Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Libertà , Mister e Miss LiberoFrasi vergognose dette d... »

Domanda di accettazione

Post n°921 pubblicato il 27 Giugno 2012 da paperino61to

“ Siamo qui riuniti stimati colleghi, per decidere se accettare la domanda , presentata dal signor Silvio Berlsuconi a candidarsi ministro dell’Economia “.

Nel grande salone con affreschi del cinquecento, questi illustri rappresentanti delle scienze accademiche e con altro grado QI , devono decidere con imparzialità se il soggetto è in grado di svolgere ciò per cui presenta domanda.

 

                          

Dottor Salasso : “ Sto osservando il suo curriculum, caro Silvio, direi che è eccellente soprattutto per la parte che riguarda i Tribunali, vedo che ha una vera passione , come mai mi dica ? “.

S.B. : “ Non ho una passione dottor Salasso,ma sono i comunisti invidiosi del mio fascino, del mio sex appeal, della mia cotenna catramata, vorrebbero vedermi in galera,ma io sono innocente, immacolato come la santa vergine nostra madre “.

                         

Dottor Occultis : “ Certo , certo , lei sappiamo che si professa innocente. La capisco, noi avevamo sul collo le giubbe rosse ( così chiamati i soldati inglesi in America nel 1700), ma ci dica come se la caverebbe con l’Economia ? “.

S.B. : “ Vede caro Occultis, il mondo gira se ci sono soldi, quindi pure l’economia , in tempi di magra, il quale e lo dico con umiltà ho contribuito non poco a portare il paese in questo stato disastroso, opterei ,dicevo , per la “ Patata “.

In coro i professori : Patata ? “..

S.B. . “ Si, esatto la “Patata “, “ oppure se vogliamo chiamarla volgarmente “ Patonza “, scusate non vorreste dirmi che non la conoscete ? “.

                      

Pico de Paperis si alza e prende la parola : “ Cari colleghi,ora farò una semplice equazione con radice cubica moltiplicato per il pi greco elevato all’ennesima potenza, il risultato è che il suddetto signore ha ragione. Però esiste un piccolo problema “.

S.B. “ Impossibile, dica professore, dai dati in mio possesso la “ patata o patonza “ qual si voglia fa girare migliaia di euro e anche immobili “.

Pico de Paperis : “ Si è vero , però è circoscritto a chi se lo può permettere, inoltre si evadono le tasse,perché non si rilasciano scontrini fiscali, né tantomeno ci sono detrazioni “.

S.B. : “ In effetti è vero, girerebbe solo ad alti vertici, ma potremmo fare un DDL per ottenere degli sconti immediati, una social card per gli anziani che non abbiamo bandiere rosse in casa e votino Bersani “.

Dottor Salasso : “ mumble, mumble, mi sembra un tantino fumoso questo suo piano di rilancio economico, non trova ?”.

S.B. : “ Per nulla nei miei trascorsi al Governo posso dire con onestà che andava a buon fine, io giravo i soldi alle interessante, regalavo case , quindi anche il settore dell’immobili ne traeva vantaggio, io pure ( dicendo così da di gomito al suddetto Salasso ), insomma , ah dimenticavo anche la Protezione civile e Sanità ne hanno tratto giovamento”.

Dottor Occultis : “ Ha ragione, però torniamo al solito problema , il popolo, cittadino normale ,quello senza soldi, lavoro,casa ,come la mettiamo ?”.

S.B. : “ Si potrebbe istituire un banca credito dove a tasso zero , si verseranno ,con il primo stipendio ,la rata da pagare. Il Tasso verrà concordato con la “ patata “ acquistata in precedenza. Inoltre metteremo sulle strade e autostrade, un cartello con i vari prezzi,in modo che il cliente saprà regolarsi. Chiamasi concorrenza. Allora il posto come Ministro me lo date ? “.

Dall’aula si sente solo un coro unanime : “ Ma vada aff…”.

Come si vede anche i professori sono persone normali, certo questi non arrivano però dalla Bocconi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963