SANO E CONSAPEVOLE

Un percorso che ha un inizio, ma non una fine...quindi, vi consiglio di partire dal primo post!

Creato da MotaatoM il 13/11/2008

UNITEVI A NOI

Grazie al fondamentale intervento da parte di alcuni amici/e bloggers, vi segnalo questo link: http://blog.libero.it/SPIEGATEMIQUESTO/6360286.htlm

attraverso cui potrete aderire ad una giustissima (a mio parere) iniziativa di protesta contro i denigranti “scoop” che appaiono quotidianamente nella Homepage di Libero. Sono molto infastidito sia dai titoli di tali articoli (indegni persino per il cestino) sia dalle immagini puerili. E, pensare che tutti noi della community siamo costretti a subire la visioni di tali nefandezze per accedere ai nostri profili! Personalmente, evito di incrociare con lo sguardo tali pubblicazioni (come “Guardate che smagliature!” o “Sarkozy dimagrisce grazie al sesso con la Bruni”) e mi butto velocemente verso il “LOGIN”! Aprite gli occhi, gente!! Non cagate ‘sta robaccia!! Ci sono tantissimi blog da guardare che, piuttosto, possono arricchirci culturalmente e moralmente!

 MotaatoM

 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

gabriele.alioto97xdavide96vincenzo762011venereblu63Nadj90kinder4evergigi.abruzzounamamma1vitalina.yakovkagelsomina_a_voltesoniaric04psicologiaforenseDream4ever81mara.m1pulcenelcuore
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« IL RICHIAMOIL "CREATO", S'E' CREA... »

GIU' LA MASCHERA!!

Post n°3 pubblicato il 13 Novembre 2008 da MotaatoM
 

Credo nell’unicità di ogni essere (animale, vegetale, o minerale che sia), nella ricerca continua dell’essenziale e delle consapevolezze.

Il mio percorso alla scoperta della verità interiore (offuscata dallo stile di vita consumistico/occidentale e dall’ottuso conformismo indotto della società) non è solitario, ma rivolto all’intera collettività.

Condividere senza possedere. Rispettare, amare ed aiutare il prossimo in quanto ramificazione dell’energia vitale. L’istinto innato spinge ogni forma vivente ad agire nell’interesse universale perché, nonostante il proprio individualismo, una radice comune si manifesta ed incoraggia l’unità.

Purtroppo, non tutti  si avvicinano alla chiarezza. Noi stessi erigiamo inconsciamente innumerevoli barriere (dinnanzi alle potenziali  possibilità) che, a nostro errato giudizio, permettono di limitare la sofferenza.

I muri morali ci trasformano in zombie metropolitani, perennemente insoddisfatti.

Invece, le emozioni andrebbero vissute con pienezza, siano esse positive che negative. Altrimenti, l’organismo rischia di inventarsi delle malattie (gravi o patologiche) per segnalare che lo stiamo pericolosamente trascurando.

Chi è puro d’animo (ed agisce di conseguenza, quasi sollevato da terra) non ha nulla da temere dalla sorte.

Mi permetto (scusandomi con tutti i credenti) di sottolineare l’ingiustizia di tutte le religioni mono/politeiste. A mio parere, non esiste alcuna divinità superiore degna d’essere adorata.

La coscienza cosmica è l’unica verità. Rappresenta l’insieme indivisibile dell’energia vitale e della memoria storica presente in qualsiasi forma di vita. Da essa noi attingiamo e ad essa noi restituiamo.

Ogni  azione interviene sull’ambiente, modificandolo, si espande nell’universo e tutti ne percepiamo un rimando. Le azioni positive propagano nell’etere vibrazioni vitali che raggiungono orizzonti impensabili e ci rendono fieri e sicuri. Le azioni negative si ripercuotono su di noi e sulle nostre vittime.

A molti potrebbe sembrare fantascienza, ma vi assicuro (per esperienza personale) che non lo è.

Esponetevi, sempre, quando sentite bussare nel vostro intimo e la realtà svelerà la sua poesia e la sua bellezza. Vi nutrirà e vi darà nuova forza per affrontare anche le difficoltà reputate insormontabili.

L’introspezione è un ottimo mezzo per trovare risposte alle nostre domande. Conoscere se stessi aiuta a comprendere meglio gli altri ed a vivere in armonia con i compagni di ventura.

Sfilare, ad una ad una, le maschere che indossiamo quotidianamente deve essere un imperativo primario se si vuole seriamente condurre un’esistenza significativa e gratificante.

Qualsiasi persona che possiede un animo puro ed aperto riconosce immediatamente i suoi simili, anche a distanza (tramite semplici parole o espressioni del viso, per esempio), perché altamente ricettiva ed empatica.

Ad alcuni miei amici (perlopiù semisconosciuti) ho detto:

Sono visibili tutte quante le pagine di un libro trasparente, non solo la copertina”.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sanoeconsapevole/trackback.php?msg=5878058

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marmo.m
marmo.m il 22/11/08 alle 19:20 via WEB
Ciao!Interessante le cose che scrivi,mi ha colpito soprattutto la frase “Sono visibili tutte quante le pagine di un libro trasparente, non solo la copertina”.... Mi ritengo una persona particolarmente empatica e ricettiva e so quant'è bello possedere queste "qualità" che hanno comunque i loro svantaggi...come l'essere troppo sensibile e soffrire... Cmq è stupendo "potersi riconoscere fra simili.."sentirsi e capirsi...anche solo con gesti,sguardi.. Ciao Marzia
 
 
MotaatoM
MotaatoM il 22/11/08 alle 20:06 via WEB
Grazie per la tua testimonianza, Marzia! Le qualità di cui parliamo (oltre ad essere naturali, non paranormali come molti credono) sono una fortuna. Credo che (quasi) tutti gli esseri umani siano in possesso di tali capacità, ma neppure se ne accorgono perché estremamente confusi! Quando mi capita di “leggere” una persona, uno sconosciuto, vedo soprattutto la sofferenza…non riesco a rimanere indifferente e, quando posso, cerco di risollevargli il morale (almeno per qualche secondo) con un gesto gentile, con una battuta, con delle frasi mirate …incoraggio i colleghi particolarmente “ricettivi” a fare altrettanto…
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963