Creato da arjanna83 il 16/05/2006

READY TO GO?? ;)

Il mondo insieme a te. Secondo me.

 

« .... »

.

Post n°517 pubblicato il 11 Luglio 2012 da arjanna83

Se c'è una cosa che ho imparato in questi quasi trent'anni di vita insieme a me, è che prima di appoggiare un piede in terra non sicura devo aver considerato tutte le possibili variabili.

Ah, io ci provo sempre.

Da qualche parte bisogna iniziare, perchè non da un pancione non programmato? Farò questo, farò quello e TAC. Tutto si ferma in un istante. E si riparte da zero. Valutazioni, priorità, ragionamenti.

Ci sto riprovando. A ripartire da qualche parte, intendo.

Dopo anni di riflessioni, ho finalmente deciso che è arrivato il momento di comprare casa. Quando l'ho detto al Coinquilino, pensavo non superasse lo shock. Lui era da tempo su questa lunghezza d'onda, peccato che io fossi li a pensare e ripensare, calcolare e ricalcolare ed a ripetermi ogni volta che non era il momento giusto.

Adesso è il momento giusto? Non credo, per lo meno non più di cinque anni fa, non più di tre anni fa. Però ho deciso. E il che, non è poco.

Ora si passa allo step due del problema. Come la voglio questa casa. Un'idea ce l'ho, ma prima devo chiarirmi un centinaio di dubbi. Dopo qualche giorno di riflessioni su "condominio si, condominio no" o "giardino si, giardino no" o "due piani, un piano, nessun piano" ho deciso che mi lascerò guidare dall'istinto. Per tentativi, tutto quello che potrebbe interessarmi me lo vado a vedere. Sarà durissima, ma magari no.

Coinquilino crede che mi si sia slegato qualche fascio di neuroni nel cervello, che ci siano ripetuti contatti e che ormai sia ora di passare alla rottamazione.

Contestualmente a questo passo ho deciso di mandare a rane il grande passo (un giorno o l'altro mi sposerò, con calma che ora ho già troppa carne al fuoco), però ho deciso di mettermi radicalmente a dieta. Pian piano, con calma, e vediamo come va.

.. il tutto per arrivare all'ultimo step. Un altro pupo. O una pupa magari, che il nome ce l'ho già.

A chi mi dice che sto sbagliando a lasciar passare così tanti anni fra il primo ed un eventuale secondo, mentalmente rispondo FATTI I CA@@I TUOI visto che nessuno ha chiesto la tua opinione, verbalmente rispondo che io SONO TUTTORA CONVINTA DELLA MIA SCELTA.

Con il senno di poi, sia ben chiaro. Con tutto quello che è successo in mezzo in questi otto anni, con due figli sarei andata fuori di testa. Soprattutto perchè nessuno mi avrebbe garantito che il/la prossimo/a sarebbe stato buono/a come questo. Ora mi sto avviando. Non sul brevissimo termine, ma neanche troppo in là. Sarà un pò una maggiore sicurezza in me stessa, sarà che mi ci è voluto un pò ad accettare il verdetto del doc quando mi disse due anni fa che allo stato delle cose avere un figlio sarebbe stato impossibile, ma per il futuro ci si poteva lavorare. Sarà che quando da persone che hanno figli senti fare certe affermazioni dirette a te, bè, ti girano i balls e di quel pò, ma non ci puoi fare niente. Dicono che l'intelligenza chi più ne ha, più ne usi.

Mi sono avviata verso un viaggio pieno di insidie, suocera che già so si metterà contro a entrambe queste scelte, cognata che appoggerà suocera, insomma tutto il parentado da parte coniuge sarà con bambole vodoo in nostro appoggio, ed è bello sapere che ci sono persone che ti vogliono bene no?

L'importante è arrivare a quella simil pace dei sensi che ti consente di vivere, e non sopravvivere.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

ULTIMI COMMENTI

cosa si può volere di meglio? è fantastico!
Inviato da: panpanpi
il 18/10/2012 alle 11:51
 
ahahahaha, ora sto più tranquilla!
Inviato da: mammapasticcio
il 27/09/2012 alle 11:45
 
Suocera si è espressa, siamo salvi! ;)
Inviato da: lucia.castelli
il 26/09/2012 alle 20:48
 
E allora? Devo attendere la fine del mondo o la casualità...
Inviato da: mammapasticcio
il 26/09/2012 alle 12:33
 
non ho capito... ma l'ameba quale??? il mio o il...
Inviato da: faiky
il 15/08/2012 alle 23:05
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963