, forse un giorno ci ribeccheremo sulla soglia della bottega... e ci rideremo su...

Un giorno forse... ma adesso non ho voglia di sorridere.

Salupaz è, come tutti, solamente un piccolo uomo....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: salumierepazzo
Data di creazione: 28/03/2007
 

SALUPAZ SERVE IL NUMERO...

 

SE LO FATE A ME VI LANCIO LA SGORBIA....

 

MAIALE I LOVE YOU...

immagine
 

IL BANCO.. DOPO IL SABATO!!

immagine
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

CARI CLIENTI.....

immagine
 

AVETE DELLE DOMANDE DA "PORCI"?

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963