Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61toelyravQuartoProvvisoriocassetta2nomadi50g1b9rbx1dglDoNnA.Sjezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipli
 

Ultimi commenti

Ciao no al mare con figlia e nipoti.
Inviato da: paperino61to
il 21/06/2024 alle 06:57
 
Sei in montagna? :)
Inviato da: elyrav
il 19/06/2024 alle 08:58
 
Bella musica sempre da te :) buongiorno
Inviato da: elyrav
il 17/06/2024 alle 11:24
 
Cara Giovanna se a scuola ci fosse stata una materia come...
Inviato da: paperino61to
il 16/06/2024 alle 11:46
 
Ciaooo Roberta bentornata, buona domenica baci
Inviato da: paperino61to
il 16/06/2024 alle 11:44
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Buongiorno a tutti voiRitorna il rockcafè »

Per chi esulta ...

Post n°2381 pubblicato il 29 Agosto 2018 da paperino61to

L’accordo di Visegrad città non sita nella terra di Asgard ove risiete Odino e i suoi figli Thor e Loky di fantasia marvelliana,  ma bensì cittadina ungherese. Per i tanti che forse non sanno cosa comporta questo accordo eccolo qua:

 

I paesi dell'Europa orientale del gruppo di Visegrad (Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria),  ostili alle logiche europee delle quote di acconglienza degli immigrati, hanno cantato vittoria ieri dopo l'accordo concluso dai leader dell'Ue riguardante l'abbandono del progetto di distribuzione obbligatoria dei migranti nell'UE.

 

Infatti, nessun Paese sarà obbligato ad accettare i rifugiati che arrivano in Europa, ma la ridistribuzione avverrà su base Volontaria, ovvero i singoli stati avranno il potere di decidere se ospitare o meno i migranti.

 

Ovviamente il genio che abbiamo come ministro al Viminale ha esultato, diamo la definizione di Volontario:  Che viene fatto per libera scelta. Ora diamo quello di Obbligatorio:  Che costituisce un obbligo. 

 

Credo che capiate anche voi la differenza o almeno lo spero.

Ma ahimè esultare per questo accordo che peggiora ancora di più la situazione che si trova il nostro paese non è solo da irresponsabili ma da perfetti idioti.

Ma d’altronde solo un idiota poteva esultare quando Francia e Austria chiudevano le frontiere agli immigrati, costringendo costoro a rimanere sul nostro territorio contro la loro volontà. Se non gli fai passare è ovvio che rimangono dove si trovano.

 

Io ho sempre sostenuto che una persona ha diritto a nascere, vivere e morire nel suo luogo di appartenenza, questo vale per Tutti i popoli a prescindere dal colore della pelle. Purtroppo non è così, sarebbe troppo bello, troppo semplice.

 

Fino a quando l’Europa non riesce a capire che bisogna aiutare i paesi da dove scappano questi poveri cristi l’emigrazione continuerà. Aiutarli non vuole dire dare solo dei soldi a governi corrotti, imposti da altri ( gli USA sono bravissimi a fare questo tipo di cosa), ma aiutare la popolazione nel concreto, dando loro il modo di non morire ne di fame ne di sete, non esportando in quei paesi le armi date a bande di assassini che uccidono a prescindere dalla religione cui la vittima appartiene.

Dando alla popolazione non medicinali scaduti o latte in polvere andato a male, ecco cosa può fare l’Europa se solo lo volesse, ma ahimè dubito, perché a molti fa comodo gli sbarchi compreso alla becera destra di tutti i paesi e non solo alle cooperative o a imprenditori disonesti vedi il caporalato nel nostro paese.

Se questo mia disamina vi sembra anti patriottica pazienza nessun problema da parte mia , io non ho la bacchetta magica ne tantomeno quella della verità, semplicemente ascolto, leggo, osservo e traggo le mie conclusioni.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963