Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Babbo " Governo " NataleColonna sonora in palestra »

Perchè?

Post n°1499 pubblicato il 17 Ottobre 2013 da paperino61to

L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta Legge Scelba.

Il contenuto della legge Scelba

La "riorganizzazione del disciolto partito fascista", già oggetto della XII disposizione transitoria e finale della Costituzione della Repubblica Italiana, si intende riconosciuta, ai sensi dell'art. 1 della citata legge,

« quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista. »

La legge n. 645/1952 sanziona chiunque faccia per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche.

È vietata perciò la ricostruzione del PNF e del Partito dei Nazionalsocialisti (ovvero quello Nazista). Ogni tipo di apologia è denunciabile con un arresto dai 18 mesi ai 4 anni.

La norma prevede sanzioni detentive per i colpevoli del reato di apologia, più severe se il fatto riguarda idee o metodi razzisti o se è commesso con il mezzo della stampa[1]. La pena detentiva è accompagnata dalla pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici[1].

Sarebbe interessante sapere ora perché NESSUNO dei signori Governati sia di allora che di adesso NON HANNO MAI APPLICATO QUESTA LEGGE ? La vera Vergogna non sta solo NELLA FECCIA NAZI FASCISTA , MA ANCHE A CHI GLI  PERMETTE DI MANIFESTARE ( se non erro a Pavia  vi è stata la Kermesse di merde naziste da tutta Europa , grazie alla “ democratica “ approvazione del sindaco Pd ..come vedete ancora una volta questo partito non ha NULLA della Sinistra VERA ).

E’ Vergognoso che A un CRIMINALE NAZISTA  venga data tanta visibilità anche dopo essere morto, a proposito Dio dove sei stato tutti in questi anni, visto che lo hai richiamato a miglior vita a cento anni compiuti ?

Sarebbe interessante sapere dal Prefetto di Roma perché NON ha voluto prendere in considerazione una funzione funebre discreta senza strombazzamenti e altro..si poteva immaginare che finiva in quel modo, con le Merde Nazi fasciste ad inneggiare al loro idolo .

Scusate le parole che ho usato , come sapete non è da me, ma di fronte a questi elementi che non chiamo uomini ma merde ( e mi scuso con gli escrementi ) non riesco a tenermi .

Devo dare atto e mi trova d’accordo a Romani ( Pdl ) che ieri diceva : “ questi giovani sono dei Cretini, non sanno manco cosa sia l’Olocausto, non hanno mai vissuto le torture che hanno e ha subito mia madre ( era partigiana ),non sanno cosa siano i campi di concentramento. Vanno in giro a fare il saluto romano senza sapere NULLA ! “..

Un complimento va al solito Movimento di Grillo che anche ieri si è dimostrato per quello che vale : ZERO assoluto visto che ha bocciato la legge sulla Negazione dello sterminio, in sintesi chi nega il massacro di 6 milioni di ebrei più tutte gli altri milioni massacrati nei campi di sterminio , rischia peni pesanti come il carcere..complimenti davvero.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963