Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Svelato il mistero del l...Coscienza padana »

Licenziamenti in alcuni Paesi.

Post n°733 pubblicato il 12 Gennaio 2012 da paperino61to

In questi giorni, anzi mesi , per la verità non si fa altro che parlare dell'Articolo 18. Quelli che insigni tecnici e giuristi del lavoro,con tutti gli Imprenditori dietro, vorrebbero cancellare. 

Infatti l'economia secondo dotti ..e qui mi fermo, hanno deciso che più si licenzia e più l'economia gira. 

Interessante è l'articolo di un giornale di queste settimane, con dati riferiti anche a altri paesi. il pezzo iniziava domandandosi, se in Italia è difficile licenziare ? 

Un'indagine dell' Ocse ( organo con Fiom nè comunista, meglio specificare ), spiega che liberarsi di un dipendente per le ditte Italiane è molto più facile che per un imprenditore straniero, che sia polacco, turco ungherese o qualunque altra nazione. 

Con un indice di flessibilità di 1,77 ( per i lavoratori a tempo indeterminato), l'Italia è al di sotto della media mondiale : 2,11.

I dati aggiornati al 2008 ( quindi recenti possiamo dire), indicano chiaramente che non ci sarebbe Nessuno ragione per modificare l'articolo 18. Poi pubblica delle tabelle dei paesi stranieri sul licenziamento facile .

Germania : Il licenziamento senza giusta causa è da considerare ILLEGITTIMO,  e in via preferenziale deve essere risarcito con il REINTEGRO sul posto del lavoro. 

Francia : generalmente il lavoratore licenziato senza giusta causa è risarcito con indennizzi variabili, ma nell'autunno scorso TRE tribunali hanno ammesso una sentenza Contro le ditte che licenziano per delocalizzare l'impresa ( vedi da noi Omsa), obbligano le ditte a riassumere gli operai.

Cina : la Legge sul lavoro è stata aggiornata al 1/01/2008 , i dipendenti possono essere licenziati solo se il datore di lavoro è in grado di presentare un giustificato motivo. E' vietato licenziare in caso di malattia ( Marchionne e soci leggetevi bene questa cosa) professionale dovuta all'attività presso la quale si è lavorato o si è tutt'ora dipendenti. Inoltre è vietato licenziare a chi manca 5 anni per andare in pensione ( da noi addirittura chiudono le fabbriche ). 

Quindi cara banda di sciacalli smettete di raccontare BALLE sull'anomalia dell'articolo 18, e dite la verità , soprattutto ai tanti stolti che pendono ancora dalle vostre labbra : 

VOGLIAMO TENERE I DIPENDENTI SOTTO LA FAMOSA SPADA DI DAMOCLE ( IMPRENDITORE ), COSI' SMETTERANNO DI PENSARE, CONFRONTARSI E LEGGERE. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963