Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

nomadi50paperino61torbx1dglcassetta2elyravg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Stupirsi ? Di cosa ?Un lavoro " promettente " »

Il mistero dei pensionati ( capitolo due )

Post n°1535 pubblicato il 15 Novembre 2013 da paperino61to

 

 

                 

Lo squillo del telefono mi svegliò nel momento più bello del sogno, ero sul punto di prendere tra le mie braccia Norma Jean  , la sexy  barista del locale nell’East side della città. Guardo l’ora, sono le tre e mezza del mattino, solo una persona può chiamarmi a quest’ora : il commissario Manetta.

Alzo la cornetta e con voce più che addormentata rispondo : “ Ciao commissario di che hai bisogno stavolta ? “.

“ Uff.. io non ho mai bisogno di nulla da te, ma domani mattina passa in centrale , avrei …avrei da chiederti un consiglio “ rispose la voce burbera del mio amico.

“ Anche l’ultima volta volevi solo un consiglio, mi sono ritrovato tra una guerra di gang ultra ortodossi del baseball “ risposi .

“ Lo so, rammento , ma colpa mia se qualcuno aveva rubato le loro divise , mazze e palle da gioco nonché uno stadio smontato pezzo per pezzo ?  “ .

                   

Già un caso non facile , ricordo che le tracce portarono fino in Patagonia, dove un certo Pinguino voleva fare conoscere il gioco del baseball ai suoi concittadini.

“ D’accordo , ci vediamo domani mattina “ . Misi giù la cornetta e andai sul balcone a prendere l’aria fresca del mattino. La città degli Angeli era illuminata , la quiete aleggiava ma era solo apparenza, a breve si sarebbe scatenato l’inferno.

Rientrai e passando davanti alla fotografia di Marylin esclami : “ Benvenuta nella giungla baby “.

                        


Scesi di buon ora e mentre andavo a prendere il solito caffè corretto con gin tonic da Fred, vidi un tizio che rilasciava  insulti in aramaico , gli  avevano  fregato l’auto con sopra la moglie di vent’anni. Scrollai le spalle e continuai , un isolato dopo vidi, una tizia che gridava al porco  perchè  un passante le aveva toccato il sedere . Pensai che era il minimo visto che te vai in giro con una gonna con su scritto : se hai fegato toccami “.


                   

Entrai da Fred, il caffè lo sorseggiai con calma mentre leggevo il giornale , il titolo la diceva lunga sul perché il commissario chiedeva il mio aiuto : “ L’ammazza pensionati fa un'altra vittima “. Buffo pensai , un tizio che ammazza pensionati, un passatempo come un altro d’altronde.

Uscii e mi avviai alla centrale, il cielo era limpido , il sole splendeva già alto e una raffica di mitra faceva capire che la Città degli Angeli si era svegliata.

( continua )

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963