Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61toelyravnomadi50cassetta2g1b9DoNnA.Srbx1dglracatossrickydem91_2prefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorio
 

Ultimi commenti

Ciao Ely grazie buona giornata :-)
Inviato da: paperino61to
il 08/10/2024 alle 08:13
 
^__^ sempre bella musica qui :) buongiorno
Inviato da: elyrav
il 07/10/2024 alle 08:11
 
Ciao Giovanna buona domenica un abbraccione
Inviato da: paperino61to
il 06/10/2024 alle 08:13
 
Buona fine di settimana con un abbraccio; e grazie per la...
Inviato da: g1b9
il 05/10/2024 alle 11:06
 
Ciao Giovanna se riesce il figlio ad averla anche di...
Inviato da: paperino61to
il 05/10/2024 alle 09:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Serata Cadillac Three

Post n°3232 pubblicato il 05 Ottobre 2024 da paperino61to

Primo sabato di ottobre e il rockcafè vi augura un mese pieno di serenità e gioia e ovviamente di rock'roll :-) Stasera vi presento il gruppo The Cadillac Three

 

 

        

 

 

 

       

 

 

       

 

 

         

 

 

   

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Contento di esserci andato

Post n°3231 pubblicato il 04 Ottobre 2024 da paperino61to

Raramente vado alle presentazioni dei libri fatta dal figlio, con ieri sera sarò andato 2/3 volte. Ieri sera però ci sono andato e ne sono stato contento. L'autore Alessandro Perissinotto ha tenuto un monologo sul suo libro appena pubblicato: La guerra dei Traversa, dove racconta i fatti tragici, la Storia è Storia dei giorni che vanno dal 18 al 22 dicembre del 1922 a Torino. Con in tanti antifascisti o innocenti che non stavano nè da una parte nè dall'altra dalle squadracce in camicia nera. Nel libro questa famiglia racconta lo spaccato di quel periodo. L'autore ha raccontato anche altri anedotti che sicuramente metterò da parte per il vostro commissario Berardi. L'ispirazione oltre che nel raccontare la Storia, viene dai suoi parenti, dai racconti fatti da loro, un pò come faceva mio padre quando parlava di ciò che aveva vissuto e visto. 

Un anedotto ed è vero, chi prende la metro, io qualche volta mi è capitato di prenderla, alla fermata di Piazza XVIII dicembre, l'autoparlante della metro recita solo queste parole, ma non l'anno...in effetti è strano, l'anno è il 1922, la Strage di Torino da parte dei fascisti. E quando uscite dalla metro in superficie vedrete la Targa  con data e anno e con tutti i nomi delle vittime. 

il negozio era pieno, vero che è piccolino, ma non c'erano più sedie e un paio di persone erano in piedi sulla soglia della porta. 

Infine una curiosità. l'autore del libro era l'insegnate di mia figlia all'università.

Buona giornata a tutti. 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Auguri

Post n°3230 pubblicato il 02 Ottobre 2024 da paperino61to

La libreria ha un anno di attività, la settimana scorsa ha compiuto appunto un anno.

Un anno che credo che per il figlio sia fonte di gioia, anche se è sempre con un pensiero costante: il fallimento, entro gennaio si chiude, è la sua frase. Da cosa derivi questa insicurezza lo sa solo lui, di certo non sono  entrate stratosferiche, ma bene o male ogni giorno il suo "incasso" lo fa e non riesce ad entrare nell'ottica che gli "ordini" dei clienti sono incassi sicuri.

Avrei voluto postare le due recensioni fatte in un altro social, ma non ci sono riuscito nè a condividerlo (nel mio profilo dell'altro social) nè tantomeno fare copia e incolla. Peccato, erano parole che vanno al di là della professionalita del titolare.

Una scrittrice(Fiammetta Palpati) nel presentare il suo libro: La casa delle orfane bianche, dove elogiava la persona di Daniele e il suo amico Darwin Pastorin( giornalista sportivo, scrittore ed ex direttore di Tuttosport), anche in questo caso parole splendide.

Ne sono orgoglioso. 

Auguri La Ciurma e che il vento spieghi le tue vele portandoti lontano. 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serata Miss Molly

Post n°3229 pubblicato il 28 Settembre 2024 da paperino61to

Ultimo sabato di settembre al rockcafè. Che sia un ottobre meraviglioso per voi cari amici e amiche. Buon ascolto con Molly Miller Trio. 

Dalla creazione del Molly Miller Trio con Jennifer Condos e Jay Bellerose nel 2016, la portata non solo a suonare la chitarra ma anche di andare in tournée con artisti come Jason Mraz e all'insegnare chitarra alla University of Southern California, Molly porta la passione per la musica e uno stile sofisticato sulle note jazz. Ha all’attivo diversi album.

 

 

        

 

 

 

       

 

 

 

       

 

 

 

        

 

 

 

   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Decreto DDl...

Post n°3228 pubblicato il 26 Settembre 2024 da paperino61to

  • Decreto DDL sulla Sicurezza...direi decreto FASCISTA!! Posso essere d'accordo sulle occupazioni abusive,anche se il tema è complesso,ma basterebbe cambiare le norme sulle assegnazioni delle case ATC (Persino uno come Fassino quando era sindaco ci era arrivato e lo aveva detto). Per il resto conferma ancora una volta che se il popolino NON si sveglia scendendo in piazza questi seppur in maniera diversa ci faranno tornare al ventennio. Basta solo vedere in che tunnel ci hanno Infilato con la guerra tra ucraini e russi, se i primi usano missili e bombe targate Nato(Noi per chi ancora non lo sapese facciamo parte di questo baraccone targato e voluto dagli americani) i russi hanno già risposto che terranno conto e la colpa sarà solo dei paesi appartenenti. Nel 1940 dichiarazione di guerra contro inglesi e francesi, ora contro i russi. Dal 1922 in avanti vietate manifestazioni, scioperi contro il governo fascista, nel 2024 idem...vedete voi, io direi che alcune analogie ci sono. 
  • OCCUPAZIONI ABUSIVE: ribattezzata 'norma anti Salis', dal nome dell'europarlamentare eletta nelle liste di Avs, si prevedono fino a 7 anni di carcere per le occupazioni abusive di immobili altrui o sue pertinenze. Si dispone lo sgombero in tempi rapidi qualora l'immobile occupato sia l'unica abitazione effettiva del denunciante.
  • REATI IN STAZIONI E METRO: si introduce una nuova aggravante nel codice penale, che scatta se il reato e' commesso nei pressi di una stazione ferroviaria o metropolitana
  • STRETTA SU PROTESTE PRO CLIMA: fino a 5 anni di carcere per i danneggiamenti di beni immobili. Viene prevista l'aggravante se il danneggiamento è commesso su beni mobili o immobili adibiti all'esercizio di funzioni pubbliche. E' ad esempio il caso della protesta che alcuni attivisti misero in atto contro il Senato, imbrattando di vernice una parte della facciata principale.
  • STOP SIT IN SU BINARI E STRADE: i partecipanti ai sit-in che impediscono la circolazione su strada o ferrovia rischiano le manette. Il ddl trasforma l'attuale sanzione amministrativa in una fattispecie penale punita con il carcere. Pena ancor più pesante se il fatto è commesso da più persone riunite.
  • DETENUTE MADRI: per le donne incinta o le madri con bambini piccoli non è più previsto l'obbligo di differimento della pena, che diventa invece facoltativo. Spetterà al giudice valutare caso per caso.
  • VIETATA LA CANNABIS LIGHT: viene equiparata alla cannabis stupefacente, con un Thc superiore allo 0,2%. È quindi vietato il commercio, la lavorazione e l'esportazione di foglie, infiorescenze, resine e di tutti i prodotti contenenti sostanze derivate dalla pianta di canapa.
  • NORMA ANTI PROTESTE CONTRO TAV E PONTE: viene introdotta una specifica aggravante "se la violenza o la minaccia e' commessa al fine di impedire la realizzazione di un'opera pubblica o di un'infrastruttura strategica".
  • VIETATI CELLULARI A MIGRANTI EXTRA UE SENZA PERMESSO: i cittadini extra Ue non in possesso di regolare permesso di soggiorno non potranno più acquistare una scheda sim per i telefoni cellulari.
  • BODY CAM PER AGENTI: le Forze di polizia - senza previsione di un obbligo - possono essere dotate di dispositivi di videosorveglianza indossabili, idonei a registrare l'attività operativa e il suo svolgimento.
  • REATO DI RIVOLTA E NORMA 'ANTI GANDHI': viene introdotto il reato di rivolta e di 'resistenza passiva'. La norma è contenuta negli articoli relativi alla stretta sulle rivolte nelle carceri e nei centri di accoglienza per migranti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963