Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9paperino61torbx1dglnomadi50cassetta2elyravQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediroma
 

Ultimi commenti

Mi piace questa cantante ed anche la sua musica. Trascorri...
Inviato da: g1b9
il 26/07/2024 alle 11:56
 
Lo sia anche per te ciao
Inviato da: paperino61to
il 20/07/2024 alle 12:36
 
Ciao Giovanna bacioni
Inviato da: paperino61to
il 20/07/2024 alle 12:35
 
Ciao Angelo, si ho notato che Libero funziona a suo...
Inviato da: paperino61to
il 20/07/2024 alle 12:34
 
Concordo con te, manco io conoscevo questo gruppo ...buon...
Inviato da: paperino61to
il 20/07/2024 alle 12:33
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Omicidio al Museo ( terz...I MIti delle Nuvole parl... »

A breve nel paese delle banane

Post n°2079 pubblicato il 13 Aprile 2016 da paperino61to

Accantoniamo per un attimo il caro commissario e vediamo cosa sta succedendo nel bel paese di banane. Domenica si andrà a votare un Referendum, dove il popolo decide se dare l’assenso alle compagnie petrolifere di trivellare il mare fino alla fine di questa nostra terra.

Trivellare non è sinonimo di posti di lavoro ( il Governo fa leva su questa cosa), come non è garanzia di immunità di disastro ambientale.

Perché il Pinocchio di Firenze strepita e urla volendo a tutti i costi urgentemente una legge contro le intercettazioni? Semplicemente perché il marciume con i suoi amici lobbisti petroliferi sta saltando fuori, coinvolgendo anche esponenti del governo ( vedi la Guidi).

Tutti sapevano ma nessuno sapeva in sintesi è questa la loro difesa.

Purtroppo il referendum per essere valido deve raggiungere un quorum di voti ( 50% più uno), ma sappiamo anche bene che difficilmente verrà raggiunto.

Queste tre Scusanti sono le più gettonate dal popolino, sotto aggiungo le mie considerazioni, che ovviamente sono personali.

1)    Si vota? Per cosa? Io non ho so nulla, in televisione non ne parlano, quindi non perderò tempo, meglio fare altro.

Considerazione: Vero che la televisione come la maggior parte dei giornali si guardano bene dall’informare la gente, ma molte di queste persone che usano questa scusante, stanno tutto il giorno sui Social…forse, dico forse, sarebbe meglio che anziché cazzeggiare e postare foto di qualsiasi genere, si INFORMINO tramite internet, non ci si perde molto tempo credetemi.

2)    Io non abito al mare, in ferie non ci vado mai, lo detesto. Non mangio pesce e in più ho paura del mare.

Considerazione: Io non ho il mare, abito dove vedi solo cemento e in lontananza le montagne, vorrei tanto abitare dove al mattino apri la finestre e vedi il mare in tutta la sua bellezza, non mangio pesce tranne quelle lattine di tonno con dentro olio Selenia, ma non per questo non vado a votare. Il mare è di tutti, la vita è nata dal mare, forse e dico forse, sarebbe meglio che queste persone rivadano a leggersi i trattati di scienza e da dove sono nate le forme di vita del nostro povero pianeta.

3)    Io NON vado a votare perché il mio Partito mi ha detto di non andarci, e io da bravo votante obbedisco sempre.

Considerazione: Tu da bravo COG….non vai non perché sei un votante esemplare. In Democrazia ( quello che Pinocchio e il suo mentore Marchionne, fanno finta di non capire) non c’è nessun partito, capo di Governo, imprenditore o sindacato che possa Dirti cosa devi fare e soprattutto Decidere per te…in sintesi Sveglia e usa il cervello, anche se uno che vota PD è difficile che l’abbia.

Questo è quello che sta succedendo nel paese, sicuramente vive meglio il commissario nel suo mondo fatto di pagine scritte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963