Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Bacheca FiatL'intervista »

Dieci anni...

Post n°1390 pubblicato il 17 Giugno 2013 da paperino61to

A volte ci sono ricordi che rimangono indelebili nel tempo, altri che svaniscono nel batter di ciglia. Non ho molto memoria a dire la verità , anzi a volte non ricordo manco cosa ho mangiato la sera prima, ma oggi questi ricordi le ho ben impressi nella mia mente da ormai dieci anni.

 

Ci sono volte che sembra passato un eternità altre che sia solo accaduto da pochissimo tempo, chissà perchè abbiamo questa percezione del tempo ?

La prima cosa impressa è la telefonata verso le 7 alla scrivania del capo squadra da parte di mia moglie, io avevo ancora il cellulare spento.

Il vice capetto venirmi a chiamare dicendo che dovevo andare subito a casa di corsa, era mancata mia madre.

La seconda che il capo non si trovava, era sparito nell'officina ,e dato che senza permesso non si può uscire bisognava rintracciarlo. Il tempo passava e la mia rabbia saliva , fino a quando non è intervenuto il Gestore operativo chiamato dal vice capetto e farmi lui il permesso.

Il terzo ricordo , quello del tassista che per fregare il cliente di turno era andato a cacciarsi ( ora di punta dato che erano le 8 circa ) nei tratti di strada dove il Comune stava facendo dei lavori per la metropolitana ecc..quando bastava girare a sinistra dal parcheggio dove si trovava e in un batter d'occhio saremmo arrivati a casa dai miei.

In quel momento però i pensieri vanno ad altra, a chi ti ha dato la vita che  non c'è più, a chi invece c'è ancora come mio padre e a domandarsi se c'è l'avrebbe fatta  da solo a fare quelle cose che solo le donne sanno fare...tante , troppe domande che solo il tempo hanno dato risposta.


 

 A distanza di dieci anni il tempo sembra fermarsi a quel  lunedì 17 giugno..e a quei tre ricordi descritti  che rimarranno  sempre collegati alla tua morte...

Un bacio cara mamma da parte di tutti noi..Valentino compreso , che sicuramente ti sarebbe piaciuto essendo tu amante degli animali...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963