SANO E CONSAPEVOLE

Un percorso che ha un inizio, ma non una fine...quindi, vi consiglio di partire dal primo post!

Creato da MotaatoM il 13/11/2008

UNITEVI A NOI

Grazie al fondamentale intervento da parte di alcuni amici/e bloggers, vi segnalo questo link: http://blog.libero.it/SPIEGATEMIQUESTO/6360286.htlm

attraverso cui potrete aderire ad una giustissima (a mio parere) iniziativa di protesta contro i denigranti “scoop” che appaiono quotidianamente nella Homepage di Libero. Sono molto infastidito sia dai titoli di tali articoli (indegni persino per il cestino) sia dalle immagini puerili. E, pensare che tutti noi della community siamo costretti a subire la visioni di tali nefandezze per accedere ai nostri profili! Personalmente, evito di incrociare con lo sguardo tali pubblicazioni (come “Guardate che smagliature!” o “Sarkozy dimagrisce grazie al sesso con la Bruni”) e mi butto velocemente verso il “LOGIN”! Aprite gli occhi, gente!! Non cagate ‘sta robaccia!! Ci sono tantissimi blog da guardare che, piuttosto, possono arricchirci culturalmente e moralmente!

 MotaatoM

 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

gabriele.alioto97xdavide96vincenzo762011venereblu63Nadj90kinder4evergigi.abruzzounamamma1vitalina.yakovkagelsomina_a_voltesoniaric04psicologiaforenseDream4ever81mara.m1pulcenelcuore
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ARTE = MISTICISMOSOGNO O SON DESTO? »

UN SIMBOLO PER L'AZIONE

Post n°7 pubblicato il 17 Novembre 2008 da MotaatoM
 

Ecco a voi il mio ultimo scarabocchio...ho cercato di rappresentare graficamente (e simbolicamente) l'azione, diretta ed indiretta.

Essa agisce per merito dell'energia vitale (la sfera bianca che racchiude i due serpenti) e riguarda tutti i nostri movimenti volontari atti all'interazione con l'esterno, che modificano l'ambiente. L'azione (di colore rosso) accompagna l'intera nostra vita e si intervalla con un'altra attività fondamentale, l'interiorizzazione (di colore blu). Quest'ultima, non è altro che l'elaborazione interiore (o assorbimento) di tutte le consapevolezze, dei messaggi, delle azioni altrui che noi riceviamo dall'esterno.

Azione e interiorizzazione dovrebbero sempre alternarsi nella loro manifestazione. Sono strettamente proporzionali ed, ognuna, conseguenza dell'altra...se non c'è azione non può esserci interiorizzazione, e viceversa.

Mi soffermo sull'azione:

  • L'azione diretta, rappresentata nel disegno da frecce di colore rosso chiaro che si diramano dalla circonferenza del cerchio, è quella puramente fisica. Essa ha effetti immediati sull'ambiente materiale. La sua intensità è maggiore in prossimità dell'origine (noi), mentre la sua efficacia diminuisce via via che vi si allontana (per questo i raggi sono triangolari, a punta...).
  • L'azione indiretta, rappresentata da sfere di colore rosso scuro, è l'insieme delle nostre azioni immateriali. Cioè, quelle che agiscono sull'universo mentale, spirituale, intelletuale, mistico. Come per l'azione diretta, la sua efficacia coinvolge soprattutto l'ambiente metafisico che circonda l'origine e ma la sua scia può arrivare anche molto lontano... L'azione indiretta non può essere graficamente rappresentata da linee rette e continue perchè la sua manifestazione non è lineare. Può, quindi, avere un riscontro non immediato, in quanto attraversa i misteriosi corridoi esterni della ricettività.

Spesso, le due azioni (diretta ed indiretta) si completano ed agiscono in contemporaneità (come il movimento coordinato ed infinito dei due serpenti). Un buon massaggio, per esempio, è frutto della cooperazione di entrambe le attività (quella fisica e quella puramente empatica).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sanoeconsapevole/trackback.php?msg=5905127

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
euriclea81
euriclea81 il 18/11/08 alle 18:43 via WEB
Dov'è finito Enzooo...ridateci Enzo!
 
 
MotaatoM
MotaatoM il 19/11/08 alle 11:11 via WEB
Enzo c'è, tranquilla...ogni tanto si assenta...
 
euriclea81
euriclea81 il 18/11/08 alle 19:04 via WEB
bisognerebbe poter lasciare dei commenti anche ulle foto....
 
farfalla1984xx
farfalla1984xx il 20/11/08 alle 15:06 via WEB
bello il tuo blog, molto interessante, queste cose mi affascinano. fammi sapere di cosa si tratta
 
Dream4ever81
Dream4ever81 il 22/11/08 alle 16:55 via WEB
Ciao...a me queste cose affascinano moltissimo...sono contenta di aver ricevuto il tuo contatto...torno presto a trovarti...e intanto, se non ti dispiace, ti metto tra gli amici! Un abbraccio pieno di tanta positività! Giovanna
 
 
MotaatoM
MotaatoM il 22/11/08 alle 19:21 via WEB
Grazie a te per l'intervento, Giovanna...è l'ennesimo incoraggiamento ad andare avanti per questa via! Buona vita. MotaatoM
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963