Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Sg1b9nomadi50paperino61torbx1dglcassetta2elyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Auto biografia del paper...Greased lighting..ovvero... »

Svelato il mistero di Emma

Post n°773 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da paperino61to

Il paper sera come consuetudine è orgogliosa di presentarvi un altro dei suoi scoop. Grazie al nostro inviato Marco di Torino, scopriremo a chi erano Veramente rivolte le frasi di Emma , le famose parole sui Ladri e Assenteisti.

Il nostro inviato con piglio audace e sagacia investigativa, si è introfulato nello stabilmento di Mirafiori, travestito da tuta blu. Ha intervistato decine di testimoni ed è giunto alla conclusione che le frasi di Emma non erano rivolte agli operai o  dipendenti pubblici ma bensì a un'altra categoria presente in questo stabilmento.

Partiamo però con ordine, come scrive dal suo rapporto, dalla parola Ladro. Questa parola è riferita a chi RUBA lo stipendio, ebbene in questo sito della Fiat, vi sono persone di ambo i  sessi, che a prescindere dal turno che svolgono, Rubano effettivamente lo stipendio.

Dalle testimonianze si evidenzia che le suddette persone posso essere catalogate come Oggetti sconosciuti , nel senso che gli operai li intravedono a mala pena sul posto di lavoro.

Infatti delle otto ore di lavoro o presunto tale, queste persone SPARISCONO per sette ore, la rimanenza viene divisa tra la mezz'ora di mensa, e il restante nel presentarsi ai capi ute con la seguente frase, identica per Tutti : " Capo tra poco vado , a dopo " , " Capo sono arrivato adesso vado a cambiarmi ci vediamo domani ".

Inoltre fa notare il nostro inviato che codeste persone pur non Sporcandosi indossano una divisa simile agli operai, inoltre girano sempre con dei fogli in mano, alcuni operai ipotizzano che sono sempre gli stessi da anni, che sia malignità ?

Ora prende l'altra parola e la analizza : Assenteista. Ci sono vari  tipi di assenteisti quelli del venerdì/lunedì , quelli delle partite e quelli che pur essendo nel posto di lavoro risultano lo stesso assenteisti.

I nostri indagati appartengono a questa categoria : ASSENTEISTI pur essendo sul lavoro. Infatti come si può chiamare in un altro modo persone che in Otto ore di lavoro non ne  SVOLGONO manco una ? Appunto assenteista.

Il problema è che sicuramente c'è una collusione tra azienda ( capi ute e gestori) e queste persone in cambio di favori. Da un'indagine accurata e avallata dagli stessi operai presenti a Mirafiori, lo scambio è stato  del LATO B dei dipendenti  e la PASSEGGIATA di codeste persone nei corridoi di Mirafiori, il tutto  è suffragata dai fatti, non ultimo l'accordo del nuovo contratto Fiat.

Una postilla del contratto presente dice chiaramente : " Tu fai stare BUONO gli operai e vai a SPASSO, altrimenti TI tolgo a TUTTE le ore dei permessi sindacali ".

Il nostro inviato quindi da tutte queste prove messe assieme fa l'identikit che la Emma non ha voluto per motivi suoi svelare , la categoria a cui viene rivolta queste accuse sono : taaaaataaaàààtaaaaaaàààà ( squilli di tromba ) :

I SERVI DI CASA FIAT OSSIA : CISL / UILM / FISMIC , UGL.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11095845

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
francy71_12
francy71_12 il 24/02/12 alle 11:09 via WEB
grazie dello scoop carissimo buona giornata
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/02/12 alle 12:52 via WEB
gze al nostro inviato :-)
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 24/02/12 alle 11:56 via WEB
E brava la Emma e al tuo inviato speciale..come hai detto?..Marco da Torino!! Che la presidentessa degli industriali..sia d'accordo con tutto il resto del personale??? Bene queste opere di denincia..che ben vengano..per smascherare i mascherati camuffati dalle tute blu..vessillo di dignità ed onore..per tutti..che con loro..non c'entrano proprio nulla!! Visti i risultati...Smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/02/12 alle 12:53 via WEB
si Marco di Torino mi sembra una persona dotata di sagacia intelligenza simpatia bontà affascinante ...:_)))))))) come ti dicevo se ero nel direttivo non credere che all'uscita dai cancelli gli operai non avrebbero letto un volantino del genere..smack
(Rispondi)
 
aesop50
aesop50 il 24/02/12 alle 12:37 via WEB
Ciao Marco da Torino...tutto il mondo è paese...pure dove lavoravo io esistono nanomagna così...e io ci ho pure litigato con uno....cose da matti....un sereno fine settimana a te...Albino.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/02/12 alle 12:55 via WEB
guarda io li evito e a mala pena li saluto e a volte non so xchè mi esce dal cuore battute del genere come il post con loro davanti ( ieri erano in due della Fismic ) ma son scappati via, altrimenti davanti a argomenti veri e validi non rispondono e parlano di calcio...contenti i loro iscritti ciaoooo
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 24/02/12 alle 13:18 via WEB
Bgn Paperino. L'inviato Marco di Torino, graffiante cronista d'assalto del noto quotidiano Paper Sera, porta a mia conoscenza una realtà impensata nel piccolo. Mi chiedo: ma per questa gente da mandare via a pedate, nn sarebbe oppurtuno il licenziamento per giusta causa? Li difende un loro sindacato ad hoc? L'attenta lettrice Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/02/12 alle 16:43 via WEB
purtroppo Clo il tutto dipende dai loro iscritti, basterebbe farsi furbi e non VOTARLI invece non solo lo fanno li salutano, li abbracciano e in certi casi li baciano, ma son " amici" bella roba ti hanno Svenduto x comodi loro e li chiami amici..bello St..( scusa ) che sei..:_( ciaoooo e buona serata
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 24/02/12 alle 15:49 via WEB
a me è piaciuta di più la replica di Antonio Di Pietro. Poi ti faccio notare che la tua non è una posizione portata avanti nella cgil o dai 2 partiti comunisti più consistenti perché tutte queste realtà politiche antepongono un'altra idea di unità dei lavoratori che non può prescindere dal dialogo con organizzazioni con 4 milioni di iscritti
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/02/12 alle 16:45 via WEB
il mio post ovviamente sulla frase di Emma è ironico so benissmo a chi era rivolto, percò caso strano si abbina benissimo ai Servi..e credimi quello che scrivo di Mirafiori ( rare volte è ironico) è tutto vero. Di PIetro non è il solo a sapere che la family di Emma ha guai giudiziari e non solo lei, parecchi in Confindustria hanno qualche problema se così li vogliamo chiamare. ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 26/02/12 alle 15:25 via WEB
DOMENICA SCORSA HO CONOSCIUTO DON GALLO IL PRETE DI STRADA DI GENOVA che CI HA RACCONTATO DI UNA VERTENZA SINDACALE DI UN TEATRO. All'inizio aeva ensato di aiutarli poi quando ha scoperto che le sigle sindacali dell'ente erano otto si è tirato indietro. Ci ha raccontato anche della sua amicizia con Landini e dei attacchi a Pezzotta! PER ME I SINDACATI SONO DEBOLI PERCHE' TROPPI NON PERCHE' CEE N'E' UNO BUONO E GLI ALTRI NO
(Rispondi)
 
animalibera_60
animalibera_60 il 24/02/12 alle 20:20 via WEB
Bravo super Papero,i lecconi di certi sindacati dovrebbero sconparire,sono una vergogna e anche la signora Emma dovrebbe tacere,anche lei come tutta la sua categoria ha tanti scheletri negli armadiiiiiiiiiiiii,Cassy.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/02/12 alle 10:10 via WEB
ciao Cassy infatti la cara Emma meglio che taccia hai vogli di scheletri. x gli altri purtroppo siamo sempre alle solite , se continuano a sostenerli con voti o indirettamente con saluti e abbracci non si va lontano.
(Rispondi)
 
micina611
micina611 il 25/02/12 alle 15:08 via WEB
Certo ... che ti vuoi aspettare che esca dalla sua boccuccia??? Lei fa il suo mestiere.. il peggio pero' sono i pseudo sindacati servi di casa Fiat.. alla Magneti Marelli di Bologna hanno fatto sparire l'Unita' dalla Bacheca... tutto il mondo è paese!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/02/12 alle 11:12 via WEB
ciao ho letto la notizia oggi di questo fatto che citi..scandaloso
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963