Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

nomadi50paperino61toelyravcassetta2rbx1dglDoNnA.Sg1b9QuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Dedicato a tutti voi....Le visite " Mancate " »

Povero Paperino

Post n°1576 pubblicato il 26 Dicembre 2013 da paperino61to

Oggi sono rimasto stupito di incontrare un mio e anche vostro amico : Paperino.

 

Sapevo che doveva partire per le alte vette monregalesi, quindi è facile immaginare il mio stupore nel vederlo ancora qui in città.

 

“ Paperino, ma che ci fai ancora qui ? Successo qualcosa che non siete partiti ? “ domando preoccupato.

                       

Il papero mi osserva con sguardo triste e con le sue piume mi abbraccia . Il suo singhiozzo diventa un pianto irrefrenabile. Cerco di consolarlo : “  Dai , non è il caso di piangere, dimmi cosa ti è successo ? “.

 

       

Si asciuga le lacrime, e con calma ( per quanto possa essere calmo il nostro amico ) racconta : “ Avevo preparato le valigie , il borsone con il mangiare, fatto il pieno di carburante alla macchina. Ero contento , io e la Paperina pronti a fare il pupazzo di neve, con Valentino che si fregava la carota che serviva per il naso e invece…” e ricomincia il pianto.

A fatica lo calmo ed egli riprende il racconto : “ Ho salutato gli amici , alle damigelle ho dispensato baci, e guarda te cosa succede ? “ Guardo lui, guardo intorno, persino sotto il tavolino del bar  , ma non vedo nulla e gli domando cosa succede  “.

“ Ses propri un classico torinese , non vedi al di là del tuo becco “. Volevo dirgli che tra i due ad avere il becco è lui non certo io, ma lascio perdere.

 Il racconto continua : “ Il tempo , caro amico, il tempo. All’improvviso cambia. Dopo un paio di settimane di sole ecco che volge al peggio , pioggia, neve, bufera, bora micidiale .” Sconsolato beve l’ennesimo punch caldo.

                   

 

“ Dai, pensavo fosse capitato peggio , che tuo Zio ti avesse addebitato il fallimento di qualche banca o altro, in fondo è normale che il tempo cambi, siamo in inverno “ rispondo.

                    

Mi guarda e vedo nei suoi occhietti comparire la sagoma del diavoletto con forcone : “ No amico mio, qualcuno o qualcuna mi ha fatto un sortilegio, un rito voodo con tanto di mambo …”

“ Macumba vorrai dire ? “   

“ Insomma quella roba lì. Ne son sicuro, qualche donzella che già si stava strappando non so cosa di dosso ha fatto la magia . “ il suo becco è serio mentre dice questa sua convinzione .

“ Perché  non potrebbe essere qualche maschietto allora ? “.

Un sogghigno compassionevole compare sul suo volto : “ Allora sei grullo ? I maschietti non vedono ora di levarmi di torno per poi ronzare attorno ai fiori , capito la metafora ? Altro che farmi riti magici perché rimanga a casa “.

Ora ne ho la certezza, la rimandata partenza le ha dato un brutto colpo.

              

 

Guarda nella mia rubrica se ho qualche numero di psichiatri, ma ho solo quello di un lattoniere e di una manicure   ( perché abbia questo numero non ve lo dico, mi avvalgo della facoltà di non rispondere ).

Paperino continua : “ Sai  che  tanti secoli fa , le donne avevano fondato un  “ Associazione di massaie “  per cuocere un mio avo  in mille e più modi ? “.

 

  

 

 

                      

 

Rispondo che avevo sentito questa storia riguardante la fondazione della mia città, ma mi sembrava un tantino irreale.  “ Ebbene, ora chi ti dice che non abbiano fondato una congrega di streghe  ? Hanno tutta la collezione delle Witch, di Maga Magò sanno vita e miracoli , per non parlare del dipinto appeso alle pareti della Strega Nocciola , e come non bastasse quando vanno a ballare , fanno la Sabba dance “.

               

 

 

 Povero papero , vorrei dire che si sbaglia ma meglio lasciar perdere, il suo volto è veramente triste. Magari ha pure ragione, a forza di dirle che lo vogliono nel forno con patate e con annessi retro poetici può anche essere che qualcuno abbia “ gufato “ contro la sua partenza.

“ Come non bastasse, stando a casa la Paperina si è messa in testa di mettere a posto negli armadi, credenze, armadietti, sgabuzzino, persino nel cesto della roba da stirare. Ho come impressione che la solidarietà femminile si sia coalizzata contro di me, tu che dici ? “.

Vorrei dirle di no, ma ho paura  che mi sbagli di brutto. So che le donne sono solidale tra loro specialmente se devono “ spiumare “ il mio amico.

 

Lo rincuoro dicendo che domani le previsioni son belle con tanto di sole, sto per aggiungere dell’altro ,quando vedo Paperino scattare come una molla e con tanto di bastone rincorrere un incauto cliente che aveva avuto l’ardire di cantare : “ Sul cucuzzolo della montagna….”.

 

       

 

               Buone Feste cari amici e amiche

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963