Creato da arjanna83 il 16/05/2006

READY TO GO?? ;)

Il mondo insieme a te. Secondo me.

 

« Perchè sono così.. »

...

Post n°516 pubblicato il 08 Luglio 2012 da arjanna83

(ovvero: quando un puntino non basta)

Ieri la mia nipote maggiorenne neo-diplomata è passata a dirmi che si era iscritta a scuola guida e stava ragionando su come andare a lezione, visto che la scuola è a 15km da casa, senza mezzi che colleghino i due luoghi. Contava molto sul fatto che sua madre, che a quell'ora è già uscita dal lavoro e già rientrata a casa (abita a 5km da dove lavora) la accompagnasse giù, in ogni caso (sarà mica che io conosco i miei polli?) le avevo dato la mia disponibilità ad accompagnarla se aveva bisogno.

Oggi arriva e mi dice che sua madre le ha risposto che NON HA VOGLIA di accompagnarla e che DEVE DIVENTARE AUTONOMA e la soluzione che le ha prospettato è la seguente: la mattina alle sette prima di andare a lavorare la accompagna da sua nonna che abita a 10km dalla parte opposta rispetto alla scuola guida, sta li tutto il giorno ed alle 16h30 prende l'autobus e raggiunge il gentil luogo. Quando me lo ha detto quasi non ci credevo. Anche se la cosa non mi ha stupito. D'altra parte, che cosa pretendi da una madre che mentre tu fai la maturità se ne sta al mare a 200kg con il suo boyfriend?

Fare le guide con la scuola guida costa, ai miei tempi mio padre mi metteva in macchina e mi faceva girare per strade secondarie per fare pratica. La risposta di mia cognata a questa domanda di mia nipote è stata "finchè non hai la patente la mia macchina non la usi". O io ero particolarmente imbranata, o lei non si ricorda bene come funziona. Tanto finchè non sai usare la frizione, vai poco in là. Un parcheggio, pianti la macchina in mezzo, prima che si muova hai voglia te! Ma no, lei la macchina non gliela dà.

Io, che esco mezz'ora dopo di lei (e lavoro nello stesso paese dove lavora lei) mi sono offerta di accompagnarla giù ma lei non vuole essere di peso.. vedremo.

Posso essere senza parole?

E sorvoliamo (perchè questa proprio ci avrei scommesso dei soldi che sarebbe andata così) sul fatto che non si è neanche presa il disturbo di chiamare mio figlio (alias suo nipote) per fargli gli auguri di compleanno.. non pretendo che gli faccia il regalo, per l'amor del cielo, ma il tempo ed i soldi di una telefonata non mi sembrano eccessivi..

Ma, come ho già spiegato a sua madre, alias mia suocera, finchè il suo boyfriend sta al gioco e c'è sua madre, le va bene. Lei deve solo sperare di non aver bisogno di me o del coinquilino un giorno, perchè li si che ha un problema.. e oltre a noi, non le resta un gran parentado.. perchè con i modi di fare che ha, non sta simpatica proprio a nessuno..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

ULTIMI COMMENTI

cosa si può volere di meglio? è fantastico!
Inviato da: panpanpi
il 18/10/2012 alle 11:51
 
ahahahaha, ora sto più tranquilla!
Inviato da: mammapasticcio
il 27/09/2012 alle 11:45
 
Suocera si è espressa, siamo salvi! ;)
Inviato da: lucia.castelli
il 26/09/2012 alle 20:48
 
E allora? Devo attendere la fine del mondo o la casualità...
Inviato da: mammapasticcio
il 26/09/2012 alle 12:33
 
non ho capito... ma l'ameba quale??? il mio o il...
Inviato da: faiky
il 15/08/2012 alle 23:05
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963