Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Autobiografia del papero...Fiscal compact ?? e che ... »

Bacheca Fiat

Post n°957 pubblicato il 27 Luglio 2012 da paperino61to

E’ ufficiale, la colpa della CRISI Fiat non è dell’AD Marchionne, meglio conosciuto come il metalmeccanico con il maglioncino, bensì della concorrente Volkswagen.

Secondo il Benefattore dell’Umanità e magari Interplanetaria, questi “ tedeschi” si Permettono di Fare USCIRE NUOVI modelli e poi a prezzi bassi.

“ Un bagno di sangue la politica dei loro prezzi, ci danneggia ! “, tuona il filosofo di casa Fiat e non pago di codesta affermazione, domanda all’Ue di intervenire con misure di regolamentazione nella suddivisione dei tagli di capacità produttiva, perché i francesi tagliano 8 mila posti di lavoro ( Peugeot/ Citroen ) mentre i tedeschi nulla, non licenziano , non tagliano posti di lavoro come sono strani sti crucchi vero ?

Ovviamente chi avalla questa tesi e dà manforte a Marchionne è Mediabanca, che sappiamo benissimo chi è il proprietario ( quell’omettino che nei giorni del referendum di Mirafiori diceva che è giusto che un imprenditore possa andare dove costa meno la mano d’opera ).

Tutti gli altri analisti del settore, banche comprese si sono fatte una grossa risata, inoltre il caro Marchionne accusa l’azienda tedesca di fare tassi bassi ai clienti per invogliarli a comprare i loro modelli e non quelli della Fiat.

Povero AD strapagato a peso d’oro per Mandare in ROVINA la FIAT Italiana, fa quasi pena verrebbe voglia di invadere la Germania e picchiare sti brutti e cattivi concorrenti, ma vi rendete conto si permettono di contrastare l’egemonia Fiat non solo in Europa ( Italia compresa ) in Cina, Brasile, India e Nord America..insomma i paesi dove la Fiat dovrebbe prevalere.

Interessante poi l’intervista di un impiegato di Rango degli Enti Centrali di Mirafiori dove chiaramente e senza mezzi termini dice : Con Sergio non abbiamo futuro, pochi modelli, molta finanza, Fabbrica Italia non esiste più “.

I poveri impiegati e manager non lo vedono più ( ammesso che lo sia stato ) come l’uomo del miracolo,anzi si stanno rendendo conto ( meglio tardi che mai ) che sono stati Traditi in tutti i sensi, che la Fiom non AVEVA torto a dire certe cose.

Il perché di questa “ folgorazione “ ? Semplice anche loro come noi operai sono messi in CASSA INTEGRAZIONE, ed essendo ( Loro ) dei Privilegiati dà fastidio lavorare per pochi giorni al mese e con la prospettiva di andare sempre peggio, peccato che costoro ( quasi tutti in BLOCCO) al referendum hanno Votato SI anziché dire non vogliamo il Piano Pomigliano ).

Sarebbe interessante sentire la reazione dei Servi firmatari innanzi a questa intervista, smentiti dagli stessi che gli hanno salvato il lato b,altrimenti nessuno ripeto nessun Delegato andrebbe ancora a passeggio ( Diktat di Marchionne se vincevano i No, avrebbe tolto i permessi sindacali a TUTTI).

In ogni caso al povero Marchionne le va ancora bene che la maggior parte della Stampa non pone domande del tipo : “ Ma come mai la L0 o nuova 500 L ( nuovo modello costruito in SERBIA ) lei lo vende a 15 mila euro ? Eppure il costo del lavoro lassù è quasi inesistente per l’azienda ?

Come mai i decantati modelli nuovi e paventati ai quattro venti nel nostro paese non vengono prodotti, a parte la Nuova Panda, ma che caso strano a fine agosto gli operai di Pomigliano sono già in cassa integrazione per due settimane?

Concludo facendovi sapere che il Piano Investimento a Mirafiori procede speditamente, sta rispettando i tempi di consegna, se Adesso si lavorava ( per chi era fortunato ) dai tre giorni al mese a un massimo di sei, da Settembre , precisamente dal 12 ( quando rientreremo al lavoro ) sarà solo per due giorni, non si sa se nei Due turni oppure uno solo, non si della settimana seguente, infine la Musa /Idea cesserà e tutti i suoi addetti saranno messi in Cassa Integrazione a ZERO ore per un ANNO ( e anche qualcosa in più ) in Attesa dei famosi, ma che dico famosissimi Suv che dovremmo produrre,e che il caro Marchionne paventa vendite colossali soprattutto in America ( qualcuno le dica che troppe canne fanno male per favore diteglielo ), infine voci persistenti ( Fiom e colleghi vicini ai capi ) danno per partente la Mito per Cassino o Melfi ( produrla assieme alla Giulietta ).

Come vedete il Piano per Mirafiori procede spedito, unico neo l’assenza delle voci dei Servi, ieri erano impegnati nei salutare i loro iscritti ed augurare buone vacanze, loro si che offrono un Servizio a chi li mantiene .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963