Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« La tela scomparsa ( capi...A volte ci si azzecca »

La Storia dell'heavy metal : Motely Crue.

Post n°1426 pubblicato il 12 Luglio 2013 da paperino61to

 

     

 

Signori e signori per chi non gli conosce, è un occasione sentire uno degli ultimi grandi gruppi assieme ai disciolti Gun's Rose's.


Frank Ferrano, diciassettenne nativo di San Jose, si trasferì a Los Angeles. Trovò piccoli lavori diurni (suonando nei club di notte. In origine il bassista ebbe una breve esperienza nei Sister, ,. Nel 1978, sciolti i Sister, Ferrano (noto ormai come Nikki Sixx) e Lawless fondarono i London, una band all'epoca composta inoltre da Lizzie Grey (chitarra) e Dan Rage (batteria

Dopo la dipartita dai London nel 1981, Nikki Sixx ebbe un'esperienza con il chitarrista Greg Leon, Sixx conobbe il chitarrista dopo averlo notato suonare una sera al locale The Starwood. Tentando di mettere in piedi un'altra band, Nikki era alla ricerca di un batterista, così Greg Leon gli diede il numero dell'ex batterista Tommy Lee[11]..

           

 I due proposero a Sixx di entrare come bassista nel loro nuovo progetto, ma questo rispose che voleva entrare in una band con un frontman/vocalist, e non con un vocalist/chitarrista, così rifiutò l'offerta[12]Mentre Lee e Sixx collaborarono inizialmente con Lizzie Grey dei London, decidendo di fondare un progetto chiamato Christmas,

I Whitehorse ai loro esordi, avevano adottato il nome di Motley Croo, poi abbandonato a causa del marchio di Whiskey. Sixx e Lee erano estremamente interessati a Deal, che presto accettò l'ingaggio. Poco dopo riuscirono anche a trovare un cantante chiamato O’Dean, che venne arruolato dopo un'audizione. Alla ricerca di un secondo chitarrista, il gruppo si diresse al locale The Starwood, un noto locale di Hollywood, per tentare di reclutare il chitarrista dei Rock Candy, James Alverson, ma rimasero più impressionati dal cantante di quella band, Vince Neil Wharton.

Mars, in disaccordo con Sixx e Lee sull'intenzione di chiamare il gruppo "Christmas", propose di intitolare la band "Motley Crue"[9], vecchio nome, leggermente storpiato, adottato per un periodo dalla sua vecchia band.

Un mese dopo, il gruppo debuttò dal vivo al The Starwood aprendo per gli Y&T. prendendosi tre giorni di tempo e 6.000 dollari per completare il lavoro.

Il debutto dell’ album sfondò nelle vendite, superando presto le 20.000

Grazie alla crescente popolarità, Tom Zutuat della Elektra Records firmò un accordo con la band. L'etichetta ri-pubblicò immediatamente Too Fast for Love

Verso la fine del 1982 i Mötley Crüe fronteggiarono uno show al Santa Monica Civic Theatre Thaler Nel primo 1983 parteciparono come gruppo di supporto al tour dei Kiss In maggio il gruppo apparì nelle liste del famoso 'US Festival's Metal al fianco di grandi nomi come Quiet Riot, Ozzy Osbourne, Judas Priest, Triumph, Scorpions e Van Halen

               


In novembre i Crue passarono alla pubblicazione di

Shout at the Devil,

Il disco includeva brani che sarebbero diventati classici nella storia dell'heavy metal come Looks That Kill, Bastard  e la titletrack stessa. Le sonorità divennero molto più heavy e incisive, i testi più forti, narranti argomenti come violenza, ribellione giovanile e satanismo (Bastard e Shout at the Devil sono degli esempi).

Nel 1984 la band suonò di supporto a Ozzy Osbourne, guadagnandosi la reputazione di una delle band più selvagge della scena. In agosto i Crue suonarono finalmente nel Regno Unito, come gruppo d'apertura al Monsters Of Rock di Donington, che vedeva AC/DC e Van Halen nel ruolo di headliner Il gruppo rimase in Europa su invito degli Iron Maiden per suonare al loro fianco nel tour europeo di Powerslave, prima di tornare nuovamente i Gran Bretagna suonando come headliner in occasione di uno show al Dominion Theatre di Londra.

Il nuovo album dei Mötley Crüe, ancora una volta sotto la produzione di Tom Werman, venne pubblicato nel 1985. Intitolato Theatre of Pain, il disco si orientò su strade più commerciali, ed includeva la famosa cover  Smokin' In The Boys Room.  

Il quarto album dei Crue, Girls, Girls, Girls, , verrà pubblicato durante il maggio 1987,

. Il tour del disco fu tra i più grandi della loro carriera , inizialmente suonando con i Whitesnake. Il tour ottenne un enorme successo, in seguito anche con i Guns N' Roses come gruppo d'apertura,

il 5 settembre del '89, i Mötley parteciparono al "Best Heavy Metal Album" agli MTV Video Music Awards svoltisi allo Universal Amphitheatre di Universal City,

I Crue passarono quindi alla registrazione dell'album successivo ai Little Mountain Studios di Vancouver, Canada,

         


Il disco, intitolato Dr. Feelgood, fece loro guadagnare una popolarità mai ottenuta, Questo vedeva la partecipazione di ospiti illustri, come conferma che la band aveva ormai raggiunto l'olimpo dei grandi. Gli ospiti in questione erano Steven Tyler degli Aerosmith, Robin Zander e Rick Nielsen dei Cheap Trick, Bryan Adams, Skid Row e Jack Blades dei Night Ranger.

Una decade dopo il loro esordio a Los Angeles, nel 1991, i Mötley Crüe celebrarono il loro decimo anniversario con la realizzazione della compilation di greatest hits A Decade of Decadence.

L'album includeva due tracce inedite, Primal Scream (realizzato come primo singolo dell'album) e la reinterpretazione dei Sex Pistols Anarchy In The UK. Prima che questo uscisse nei negozi, il gruppo partecipò nuovamente al Monsters Of Rock di Donington, ancora una volta fronteggiato agli AC/DC. Tre giorni prima di questa esibizione, il quartetto suonò segretamente al Marquee Club di Londra, venendo accreditati come Fourskins. Nel gennaio 1992 la Elektra rilanciò la hit Home Sweet Home come singolo, in versione remixata, che apparì nella raccolta A Decade of Decadence.

La band tornò poi in studio per un nuovo album, ma presto sorsero dei contrasti tra Vince Neil e il resto della band.

Neil presto intraprese la carriera solista,

I Mötley Crüe erano ora alla ricerca di un nuovo frontman. Verrà notato John Corabi, a cui in precedenza era stato proposto di entrare negli Skid Row prima dell'ingresso di Sebastian Bach, ed anche nei Britny Fox,

Corabi raggiunse i Crue.

. Il gruppo, pubblicò con la nuova recluta, il sesto album, l'omonimo Mötley Crüe nel 1994

Con le nuove tendenze del grunge e del alternative rock, anche i Crue subiranno un cambio di rotta verso l'alternative metal, distaccandosi per la prima volta dalle sonorità del passato.

. Corabi verrà quindi allontanato dopo due anni,

. I Mötley Crüe si riunirono nel 1997, dopo che l'allora manager Allen Kovac, e quello di Vince, Bert Stein, organizzarono una riunione fra Vince, Tommy e Nikki., che venne registrato nel suo Così il gruppo registrò Generation Swine,.

Il gruppo apparì per la prima volta al Livestock festival dove vennero accolti da un pubblico di oltre 25.000 persone.

.

Nel 1998, i legami contrattuali dei Mötley Crüe con la Elektra Records scaddero, lasciando alla band il controllo totale del loro futuro. Nel 1999 la band ripubblicò tutti i propri album, col titolo Crücial Crüe.. Nel 1999 Tommy lasciò il gruppo per problemi di droga e a causa della aumentata tensione fra lui e Vince. Fu sostituito da Randy Castillo, ex batterista di Lita Ford e Ozzy Osbourne.

 

 

Con Castillo alla batteria, i Mötley Crüe danno origine a New Tattoo del 2000

A causa di un degeneramento delle condizioni di salute di Castillo (morirà il 26 marzo 2002 per una delicata forma di cancro), il gruppo contattò Samantha Maloney (meglio conosciuta per aver sostituito l'ex Hole Patty Schemel, nel 1998), la quale suonò durante il tour per questo album. Dopo il concerto di Salt Lake City, i Crue pubblicarono il DVD Lewd, Crüed & Tattooed.

Nei sei anni successivi, Nikki suonò nelle band 58 e Brides of Destruction con Tracii Guns, mentre Tommy formò il complesso rapcore Methods of Mayhem Vince continuò a fare tour annuali come solista, cantando principalmente le canzoni dei Mötley Crüe. Mick, che soffre di una malattia degenerativa alla schiena e alle ossa, si ritirò alla vita privata nel 2001.

Un promoter inglese, Mags Revell, si mise in moto per il ritorno sulle scene dei Mötley Crüe, con una promozione che rivelò il desiderio dei fans di vederli riuniti. Nel settembre 2004, Nikki annunciò che lui e Vince erano tornati in studio, ed avevano cominciato a registrare nuovo materiale. Nel dicembre 2004 i quattro membri originali annunciarono un riunione tour cominciato il 14 febbraio 2005 a Porto Rico.

Nel febbraio 2005 uscì la raccolta Red, White & Crüe, Il tour sorprese molti addetti ai lavori, dollari, ottavo per quell'anno. Per rispondere alle richieste dei fans, il gruppo dovette aggiungere una seconda serie di 60 date.

In occasione del loro venticinquesimo anniversario d'esordio, il 26 gennaio 2006 i Motley Crue furono premiati con una stella nella Hollywood Walk of Fame.

 L'uscita del nuovo album, Saints of Los Angeles, dove echi di Dr. Feelgood si risentono parecchio, è avvenuta il 24 giugno 2008

 

Nel 2010 Tommy Lee annuncia che non ci sarebbe stato il Crüe Fest 3 nell'estate di quell'anno, ma la band partecipò come headliner all'Ozzfest 2010 con Ozzy Osbourne e Rob Halford.

 

Nell'estate dell'anno successivo la band fa da headliner ad un tour nordamericano con i Poison e i New York Dolls per celebrare i 30 anni dei Mötley Crüe e i 25 anni dei Poison. Nell'inverno dello stesso anno i Mötley Crüe saranno impegnati in 6 date nel Regno Unito con i Def Leppard appoggiati dai più giovani Steel Panther.

         



       



        



       



       



    

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963