Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Rock di altri tempi...Dove sono i Nostri soldi »

Anno nuovo, Vecchie Castronerie

Post n°725 pubblicato il 02 Gennaio 2012 da paperino61to

Eccoci al nuovo anno, come state? Spero l’abbiate passato non solo bene ma benissimo.

Non credo che ci siamo persi qualcosa per strada in questi due giorni del 2012, abbiamo chiuso il vecchio anno con i “ Botti “ se posso usare questi termini.

Il primo botto è di marca Ignorante Leghista doc e DOP, conosciuto come Umberto di Padania al secolo Bossi. Avete ho sentito tutti le sue dichiarazioni alla festa bergamasca, dove sopra un palco e con qualche supporter che le batteva le mani, tuonava come suo solito contro gli acerrimi nemici del popolo padano.

In successione Napolitano e Monti, in aggiunta all’utile Idiota Berlusconi( versione Calderoli). Evidentemente nei confronti di quest’ultimo, la Lega ha pagato le sue “rate “, perché sappiamo tutti chi era il Vero Padrone di questo partito.

Con Napolitano esordisce con il gesto delle corna, e fatto da uno che nel suo elettorato, si presentano con tanto di corna in testa, non è esattamente il massimo.

Evidentemente lui guarda solo le corna altrui, ormai, in casa sua non ci manco più caso.

Altra sua perla è il famoso “ terun “. Sappiamo che la Lega Nord ha qualche problemino con la gente del Sud.  Sapete com’è quando si crede di essere Razza Suprema, gli altri son nessuno. “ Non capisco quando parlano” normalmente, si giustificano in questo modo, peccato che sentendo un bergamasco o bresciano o qualunque altro dialetto, soprattutto stretto si faccia fatica a capire, anche tra i cosiddetti padani.

L’assurdo però è anche tra i “ Terun “ vi sono quelli di serie A e B. Nel senso che se uno l’ha con i suddetti tizi, mi spiega perché il caro Umberto in casa sua, ha una moglie “ terrona “ ? Una Badante (la Mauro) anch’essa “ Terrona “ ? Infine perché non spiega perché un certo Nicola Cosentino (cognome non certo altoatesino) nato a Castel di Stabbia (località non in Padania) è Stato SALVATO dall’arresto con votazione a favore di costui? Scusa Umberto ma allora sei un buono, i “ terun” ti sono simpatici, soprattutto se Danno da mangiare (le famose poltrone) a te e compagnia bella.

Altra perla ma questa volta di Penna Veloce, è il suo discorso di fine anno, chi ha avuto la disgrazia di sentirlo, anche solo a frammenti, si sarà chiesto , ma quante castronerie sta dicendo ?

“ I sacrifici vanno fatti per i nostri figli “ esclama. Presidente, io non conosco un Genitore che non FAREBBE sacrificio per il proprio figlio, si Darebbe addirittura la vita per esso, e allora che Ca…sta dicendo? Ha compreso quello che stava leggendo o anche Lei ha problemi di compressione nel linguaggio?

Abolizione dell’Articolo diciotto o aumentare l’età pensionabile c’entra qualcosa con il sacrificio di un genitore ? Gli Aumenti fatti e non ancora FINITI c’entrano qualcosa con il sacrificio di un genitore? Ritrovarsi in mezzo alla strada per colpa di un Marchionne qualsiasi c’entra con il sacrificio di un genitore ?

Anche lei come il sindaco Fassino, dice di conoscere bene, quando ancora era un Comunista, (si noti la parola, era) le realtà delle fabbriche, però caso strano per la chiusura di Termini Imerese, Villa Fito, la delocalizzazione dell’Omsa all’Estero, come per tante altre fabbriche, non una Parola, né tantomeno una presa di posizione.

Finisco dicendo che d’altronde da uno che si fa fare il gesto delle corna e dare del “ terun “ senza reagire, non si può pretendere molto, anzi diciamo pure nulla.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963