Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Autobiografia del papero...Esta noche se canta espanol.... »

La Storia del rock'roll : Janis Martin

Post n°1135 pubblicato il 14 Dicembre 2012 da paperino61to

 

                         

 

Darlene Janis Martin (27 marzo 1940 - 3 settembre 2007) è stata una cantante di  rockabilly e musica country . Era una delle poche donne che lavorano nel  mondo maschilista musica del rock e nel corso degli anni  1950 e uno dei primi innovatori musicali femminili paese. Martin è stato soprannominato il Female Elvis per i suoi passi di danza sul palco, simili a quelli di Elvis Presley .

 

Martin è nata a Sutherlin, Virginia , a est di Danville . il padre e lo zio erano entrambi musicisti. Prima che dei  sei anni, Martin sapeva  già cantare e suonare la chitarra, ispirata da Eddy Arnold e Hank Williams . Nel corso degli anni, questo ha partecipato  a diversi concorsi in tutto lo stato con oltre 200 concorrenti, . Come risultato, Janis è stato chiesta di suonare  sulla stessa etichetta come Cowboy Copas e sole Sue . Attraverso di loro Janis è diventato un membro delòa Barndance Old Dominion su WRVA , che è suonava a  Richmond ogni Sabato sera sulla CBS rete. Quando era negli anni dell'adolescenza, stava cantando  con cantanti country tipo  Arnold, Hank Snow , The Browns e Jim Reeves . Ben presto ha sostenuto che era stanca della musica country e ha iniziato una carriera di rock and roll.

L'annunciatore stazione WRVA, Carl Stutz, ha scritto una canzone intitolata "Will You Willyum", e ha chiesto Janis a cantare la canzone dal vivo sul palco che Sabato sera in modo da poter fare una demo e inviare al suo editore a New York. Una settimana dopo la registrazione, Stutz chiamato Janis che la RCA era interessato a registrazione "Will You Willyum". Come è successo, l'editore ha offerto la canzone a Steve Sholes a RCA Records e ha chiesto se Sholes aveva un artista a registrare "Will You Willyum". A quanto pare Sholes rispose: "Beh, chi e 'la ragazza del  demo?"

All'età di 15 anni, Martin ha  firmato con la RCA nel marzo 1956 appena due mesi dopo Elvis Presley ha firmato con la stessa  l'etichetta. Ha registrato "Will You Willyum" l'8 marzo 1956, sostenuto dalla sua propria composizione, "Rock'n'Roll Farmacia '".

La canzone divenne il più grande successo della sua carriera, vendendo 750.000 record e colpire il paese e classifiche pop. Ben presto Martin si esibiva in American Bandstand , The Today Show e stasera Cast Steve Allen . Inoltre è comparso sulla Jubilee USA , e il Grand Ole Opry a Nashville, Tennessee , diventando uno dei più giovani artisti ad apparire. Billboard ha chiamato il suo più promettente Vocalist Femminile quell'anno.

Presley e RCA erano così colpiti con la sua presenza scenica,  che l’hanno definita L’Elvis  femminile  Il  colonnello Tom Parker , direttore Elvis ', si offrì di prendere lui la gestione di Janis  , i suoi genitori decisero di non accettare  le offerte  di Parkers,  00. E 'stata scelta dalla RCA in tour come membro del Reeves Jim spettacolo e rock registrazione continua and roll e materiale paese che ha finito per avere successo su entrambi i grafici, tra cui "Boy Elvis My", "Baby Elope Andiamo", la copertina di Roy canzone Orbison "Ooby Dooby" e " Love Me to Pieces ".

Il 7 gennaio 1956, Martin fuggì con il suo ragazzo, un paracadutista. Ha solo detto ai suoi genitori del suo matrimonio dopo che il marito era al sicuro in Germania . Nel 1957, Janis è andata in tour in Europa con Jim Reeves , Dale Wood , The Browns e Hank Locklin . Gravidanze in età adolescenziale Janis  ha dovuto  abbandonare  la Rca nel 1958.

Nel 1960, Martin ha avuto il suo secondo matrimonio, e il marito ha chiesto lei lasciare il mondo della musica. Nel 1970, ha iniziato ad esibirsi di nuovo con la sua banda di nuova costituzione,  Nel 1975, stava lavorando per l' , Danville Virginia liberare quattro canzoni Martin a loro volta. Sono stati rilasciati Records Dog Gone nel 1977. Edd Bayes ha preso una delle canzoni che erano state registrate due volte ("Love Me Love") a tempi diversi e ha aggiunto la 'cha cha' per il titolo. la Bear  La Family casa discografica raccolse l a storia completa  di Martin con l'album compilation The Female Elvis. Dall'inizio degli anni 1980 Janis inizià ad esibirsi di nuovo nei cocnerti di Rockabilly attraverso l'Europa e gli Stati Uniti. Uno dei suoi spettacoli dal vivo è stato registrato  su un CD intitolato "Here I Am" Hydra Records. Nel 1995,  la Martin  è apparsa su Rosie Flores album 's Filly Rockabilly Records HighTone. Flores ha registrato un album inedito con Martin sei mesi prima della sua morte. Queste registrazioni sono stati rilasciati come Le sessioni Blanco da Cow Island Music il 18 settembre 2012.

Morte

Martin è morta di cancro il 3 settembre 2007, alle Duke University Medical Center a Durham, Carolina del Nord . Mentre  Il suo unico figlio, Kevin Parton,è  morto a gennaio

            

                       

 

 

                      

 

 

 

                     

 

 

                     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963