Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

nomadi50paperino61torbx1dglcassetta2elyravg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Visitare Torino : Il Mus...Con Calma ...ma ci sono ... »

Il mistero dei pensionati ( capitolo settimo )

Post n°1557 pubblicato il 04 Dicembre 2013 da paperino61to

 

          

 

Decisi di prendere un taxi per tornare in ufficio , dovevo sbrigare delle pratiche ma soprattutto rimettere in ordine le idee. I morti si stavano allungando come quando si allunga del brandy annacquato.

Anche stavolta la porta era chiusa, il misterioso visitatore era venuto a farmi una visita. Estrassi la pistola e come la volta scorsa entrai silenziosamente, ma non c’era anima viva. Un biglietto era sopra la scrivania, recitava : “ Ultimo avvertimento stai alla larga o non ti godrai la tua “  misera “  pensione. Firmato  un amico che ti vuole bene .

Sorrisi, ci vuol ben altro per spaventarmi , anche se ammetto che  leggere la parola  “ misera “  mi ha fatto venire un colpo.

                   

Il sole stava tramontando , e lo strombazzare delle auto era al loro culmine. A breve la città degli Angeli si sarebbe trasformata in una sodoma e gomorra .

Sbrigando le poche pratiche , uscì e lentamente mi avviai verso  casa, stavo pensando a come sfuggire alla maliarda prussiana   quando vidi il mio amico cinese. Ne avevo abbastanza di essere pedinato, svoltai l’angolo e andai dritto al negozio di costumi situato nella via.

                     

Quando uscii dal negozio indossavo un costume alla Errol Flint. L’amico cinese non si accorse del mio travestimento, mi avvicinai a lui e lo salutai con  quelle poche parole di cinese che conoscevo.

Mi guardò , e barbotto qualcosa che non capì, si inchinò e tornò a guardare verso il negozio. Io andai  per la mia strada, sorridendo, quel tizio era cinese come un pigmeo dice di essere nato per giocare a pallacanestro .

L e poche parole che conoscevo le avevo imparate in un locale malfamato della Chinatow, e non erano certo parole di educanda ,  se mi capite.

Un poliziotto mi incrociò e mi disse : “ Amico , se cerchi la foresta di Sherwood hai sbagliato città “. Ero tentato a tirarle una freccia nel suo posteriore ma lasciai perdere , era talmente grasso che sarebbe rimbalzata, dio santo ma cosa danno da mangiare a questi poliziotti ?

Dopo esser sparito dalla vista del cinese, mi spogliai tornando all’abbigliamento normale.  Ero giunto al negozio di Pà Gun’s e Mà Rose’s, quando si dice il destino, aprii la porta ed entrai.

                       

Mi venne incontro un arzillo signore con un forte accento straniero , quasi come se fosse un corleonese stile padrino.

( Continua )

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963