buone notizie

commenti a caldo ...anche a freddo..

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 89
 

 

Hit Italia 1965

Post n°2854 pubblicato il 04 Dicembre 2021 da paperino61to

Eccoci al primo sabato di dicembre e tornano le canzoni degli anni 60' e hit del nostro paese, allora ancora nel boom economico( non sarebbe durato molto). Buon ascolto. 

Ps. io sgambettavo appena ma il suono musicale che mi piaceva era un altro :-)

 

 

                     

 

 

 

 

 

                     

 

 

 

 

 

 

                     

 

 

 

 

 

 

                  

 

 

 

 

 

           

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Stellantis vista da Mirafiori

Post n°2853 pubblicato il 01 Dicembre 2021 da paperino61to

 

 

 

 

                   

 

 

 

 

Video che mi ha mandato il responsabile di Mirafiori per la FIOM-CGIL

Dopo averlo visto e sentito le interviste ad alcuni delegati Fiom, mi è venuto spontaneo mandarli un sms, il testo mandato è il seguente:

 

Un detto dice: Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Se ancora adesso gli interessati, ovvero i lavoratori se ne Fregano e vanno dietro agli altri. Se non sbaglio mi hanno detto che alle elezioni Rsa ha vinto la Fismic( sindacato di destra, filo aziendalista, (NdR anni addietro Marchionne aveva fatto capire che questo era l’unico sindacato che aspirava ci fosse in azienda, infatti molti delegati Cisl e Uil si riversarono in questo sindacato) sinceramente peggio per loro. Per anni mi sono battuto per farli ragionare e non è servito a nulla, tranne a farsi venire il sangue marcio e tante inc…

Inoltre non me volere di nuovo, ma speravo che i delegati compagni, per una Volta, dico almeno per una volta Usassero parole Dure contro chi ha portato tutto questo, ovvero chi si è fatto Complice di questo piano per smantellare lo stabilimento di Mirafiori. Tu sai bene di chi parlo, dei sindacati Firmatari, dove in cambio delle loro “passeggiate quotidiane” Hanno Svenduto Diritti e Lavoro…e invece nulla, zero, nessun accenno alla Loro Collusione con Fca prima e con Stellantis ora…Tanto per cambiare, questo è stato e rimarrà sempre un GRAVE errore dal mio punto di vista.

 
 
 

Settimana con punti interrogativi

Post n°2852 pubblicato il 29 Novembre 2021 da paperino61to

Settimana con  punti interrogativi che mi aspetta. Domani visita all'Inail e credetemi la battuta che gira sui social a proposito della Revisione agli essere umani è vera. Sulla lettera mandatami dall'Ente vi è la parola: Oggetto: Revisione.

Ammetto di essere preoccupato, questo Ente si attacca a tutto pur di non dare più soldi, un mio caro amico nonostante due interventi alla schiena e conseguente riabilitazione, prima gli hanno dato la pensione di invalidità poi tolta.

 

Spero che non sia il mio caso, dato che da una malattia professionale, riconosciuta tra l'altro da questo ente sarebbe assurdo e non credo che la mia modesta pensione possa mandarli in rovina, ma tant'è non mi stupirei per nulla, come non mi stupirei che si aggrappassero al fatto che non lavoro più.

 

Altro punto interrogativo e spero vada a buon fine al primo colpo, è la domanda di pensione che effettuerò al Patronato(Caf) il 3 dicembre. Incrocio le dita, dovrei essere a posto con contributi e non avere problemi, come mi ha spiegato l'ultima volta l'impiegata, ma anche qui con questo ente è sempre meglio prepararsi a sorprese. 

Infine, mi sono deciso e spero di riuscire ad avere appuntamento dal medico oggi stesso. Da una settimana mister Tosse e venuto a trovarmi e sinceramente sono stufo. Per fortuna di notte mi lascia dormire, ma di giorno, mi prendono gli attacchi e ne lo sciroppo ne i fumenti riescono a farla sparire. 

Non sono preoccupato di quel dannato covid, non ho nessun altro sintomo che si collega ad esso, però non è piacevole non riuscire a mettere due parole di fila senza che dia un colpo di tosse.

Buon inizio settimana a tutti voi e se vi va fate il tifo per il paperottolo. 

 

ps. se non lo fate giuro che al sabato vi metto solo pezzi di D'Alessio, Berti, e Cugini di Campagna...ocio..

 
 
 

Serata Roy Hall

Post n°2851 pubblicato il 27 Novembre 2021 da paperino61to

Pronti per ascoltare buona musica  e magari anche per volteggiare su queste note? Buon sabato a tutti con Roy Hall.

 

 

 

 

 

            

 

 

 

 

 

           

 

 

 

 

 

             

 

 

 

 

 

            

 

 

 

 

 

       

 
 
 

Esultano....

Post n°2850 pubblicato il 25 Novembre 2021 da paperino61to

I Guelfi esultato o i Ghibellini dipende un da uno come si sente. Mi riferisco alle restrizioni del governo su chi non è vaccinato. Premetto che io non lo sono, ma essendo e mi reputo un papero Coerente, se c'è un divieto per quanto assurdo o idiota lo Rispetto.

Ovviamente NON è che con l'imposizione che risolvi la questione vaccinazione, ed è inutile che i Servi(giornalisti o conduttori) fanno servizi a senso unico, senza e dico senza Mai fare parlare la parte avversa (ovvero persone che hanno competenze mediche e non dare risalto a Montesano, Melluzzi e soci ovvero la stupidità a due gambe). Ed anche associare la parola violenza a tutto il mondo dei NoVax è da stupidi. Ma vi rendete conto che se in piazza ci sono 3/5/10 o 15 mila persona fossero tutte violente, non rimarebbe in piedi nessun negozio o edificio o monumento? Tra l'altro la violenza anche dai Sivax c'è e basta vedere i commenti su chi si permentte di dissentire: augurare di prendersi il covid e di morire tra sofferenze non mi sembra un gesto di amore.

 

Detto ciò, sono favorevole alle restrizioni e non perchè sono masochista, ma semplicemente perchè se i contagi dovessero aumentare ancora cadrebbe la scusante dei non vaccinati, e finalmente (forse) la gente incomincerebbe a porsi delle domande, cosa che non sarebbe mai male e non solo per questo caso.

 

Dall'altra parte direi che la si può vedere in un altro modo, sappiamo che non possiamo andare in certi posti, bene, di questi molti ti portano la roba a casa, invitate la gente a cena o a pranzo alla domenica, dove sta il problema? Vita sociale? La fai lo stesso, io vedo bene i miei ex colleghi, vado in libreria, vado a chitarra ecc.

Al bar? Ti siedi all'esterno o lo prendi da asporto e se sei in compagnia fai la stessa cosa. Altrimenti te lo prendi a casa. 

Cinema, teatro, stadio. Per l'ultima cosa ti abboni a Tim Visuon( Dazn) e ti costa molto meno rispetto a un biglietto della partita, e anche qui inviti gli amici a casa.

Con questo non dico che non è giusto non scendere in piazza a protestare, anche se io non vado, evito gli assembramenti, non parliamo poi dei tanti che girano senza mascherina. 

In ogni caso hanno deciso questa porcata, io sono convinto che gli si ritorcerà contro. Credete mica che tutti si faranno ricattare? Credete che chi lavora nelle forze nell'ordine faranno la fila per vaccinarsi? Ne dubito, idem per gli altri settori.

Se poi la manovra di questo Governo è mettere in ginocchio certi settori ci stanno riuscendo e basterebbe che i Gulefi o i Ghibellini a seconda di uno come si sente lo capisse alla svelta. 

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: paperino61to
Data di creazione: 15/11/2008