Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« La Storia dell'Heavy me...Maddalena 2013 »

Onestà

Post n°1422 pubblicato il 10 Luglio 2013 da paperino61to

 

Onestà ! Che bella parola vero ? Pensate se ognuno di noi l’avesse nel proprio Dna come si vivrebbe meglio. Prendete un certo personaggio , lavoro importante, prestigioso : AD di una grossa azienda automobilistica.

Onestà nel dire: signori /e Non Ci Interessa più Investire in Italia, specialmente a Mirafiori. Poche parole semplici , vere.

Invece no, Lui si arrampica sugli specchi, ogni giorno deve inventarsi qualcosa, perché in fono l’Onestà questo personaggio non sa cosa voglia dire .

“ Prima il Governo garantisca regole certe poi investiremo ( forse )..ecco il forse non lo dice ma lo fa intendere benissimo. Quali regole vuole questo l’Ad ? Lo dica chiaramente, certo lo si sa quali siano le sue regole, ma anche qui interviene la parola Onestà, basta dirlo e non inventarsi scusanti che oramai puzzano di muffa.

 

Onestà anche per i sindacati Firmatari , a partire da persone come Centrella ( Ugl), come Farina ( cisl ) , Chiarle ( Cisl) , Angeletti ( Uil) per non parlare di Peverati ( Uilm ) e di Bonanni ( cisl).

Onestà nell’ammettere di avere Sbagliato a fidarsi dell’Ad di questa azienda, onestà di chiedere Scusa a tutti i lavoratori in primis ai loro iscritti .

Invece nulla di tutto ciò, la Costituzione non deve entrare in fabbrica  , non deve Tutelare i lavoratori  nessuna maniera. “ Ora il sindacato di Landini ( fiom) potrà vantarsi della seconda sconfitta storica alla  Fiat, dopo quella del 1980, peccato che questa sarà definitiva “ ( testo di Chiarle ).

Ecco l’onestà che non appare , o se vogliamo possiamo dire appare all’incontrario, onestà verso il Padrone, il datore di lavoro, il pifferaio magico e non verso gli operai.

Onestà che manca anche ai tanti colleghi di Mirafiori ( non solo per la verità) che fanno come le tre scimmie : Non sento, Non vedo, Non parlo.

Ma che quando arriverà la chiusura dei cancelli allora faranno fuoco e fiamme, ma verso le persone sbagliate, verso quelle persone che l’Onestà l’hanno dentro di sé e da tempo vanno dicendo di Svegliarsi e che verranno additate come colpevoli solo per essere rimasti sempre se stessi cioè : coscienti.

Dove la mamma dei cretini è sempre in cinta,mentre quella degli onesti è in meno pausa..

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963