Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61tonomadi50rigo0DoNnA.Srbx1dglg1b9elyravcassetta2racatossrickydem91_2prefazione09H.xymisteropaganoDott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Nuova coppia...di BABBEIBuon Natale a tutti voi »

Lo chiamano Epocale...loro

Post n°716 pubblicato il 22 Dicembre 2011 da paperino61to

Qualche giorno fa vi ho accennato al Nuovo contratto dei metalmeccanici gruppo Fiat, quello che i " Servi " hanno definito Epocale. Ora vi mostro com'è Epocale.

Sulla Malattia , lo schema prevede il Mancato pagamento per i primi uno/due giorni a secondo dell'andamento generale delle assenze malattie.Quindi se sei ammalato Vieni a Lavorare lo stesso,altrimenti ciao ciao soldini.

Orario di lavoro di 40 ore settimanele viene definito come medio nei 12 mesi. L'azienda può fissare orari settimanali maggiori o minori ( 6 giorni una settimana e l'altra di 4 giorni, metodo Ergo Uas, meglio dire metodo supposta marchionne ) in modo Unilaterale. Per la serie : Vita privata ZERO.

 

Orario per chi fa il turno normale, dalle 8 alle 17, la pausa mensa di un'ora non viene Pagata, per i turnisti a fine turno. Se hai fame prima arrangiati.

Ore di straordinario Obbligatorio ( sottolineo questa parola ) da 40 a 120, senza concordare con il sindacato ,meno che mai ai Servi, tanto questi non contano nulla per l'azienda se non per firmare oscenità come questa.

L'accordo introduce i 18 turni, riduce le pause , cosa che si sta facendo dal 1 aprile, peccato che l'accordo è in vigore dal 1 gennaio, quindi perchè le hanno tolte prima le pause ?

I servi non rispondono, giustamente il Padrone dice  loro di non farlo.

I recuperi produttivi saranno possibili nella pausa mensa, giorni di riposo,sabato, turni aggiunti o Un ora di lavoro in più. Per la serie mi alzo al mattino e non so quando torno a casa.

Sei commissioni su materie quali conciliazione e arbitrato , assenteismo, organizzazione del lavoro, pari oppurtunità , salute e sicurezza, servizi, sempre con la clausola per cui in assenza di accordo l'Azienda procede lo stesso. In sintesi io son Io ( azienda) e tu sei un ca...

Cancellate le Rsu elette, verrano nominate Rsa dalle organizzazioni firmatarie, su ovviamente suggerimento della Ditta. Come mi è gradito quel delegato, non fa nulla contro di me: eleggetelo !

Sanzioni economiche e disciplinari per operai e sindacati in caso di violazione dell'accordo. Per l'Azienda ciò non conta, può violare in continuazione, soprattuto il lato B degli operai.

la Nuova paga base è pari a quella vecchia ( cioè una Miseria ), la 14 viene spalmata su ogni mese. La retribuzione mensile aumenta nominalmente ma resta invariata quella complessiva annuale. Hanno calcolato un'aumento di 77 euro lordi al 3 livello ( a Mirafiori l'80 % è di 3 livello ).

I ritocchi economici quali straordinari , premi sono Risibili o che compensano le pause soppresse ( i dieci minuti ). Per la serie ora innanzi riuscirò a comprarmi un trancio di pizza in panetteria.

Infine a Luglio il saldo del premio portava a 1200 euro ( anni addietro) , poi a 600 , ora dopo 2 anni a ZERO, è previsto un premio straordinario solo per il 2012 di 600 euro, Legato ed erogato a chi nel semestre 2012 lavorerà almeno 870 ore al Netto di malattia, infortuni, Par, ferie, refezione, donazioni e legge 104. Il premio è previsto anche per i cassa integrati.

Insoma Tutti al lavoro ,ferie e riposo  scordiamoceli.

Ecco questo è il contratto Epocale che hanno firmato i Servi ( Cisl Uil Fismic e Ugl) senza nessun mandato da parte nostra e senza Aver fatto un Assemblea ( avevano ancora 4 ore e mezza ) per illustrare chiaramente i punti. Hanno detto che daranno un opuscolo, chissà , magari è la vita e miracoli del loro Padrone.

Per la cronaca mi è stato riferito da una collega, che nell 'ufficio apposito, vi era la fila di gente che DISDIVA la tessera sindacale di questi Ignobili SERVI. Meglio tardi che mai no ?



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=10915064

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
francy71_12
francy71_12 il 22/12/11 alle 17:52 via WEB
quasi quasi chiedo che lo applichino dove lavoro io ciao
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/12/11 alle 18:02 via WEB
guarda che di solito il nostro contratto fa da traino a tutti gli altri...non ti conviene sperare ._)
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 22/12/11 alle 17:56 via WEB
Bns Paperino. Te lo avevo scritto nel post preced. che tutti i sindacati a parole sono con i lavoratori ma obbediscono al dictat del padrone. Un tempo era luogo comune che stesse meglio chi lavorava in fabbrica poi chi lavorara nel privato poi i pensionati ed ora siamo tutti con le terga a bagno. Ciao da Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/12/11 alle 18:03 via WEB
il colmo che è dal 2001 che la Fiom dice stiamo andando a rotoli,è stata tacciata di pessimismo e ora anche di peggio. In questi tre anni è l'unica assieme ai cobas a fare qualcosa..la gente dovrebbe meditare..
(Rispondi)
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 23:39 via WEB
Clotide..perdonami..mi risento perchè sono una rappresentante sindacale..cosa faresti tu di fronte ad un ultimatum: prendere questo contratto (nel casomio non è proprio malvagio..solo il multiperiodale a fronte di 50 ore di permessi) o 25 dipendenti fuori!! Non importa se tutto il resto del mondo potrà pensare che sia obbediente ad un dictat..salvo quelle famiglie!! A volte le generalizzazioni uccidono..bisogna provare per credere..vivaddio..non siamo tutti uguali..serena notte..rosa
(Rispondi)
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/12/11 alle 11:41 via WEB
anche a Mirafiori è stato così, xro Rosa penso che se uno è un Sindacalista VERO il diktat ricattatario lo rimanda al mittente, il problema almeno x noi e che eravamo Abbandonati a parte SEL e Rifondazione nessuno è venuto in nostro favore. Governo era quello del Corruttore, il Pd stava dallla parte di Marchionne come l'ex sindaco Chiamparino.
(Rispondi)
 
 
 
aeoncobra
aeoncobra il 23/12/11 alle 14:11 via WEB
Bgn gentile Rosa, lungi da me voler offendere. Ma, come ribadisce il nostro ospite, il sindacato dovrebbe cmq girare i denti altrimenti....che ragione di essere per voi e che santo rivolgerci noi? Certamente la tua è stata una scelta "ragionata" ed accettare qualche rinuncia, soprattutto per il bene di 25 famiglie, si può capire. Permettimi di augurarti Buon Natale. Clotilde
(Rispondi)
 
crazy.wasp
crazy.wasp il 22/12/11 alle 18:34 via WEB
Ovvero, come metterla nel lato B risparmiando sulla vaselina. :( Comunque hai detto bene, questo accordo farà da traino per tutti gli altri contratti. Infatti, subito dopo il ricatto Marchionne, c'è stato il rinnovo del mio contratto (commercio) e da subito è entrato in vigore in mancato pagamento dei primi tre giorni di malattia, dopo il secondo evento. Non solo! I nuovi assunti (sempre che assumano) verranno inquadrati al livello più basso, senza tener conto dell'esperienza acquisita precedentemente, e avranno diritto ai PAR solo dopo due anni dalla data di assunzione... mentre gli saranno concesse ferie pari alla metà di quelle previste dal C.C.N.L. del settore, ossia 11 giorni anzichè 22. Ovviamente, l'azienda, se vuole, è libera di licenziarti allo scoccare dei due anni lavorativi. I sindacati? Solo un sindacato è stato ammesso alla tavola delle trattative, ovvero la FISASCAT... tanto per cambiare! Schifosi!!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/12/11 alle 11:42 via WEB
come volevasi dimostrare..ovvio che il cosidetto contratto Pomigliano non rimaneva isolato ci voleva ben poco, quello che mi conforta che alla Maserati e Ferrari hanni risposto NO a questa ennesima vergogna. ciaoooo
(Rispondi)
 
ironwoman63
ironwoman63 il 22/12/11 alle 18:36 via WEB
FINALMENTE I DORMIENTI HAN SENTITO LA SVEGLIA.... NEL PUBBLICO IMPIEGO E' GIA DA TEMPO CHE PARTE DEI PROVVEDIMENTI FIAT, SONO ATTUATI... DI EPOCALE NON C'E' ALTRO CHE LA VIOLAZIONE DEL CODICE PENALE SULLA NORMA CHE VIETA LO SCHIAVISMO.... FRA NON MOLTO, TUTTI I LAVORATORI DOVRANNO PIEGARSI AL BUANA DI TURNO.... A MENO CHE......W L'INTERNAZIONALE DEI LAVORATORI!!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/12/11 alle 11:44 via WEB
infatti dove erano Cisl e Uil quando il Governo dei cialtorni ha bloccato gli stipendi x 3 anni ? ;Ma soprattutto dov'erani i Loro iscritti ? a Mirafiori vedrai non finisce qui credimi, aspetta che colpiscano i primi x la non malattia o che entri a regime l'impianto anche se è più facile credere a babbo Natale . ciaoooooo
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 23:35 via WEB
Marco carissimo..quel cazzo di orario che faremo anche noi..(multiperiodale) che l'azienda può applicare in modo unilaterale perchè consentito!! Nella nostra azienda arriveremo ad un CIA con solo 2 sigle cgil e uil..Prevedo anche per la csl di casa mia un fuga di iscritti..sarebbe ora!! Un abbraccio forte..tvb
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/12/11 alle 11:46 via WEB
sarebbe ora ho sempre detto che se un sindacato o partito fa porcate non devi x forza avere la tessera da loro, ti togli e se non vuoi iscriverti a un altro xchè non ne sei convinto non lo fai, ma importate è toglierti da chi ti sta danneggiando smackkkk
(Rispondi)
 
zoppeangelo
zoppeangelo il 23/12/11 alle 09:45 via WEB
Marco vuoi dire che Valletta era un santo!!!!!! peggio di così..........auguri a tutti di buone feste Angelo
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/12/11 alle 11:47 via WEB
Gente che ha vissuto quel periodo mi ha detto che non c'è differenza tra Valletta e Marchionne, la differenza l'hanno fatto gli operai e un Sindacato ( allora era uno solo ) che avevano gli attributi. ciaoooo e buone feste anche a te
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 23/12/11 alle 14:18 via WEB
Se domani non ci sarà occasione per leggerci, magari indaffarati in cucina, vorrei fin d'ora augurare un sereno BUON NATALE E BUONE FESTE A TUTTI. Clotilde
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963