Creato da dolcepeso il 27/06/2011
il secondo tempo della vita

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

psicologiaforenseturco.martabal_zacdolcepesogiovane55enneSeeker59mike53_7strong_passiondolce_pesoto_revivealmenounpaiodorePenelope_982Duoadgattomaciogaglioffodacirco
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« oggi...casa dolce casa »

pensieri sparsi

Post n°3 pubblicato il 29 Giugno 2011 da dolcepeso

In questa estate afosa (tanto, ogni anno, ci ripetiamo "che caldo, non si può con questo caldo"....è estate, dobbiamo aspettarci che nevichi?!) la sera mi diverto un po' con Paperissima Sprint (sebbene difficilmente comprenda com'è che "Striscia" va in ferie a giugno...quasi le notizie "serie" esistessero solo da settembre a giugno, notizie da calendario scolastico...boh!?!).

Adoro gli animali, che farebbero ridere anche senza essere doppiati; ma quello lo facciamo un po' tutti, chi ha animali non da dà forse voce ai loro pensieri?...ma chi riprende i bambini, che spesso cadono e si fanno pure male....non uno che molli la cinepresa e corra a soccorrere il piccolo!

E' vero che la prima reazione a una caduta è la risata, ma caspita....se mio figlio piccolo si ribalta da un tavolo o spegne le candeline sulla torta con la faccia, penso a non fargli fare male, non a far ridere i posteri!

Si vede che stiamo provando la resistenza...solo che sopravvive non si estingue, come i dinosauri.

Mio figlio ha finito gli esami, il simpatico virus intestinale che in questi giorni è stato così assiduo e presente sembra essersi stancato di me, il caldo finalmente ci conferma che è estate (e sabato, per restare in tema, siamo andati ad acquistare il camino che avremo nella sala che esisterà al termine della ristrutturazione di casa che stiamo affrontando, giacché mia figlia ha deciso che andrà a vivere da sola - nella porta a fianco-)....ma sì...che bella giornata!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sceglitu/trackback.php?msg=10379952

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
germano.capoverde
germano.capoverde il 29/06/11 alle 22:55 via WEB
Stralci di vita, riflessioni a tema, situazioni che evolvono...direi che già solo il fatto di viverle meritano l'appellativo che le hai riservato nelle ultime due parole del post. ;-)
(Rispondi)
 
dolcepeso
dolcepeso il 29/06/11 alle 23:14 via WEB
ma sì....ultimamente anche i figli ridono fra loro e con noi...mia figlia si fà "casa sua" in un pezzo di casa attaccato alla nostra, è vero sarà indipendente ma pur sempre qui... ieri le dicevo "dando fiducia e libertà ai figli li devi poi prendere a calci in culo perché se ne vadano"
(Rispondi)
to_revive
to_revive il 30/06/11 alle 15:03 via WEB
mio figlio a 16 anni è partito per Boston per studiare. Si è messo a lavorare per non pesare su di me ed ora, a 23 anni sta iniziando a specializzarsi in chirurgia maxillo-facciale. Un giorno anche tua figlia si staccherà del tutto e magari volerà per altri nidi; quel giorno la nostalgia la farà da padrona. Buon pomeriggio cara!
(Rispondi)
 
dolcepeso
dolcepeso il 30/06/11 alle 22:45 via WEB
lo so...grande differenza culturale fra noi europei e voi americani, da voi a sedici anni si esce di casa, da noi manco se ti cacciano...vabbeh, il posto c'è e davvero sarà indipendente (ed io dormirò senza il patema che non rientra né mi sveglierò quando arriva e accende la luce. E poi rimane sempre il fratello, tredicenne...anche se da settembre anche lui sarà via quasi tutto il giorno per l'alberghiero che frequenterà a quaranta chilometri da casa.
(Rispondi)
el_desaparecido
el_desaparecido il 30/06/11 alle 16:04 via WEB
Mmm adesso che me lo ricordi devo preoccuparmi di comprare la legna per l'inverno per casa dei miei, e devo anche farla portare in un giorno in cui sia a Torino , dopodichè si tratterà di metterla tutta a posto, sei tonnellate di legna da spostare a braccia ... ohi ohi ohi, ho già il mal di schiena preventivo :o)
(Rispondi)
 
dolcepeso
dolcepeso il 30/06/11 alle 22:46 via WEB
pare che anche noi dovremo provvedere alla legna...ma il posto c'è, per fortuna! e magari prima di doverla usare che dici, un'altra cena a funghi da Migio?
(Rispondi)
 
 
el_desaparecido
el_desaparecido il 05/08/11 alle 21:58 via WEB
Approvato! :o)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963