Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9rbx1dglpaperino61toDoNnA.Scassetta2nomadi50elyravH.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777zoppeangelo
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Vi presento lo Zerbino regionalePer ricordare Sempre »

Auto biografia del papero ( parte quindicesima )

Post n°845 pubblicato il 24 Aprile 2012 da paperino61to

Ora accenniamo alle visite dei parenti, chi di voi no ha avuto visite dai parenti ?

 Dopo appunto avere traslocato nella nuova casa, sempre in zona ( Madonna di Campagna) ci si vedeva di frequente, anche perché sullo stesso piano abitava la sorella di mio padre con marito e figlia .

All’inizio non era male, ma poi  i discorsi erano sempre i soliti,per cui l’unico rimedio era mettersi una bella cuffia e sentirsi la radio o i dischi. Ogni tanto la toglievo , caso mai avessero intrapreso altre argomentazioni, ma nulla da fare, mia zia le riportava sempre lì.

Partivano dalla futura  pensione  , lei era l’unica che non lavorava, faceva la casalinga, anche mia cugina  lavorava ( è più grande di me di sette anni ). Poi dalla pensione si passava  ai pettegolezzi sentiti dalla parrucchiera, poi arrivava il piatto forte della serata, anzi di tutte le serate  : La morte del mio povero zio.

Iniziava così l’introduzione del discorso di sua moglie : “ Aldo ( mio zio ) quando non ci sarai più…” Ovviamente il diretto interessato oltre che toccarsi si incazzava un bel po’.

“ Sempre mi devù crepè  e ti ? “( sempre io devo crepare e te ? ). Per la serie facciamo una settimana a testa .

Fossero stati anziani la banda dei quattro ( zii e genitori) l’avrei capito, ma qui parlo di più di 30 /40 anni  fa, Insomma discorsi che per un ragazzino non erano il massimo.

 Per la cronaca mio zio è morto da non moltissimo tempo,e come aveva predetto zia Nostradamus è mancato prima di lei , ma quando vado a trovarla o viene mio padre da noi il discorso torna sempre alle origini :  

" Quando sarò morta/o “..e qui purtroppo  non posso più scappare mettendomi le cuffie e alzando il volume della radio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963