Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Botta e risposta tra un ...Stacco la spina »

Risposta spedita ora al signor Direttore Comunicazione Fiat

Post n°705 pubblicato il 10 Dicembre 2011 da paperino61to

Ringrazio il signor S.Migliarino( Direttore comunicazione Fiat ) che ha gentilmente risposto alla mia missiva ( chiedo venia per l’essere stato convinto che noi operai non Contavamo nulla , e invece non è così ,visto la sua lettera ) ; spero sinceramente che non  le abbia portato via del tempo prezioso  “ tralasciando il  “ Famoso “ Piano Fabbrica Italia, il quale sta dando i suoi “ frutti “ con la chiusura di DUE Stabilimenti ( Termini Imerese e Villa Fito), e non vorrei che per causa mia , slittasse un probabile Terzo sito.

La ringrazio anche per la parte di Pinocchio, ma vi è gente molto più brava di me per sostenere quella parte, inutile che citi nomi , cognomi e provenienze. Preferisco quella del Grillo parlante ( la coscienza di ognuno di noi ), e visto che in pochi giorni è arrivata la sua risposta, penso di avere colto nel segno.

Mi permetta un appunto , dire che :  “Ai lettori della Repubblica decidere da che parte stia la ragione “, implica che tutti o quasi i lettori siano dipendenti Fiat, cosa altamente improbabile ; allora ecco che entra in campo  anche l’altra “ campana “  (l’informazione di un semplice operaio) e non della solita “ campana aziendale “ che da anni fa il solito refrain, questa “ campana “ si chiama Democrazia.

In Democrazia vi è la Costituzione, la quale da diritto allo Sciopero, che non è OBBLIGATORIO farlo, anzi è Libero ( deriva dalla parola Libertà ), dove ogni individuo sceglie se aderire oppure no. Come vede sono tre Splendide parole che negli ultimi anni sono state a rischio, e si adattano anche a dei semplici Referendum ( ogni riferimento è puramente  voluto ) .

Lei dice anche che permetteva ai lavoratori di guadagnare di più; giusta deduzione, ma  non trova che sarebbe meglio  guadagnare  di più mensilmente sulla busta paga  e non solo tramite “ straordinari “ , anche  perchè quando gli “ straordinari “  finiscono, si ritorna ad essere come  ogni mese  “ Sotto Pagati “.

In ogni caso,  Dati alla mano, ripeto che la Produzione non è Stata minimamente Danneggiata , anzi si è Prodotto molto di più rispetto ai giorni normali.

Termino  Augurandole  un sereno Natale.

Marco C. operaio di Mirafiori

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963