Area personale- Login
TagCerca in questo BlogMenuI miei Blog AmiciCitazioni nei Blog Amici: 87 Ultimi commentiChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
|
Post n°3406 pubblicato il 19 Gennaio 2026 da paperino61to
Eccoci a una nuova settimana, come state? Per quanto mi riguarda a parte il tempo direi bene. Giovedì ho la visita di controllo al Coes, porto gli esami che mi ha prescritto la dottoressa, da quello che capisco dovrebbe essere tutto a posto. La certezza è che quella cellula continua a dormire. In questi giorni di pioggia, ho “imbracciato” la chitarra e suonato alcuni pezzi. Un giorno magari ve li proporrò al rockcafè, sempre che riesca a metterli su Youtube. Ho dovuto aprire un altro account perché Google non mi riconosceva la password dei due accout che avevo, non chiedetemi il perché, più facile per me spiegarvi il mistero della santa sindone o dell’arca perduta che queste cose. Sta di fatto che a fatica sono riuscito a mettere gli ultimi tre video. Non parliamo poi di entrare in gmail, un caso disperato. Vi saluto e vi auguro buona giornata.
Post n°3404 pubblicato il 17 Gennaio 2026 da paperino61to
Bentornati al rockcafè, questa volta vi presento un Grande della chitarra nel panorma del jazz e che ha influenzato non poco anche gli altri stili. Come sempre buon ascolto e buon fine settimana a tutti.
Charlie Christian, nome completo Charles Henry Christian (Bonham, 29 luglio 1916 – New York, 2 marzo 1942), è stato un chitarrista statunitense di jazz e blues. È stato uno dei primi chitarristi elettrici e una figura chiave nello sviluppo del bebop e del cool jazz. Si fece conoscere a livello nazionale come membro del Benny Goodman Sextet and Orchestra tra l'agosto 1939 e il giugno 1941. La sua tecnica a corde singole, combinata con l'amplificazione, contribuì a portare la chitarra fuori dalla sezione ritmica e alla ribalta come strumento solista. Per questo motivo, gli viene spesso attribuito il merito di aver guidato lo sviluppo del ruolo di chitarra solista nelle ensemble musicali e nelle band.
Post n°3403 pubblicato il 10 Gennaio 2026 da paperino61to
Anche stamattina non ci facciamo mancare nulla: vento gelido che soffia sulla città, ma non al rockcafè, dove il calore degli amici/che e della buona musica ci scalda. Come sempre buon ascolto e buon fine settimana.
Post n°3402 pubblicato il 07 Gennaio 2026 da paperino61to
Sorrido per non ridere ai devoti della Lega che si spellerano le mani per l'ennesima Bugia da parte dei loro idoli. Mi riferisco alla proposta sul DDl sulla sicurezza: Vietati i ricongiungimenti a chi è nel nostro paese( come se le colpe fossero delle moglie e dei figli rimasti in quei paesi disastrati da guerre, carestie, ecc.), sul vietare i minorenni non accompagnati di sbarcare, e udite udite: L'espulsione dal nostro paese ai soggetti colpevoli da reato. Non vi fa ridere, ma soprattutto non vi ricorda il solito ritornello che da anni la Lega e i loro amici ci propinano? Per le espulsioni bisogna innanzitutto fare accordi con i paesi di provenienza delle persone espulse, ed attualmente mi sembra che è stato fatto solo con la Tunisia, ergo si è già impossibilitati a rispedirli, quei paesi NON se li riprendono di certo. Seconda cosa, come li rimandiamo indietro? Con il canotto? No e manco con il barcone o gommone. Rimane l'aereo, e chi lo paga? Li rimandiamo con i voli di stato? Quellii li usiamo solo per criminali con tanto di arresto da parte dell'UE. Conseguenza questi rimaranno sempre qui da noi, perchè il foglio di via che hanno sapete cosa lo usano a fare? Esatto! Ecco perchè sorrido per non ridere ai devoti della Lega.
Post n°3401 pubblicato il 05 Gennaio 2026 da paperino61to
Siamo appena agli inizi del nuovo anno e non ci facciamo già mancare niente: Strage a Capodanno nel locale in Svizzera, terremoto in Messico e i soliti yankee che dietro alla parola "democrazia" la esportano a suon di bombe e questa volta sequestro del Presidente del Venezuela e famiglia, con una BALLA UNIVERSALE che manco i sassi ci credono. Ma tant'è che tutti a prostrarsi ai piedi dello yankee a partire da miss Garbatella. Certo è che se i primi giorni ci hanno regalato questi avvenimenti non voglio pensare a quelli che verranno. Buona giornata a tutti voi
|


Inviato da: paperino61to
il 20/01/2026 alle 14:56
Inviato da: paperino61to
il 20/01/2026 alle 14:55
Inviato da: paperino61to
il 20/01/2026 alle 14:55
Inviato da: nomadi50
il 20/01/2026 alle 11:45
Inviato da: elyrav
il 20/01/2026 alle 09:09