Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Auto biografia del paper...Greased lighting..ovvero... »

Svelato il mistero di Emma

Post n°773 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da paperino61to

Il paper sera come consuetudine è orgogliosa di presentarvi un altro dei suoi scoop. Grazie al nostro inviato Marco di Torino, scopriremo a chi erano Veramente rivolte le frasi di Emma , le famose parole sui Ladri e Assenteisti.

Il nostro inviato con piglio audace e sagacia investigativa, si è introfulato nello stabilmento di Mirafiori, travestito da tuta blu. Ha intervistato decine di testimoni ed è giunto alla conclusione che le frasi di Emma non erano rivolte agli operai o  dipendenti pubblici ma bensì a un'altra categoria presente in questo stabilmento.

Partiamo però con ordine, come scrive dal suo rapporto, dalla parola Ladro. Questa parola è riferita a chi RUBA lo stipendio, ebbene in questo sito della Fiat, vi sono persone di ambo i  sessi, che a prescindere dal turno che svolgono, Rubano effettivamente lo stipendio.

Dalle testimonianze si evidenzia che le suddette persone posso essere catalogate come Oggetti sconosciuti , nel senso che gli operai li intravedono a mala pena sul posto di lavoro.

Infatti delle otto ore di lavoro o presunto tale, queste persone SPARISCONO per sette ore, la rimanenza viene divisa tra la mezz'ora di mensa, e il restante nel presentarsi ai capi ute con la seguente frase, identica per Tutti : " Capo tra poco vado , a dopo " , " Capo sono arrivato adesso vado a cambiarmi ci vediamo domani ".

Inoltre fa notare il nostro inviato che codeste persone pur non Sporcandosi indossano una divisa simile agli operai, inoltre girano sempre con dei fogli in mano, alcuni operai ipotizzano che sono sempre gli stessi da anni, che sia malignità ?

Ora prende l'altra parola e la analizza : Assenteista. Ci sono vari  tipi di assenteisti quelli del venerdì/lunedì , quelli delle partite e quelli che pur essendo nel posto di lavoro risultano lo stesso assenteisti.

I nostri indagati appartengono a questa categoria : ASSENTEISTI pur essendo sul lavoro. Infatti come si può chiamare in un altro modo persone che in Otto ore di lavoro non ne  SVOLGONO manco una ? Appunto assenteista.

Il problema è che sicuramente c'è una collusione tra azienda ( capi ute e gestori) e queste persone in cambio di favori. Da un'indagine accurata e avallata dagli stessi operai presenti a Mirafiori, lo scambio è stato  del LATO B dei dipendenti  e la PASSEGGIATA di codeste persone nei corridoi di Mirafiori, il tutto  è suffragata dai fatti, non ultimo l'accordo del nuovo contratto Fiat.

Una postilla del contratto presente dice chiaramente : " Tu fai stare BUONO gli operai e vai a SPASSO, altrimenti TI tolgo a TUTTE le ore dei permessi sindacali ".

Il nostro inviato quindi da tutte queste prove messe assieme fa l'identikit che la Emma non ha voluto per motivi suoi svelare , la categoria a cui viene rivolta queste accuse sono : taaaaataaaàààtaaaaaaàààà ( squilli di tromba ) :

I SERVI DI CASA FIAT OSSIA : CISL / UILM / FISMIC , UGL.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963