Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Batman de nojantri...Autobiografia del papero... »

Incontro tra Governo e Fiat

Post n°999 pubblicato il 19 Settembre 2012 da paperino61to

Come sempre sono orgoglioso di farvi leggere in anteprima l’incontro che avverrà sabato tra il Governo nella qualità di Monti, Passera e Fornero con l’AD della Fiat Marchionne e J.Elkann.

Qui leggerete il dibattito che avverrà nelle stanze del palazzo, il tutto va al nostro fantastico Paperoga che assieme a Pippo , sono riusciti nell’impresa non facile di carpirne il dialogo , buona lettura.

Marchionne entra con Elkann, il primo lo tiene per mano, il giovine è alquanto timido e con aria spaventata o incantata se vogliamo essere precisi, domanda al suo mentore dove deve sedersi.

L’ AD si avvicina ai ministri li scruta silenziosamente, scuote la testa e pone la domanda : “ Chi di voi è Landini ?  So che è uno  di voi, ha messo la maschera, su non fatemi perdere tempo. “.

Il tutto mentre la Fornero scoppia a ridere e dice :  “ Ma non l’avete riconosciuto è Crozza, ma dai  è spiccicato , identico al vero Marchionne “.

Imbarazzo totale tra Monti e Passera, dopo aver spiegato ad entrambi che non vi è nessun Landini ne tantomeno Crozza, il dibattito può iniziare.

Monti : “ Allora la dai via ?  “.

Marchionne, con un dito e indica il ministro Passera, e dice :  “ dovresti chiederlo a lui non a me “.

La Fornero da buona maestrina del libro Cuore sbotta  e con accento sabaudo fa : “ Sergioooooooo, per piasi fa nen il balengo, cosa sono queste battute da piola ? “.

Monti sembra disperato , immaginava un incontro difficile, ma non di questo genere. “ Ripongo la domanda, cosa intendete fare te e Elkann ? “.

Elkann prende la parola : “ Noi della famiglia siamo vicini al nostro Ad e cosa decide va bene “. Poi contento di aver avuto la parola batte le mani, contento come una pasqua.

Monti è disperato, Passera si sta facendo una flebo, mentre la Fornero si domanda perché non è rimasta a casa guadando un dvd di Siffredi.

 “ Dipende da cosa offrite  , quale è la contro partita  “ dice Marchionne, e continua “  Oramai avete dato tutto, soldi , incentivi, sedere degli operai , cosa altro rimane che può interessarci ?  “.

Monti e Passera si consultano, in effetti ormai c’è poco da offrire, forse lo sconto di pena per Conte, ma questo riguarda la Juventus e vallo spiegare ai tifosi delle altre squadre.

Pensano a un tre per due, ogni acquisto di tre auto una è gratis, ma scartano anche questa. Pensano di allungare la cassa integrazione a vita natural durante, fino a quando Marchionne è alla guida della Fiat, ma qui la maestrina si infuria e dice : Ma come io spazzo via l’articolo 18, andando incontro a slogan che mi vogliono al cimitero e voi non sapete cosa offrire a Sergio?  Ses propri imbranà Mariolino “.

Marchionne e Elkann si guardano , il giovine sta per dire che non ha capito una mazza, ma Marchionne lo blocca, lui si che ha capito.

 “ Per crisi economica posso licenziare dico giusto ?  “.

 “ Esatto, vedi che se stai attento alle mie lezioni capisci tutto .   “  La maestrina è contenta, come le piace insegnare.

Elkann, ahimè invece guarda stralunato, non ha capito nulla, ma sa che qualcuno le spiegherà, prende la mano a Sergio, come le vuole bene, è proprio un bravo mentore.

 Allora Passera si alza, mentre Sergio esclama : “ Vola via ? “ .

Monti si dispera , la Fornero riprende la litania e bacchetta sulle mani l’Ad della Fiat.

Ormai giunge alla conclusione l’incontro, di fatto Marchionne non porta nessun prodotto dall’America, Obama lo farebbe nero come la sua pelle. La Cassa integrazione lo Stato non ha i soldi, per cui rimane il Licenziamento.

Il ragionamento non fa una grinza, rimane solo il problema di Landini, dice Marchionne, ma Passera ha la soluzione a costui ci pensano Bonanni e Angeletti, con un paio di buoni spesa non faranno tante storie, per la Camusso si vedrà al massimo la Fornero le darà l’indirizzo della sua parrucchiera e se insiste a fare casino, anche quello del suo atelier di moda.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963