Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9paperino61torbx1dglnomadi50cassetta2elyravQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediroma
 

Ultimi commenti

Mi piace questa cantante ed anche la sua musica. Trascorri...
Inviato da: g1b9
il 26/07/2024 alle 11:56
 
Lo sia anche per te ciao
Inviato da: paperino61to
il 20/07/2024 alle 12:36
 
Ciao Giovanna bacioni
Inviato da: paperino61to
il 20/07/2024 alle 12:35
 
Ciao Angelo, si ho notato che Libero funziona a suo...
Inviato da: paperino61to
il 20/07/2024 alle 12:34
 
Concordo con te, manco io conoscevo questo gruppo ...buon...
Inviato da: paperino61to
il 20/07/2024 alle 12:33
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Jamboree Festival Seniga...Notte estive dalle parti... »

Due notizie

Post n°2116 pubblicato il 27 Giugno 2016 da paperino61to

In questa settimana appena trascorsa abbiamo avuto due notizie per cui fare delle considerazioni, la prima è il referendum vinto da chi voleva che l'Inghilterra uscisse dall'UE.

Questi inglesi devo ammetterlo sono fantastici nel loro modo di pensare: prima votano Si all'uscita, e dopo un paio di ore vanno in giro per strada a gridare:" Che....abbiamo fatto?" mettendosi le mani in testa.

Ho sempre pensato che se è dal 1966 che non vincono un Mondiale di calcio un motivo ci sarà, e non perchè guidano alla ca..di cane rispetto al resto del mondo.

Ma devono stare tranquilli, perchè come nel resto del mondo la volontà del popolo non è sovrana di sicuro, per dirla tutta conta nulla. Infatti sono già partite le firme per fare un contro referendum con una sola voce da sbarrare: Remain...così non posso sbagliare di sicuro.

Inoltre fino a quando il loro paese non presenta la domanda di uscita dall'Ue, loro continuano ad esserci, certamente a modo loro, in sintesi quando fa comodo sono " un popolo dell'Europa" altrimenti sono " Inglesi ".

Il caro  premier Cameron sta pensando di bloccare questo voto che l'ha visto sconfitto, penso che ci riuscirà, dato che la volontà popolare non conta nulla, a proposito ma il Premier Nobel per la Pace ( Obama ) non ha null'altro da fare che andare a " minacciare" il suo storico alleato se non fa marcia indietro?

Di Cameron, promotore di questo referendum che dire? Assomiglia tanto a un certo cialtrone nostrano con tanto di accento toscano, anche qui il caro Pinocchio sta valutando di posticipare a data da destinarsi il referendum sulla Riforma della Costituzione, la fifa fa 90 vero caro Matteo?

Ora passiamo a Torino, dove il pacato, democratico e dialogante Fassino, sindaco uscente è stato sconfitto dalla candidata del M5S.

Dopo decenni di finta sinistra, l'ultimo sindaco Comunista Vero è stato Novelli, finalmente si respira aria pulita o almeno si spera, di certo non aria collusa con i poteri delle banche ( Intesanpaolo in primis), di sicuro non pappa e ciccia con la FCA ( ogni volta che il defunto Giovanni Agnelli apriva bocca, usciva come sindaco il nome fatto da lui, strano vero?).

Il povero Fassino però l'ha presa bene, al tg regionale ha solo detto che: " Lavoravo 16 ore algiorno per la città", mi sovviene che anche i braccianti lavorano quelle ore ma lo stipendio è molto diverso.

" Ho dato 5 anni della mia vita". Anche qui tantissimi operai hanno dato la vita senza essere mai considerati eroi di stato ma solo carne da macello o numeri da casistica.

" Farò opposizione durissima, non lasceremo passare nulla!".

Se è il caso giusta farla, ma dalle parole della Boschi per passare a quelle di Esposito, direi che la minaccia verso la nuova sindaca Appendino non da adito a interpretazioni sbagliate: "Avete vinto  e adesso vediamo se NOI vi diamo i soldi per i progetti che la città aveva in corso" ( ovvero se Fassino vinceva, poco importava buttare via i soldi in progetti osceni, vedi un ipermercato all'imbocco di un'autostrada, con disagi enormi per i residenti e per la chiusura dei piccoli negozietti).

Solo il tempo potrà dire chi ha ragione per entrambe le notizie, noi intanto continuiamo a fare la solita vita nella speranza che il sorriso ci accompagni sempre..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963