Ecco a voi il mio ultimo scarabocchio...ho cercato di rappresentare graficamente (e simbolicamente) l'azione, diretta ed indiretta.
Essa agisce per merito dell'energia vitale (la sfera bianca che racchiude i due serpenti) e riguarda tutti i nostri movimenti volontari atti all'interazione con l'esterno, che modificano l'ambiente. L'azione (di colore rosso) accompagna l'intera nostra vita e si intervalla con un'altra attività fondamentale, l'interiorizzazione (di colore blu). Quest'ultima, non è altro che l'elaborazione interiore (o assorbimento) di tutte le consapevolezze, dei messaggi, delle azioni altrui che noi riceviamo dall'esterno.
Azione e interiorizzazione dovrebbero sempre alternarsi nella loro manifestazione. Sono strettamente proporzionali ed, ognuna, conseguenza dell'altra...se non c'è azione non può esserci interiorizzazione, e viceversa.
Mi soffermo sull'azione:
L'azione diretta, rappresentata nel disegno da frecce di colore rosso chiaro che si diramano dalla circonferenza del cerchio, è quella puramente fisica. Essa ha effetti immediati sull'ambiente materiale. La sua intensità è maggiore in prossimità dell'origine (noi), mentre la sua efficacia diminuisce via via che vi si allontana (per questo i raggi sono triangolari, a punta...).
L'azione indiretta, rappresentata da sfere di colore rosso scuro, è l'insieme delle nostre azioni immateriali. Cioè, quelle che agiscono sull'universo mentale, spirituale, intelletuale, mistico. Come per l'azione diretta, la sua efficacia coinvolge soprattutto l'ambiente metafisico che circonda l'origine e ma la sua scia può arrivare anche molto lontano... L'azione indiretta non può essere graficamente rappresentata da linee rette e continue perchè la sua manifestazione non è lineare. Può, quindi, avere un riscontro non immediato, in quanto attraversa i misteriosi corridoi esterni della ricettività.
Spesso, le due azioni (diretta ed indiretta) si completano ed agiscono in contemporaneità (come il movimento coordinato ed infinito dei due serpenti). Un buon massaggio, per esempio, è frutto della cooperazione di entrambe le attività (quella fisica e quella puramente empatica).
Inviato da: Dream4ever81
il 17/06/2009 alle 16:06
Inviato da: dolce_biondina80
il 07/02/2009 alle 13:32
Inviato da: elbirah
il 26/01/2009 alle 18:29
Inviato da: MotaatoM
il 20/01/2009 alle 23:14
Inviato da: dolce_biondina80
il 20/01/2009 alle 13:23