SANO E CONSAPEVOLE

Un percorso che ha un inizio, ma non una fine...quindi, vi consiglio di partire dal primo post!

Creato da MotaatoM il 13/11/2008

UNITEVI A NOI

Grazie al fondamentale intervento da parte di alcuni amici/e bloggers, vi segnalo questo link: http://blog.libero.it/SPIEGATEMIQUESTO/6360286.htlm

attraverso cui potrete aderire ad una giustissima (a mio parere) iniziativa di protesta contro i denigranti “scoop” che appaiono quotidianamente nella Homepage di Libero. Sono molto infastidito sia dai titoli di tali articoli (indegni persino per il cestino) sia dalle immagini puerili. E, pensare che tutti noi della community siamo costretti a subire la visioni di tali nefandezze per accedere ai nostri profili! Personalmente, evito di incrociare con lo sguardo tali pubblicazioni (come “Guardate che smagliature!” o “Sarkozy dimagrisce grazie al sesso con la Bruni”) e mi butto velocemente verso il “LOGIN”! Aprite gli occhi, gente!! Non cagate ‘sta robaccia!! Ci sono tantissimi blog da guardare che, piuttosto, possono arricchirci culturalmente e moralmente!

 MotaatoM

 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

gabriele.alioto97xdavide96vincenzo762011venereblu63Nadj90kinder4evergigi.abruzzounamamma1vitalina.yakovkagelsomina_a_voltesoniaric04psicologiaforenseDream4ever81mara.m1pulcenelcuore
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ATTORI…SI DIVENTA...ANCHE UN MIOPE VEDREB... »

STRETTAMENTE PERSONALE...

Post n°15 pubblicato il 26 Gennaio 2009 da MotaatoM
 

Mi sento più profondo del solito…tanto da invocare il destino.


Mi permetto di farlo perché il mio animo è libero da qualsiasi falsità. Sento così vicina la verità da avvertirne il calore. Credo d’aver compreso quale sia il mio ruolo nell’universo, tra le persone…lo stesso ruolo che competerebbe a tutti. Quello di donare, con i propri mezzi, quanto è più possibile. Fino alla fine. So che è  giusto agire così e non chiedetemi perché…non vi saprei rispondere.


Allo stesso modo, so di essere umano e ciò comporta un confronto continuo con i propri limiti…che pongono infinite barriere al naturale scorrimento dell’esistenza. Quella vera. È assurdo pensare che i problemi economici possano frenare i buoni propositi ma, nel mio caso, è così. Per questo motivo, capisco che non sono perfetto. Anzi, ci sarà tanto ancora da fare…forse, una vita intera non basterà. E’ una prospettiva che non mi spaventa affatto…è un dovere morale cercare in tutti i modi di migliorare i propri Ego, a favore di tutto quello che ci circonda.


Sono cosciente del fatto che, prima di chiedere qualcosa in particolare (alla fortuna o a chiunque altro), ci si dovrebbe chiedere: “Vorrei ricevere, ma...io ho mai, veramente dato? Con che diritto pretendo?”. Quindi, umilmente, mi correggo e dico: “Spero di aver sempre la forza necessaria di ascoltare la mia coscienza…di rimanere nel giusto, senza pretendere nulla in cambio…ciò sarebbe già immensamente gratificante…se dovesse arrivare un riscontro positivo, ringrazierò il destino!”.


Il significato delle mie affermazioni non ha assolutamente una valenza religiosa (non sono né cattolico, né mussulmano, né buddista, ecc…). Ma, bensì, spirituale. La coscienza comunica con me. Lei ha sempre ragione. Lei è la saggezza. Alcuni impostori si sono permessi di associare la coscienza con l’effige di qualche divinità…molti altri ancora, diventano religiosi in buona fede. Ma, questi, sono altri discorsi…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sanoeconsapevole/trackback.php?msg=6387267

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dolce_biondina80
dolce_biondina80 il 07/02/09 alle 13:32 via WEB
ehi ciao ti ho invitato cm amico accetta sul tuo spazio amici... poi ti spiego.. devi accettare se no nn mi puoi scrivere piu messaggi baci
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963