Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9nomadi50paperino61torbx1dglcassetta2DoNnA.Selyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Autobiografia del papero...Fiscal compact ?? e che ... »

Bacheca Fiat

Post n°957 pubblicato il 27 Luglio 2012 da paperino61to

E’ ufficiale, la colpa della CRISI Fiat non è dell’AD Marchionne, meglio conosciuto come il metalmeccanico con il maglioncino, bensì della concorrente Volkswagen.

Secondo il Benefattore dell’Umanità e magari Interplanetaria, questi “ tedeschi” si Permettono di Fare USCIRE NUOVI modelli e poi a prezzi bassi.

“ Un bagno di sangue la politica dei loro prezzi, ci danneggia ! “, tuona il filosofo di casa Fiat e non pago di codesta affermazione, domanda all’Ue di intervenire con misure di regolamentazione nella suddivisione dei tagli di capacità produttiva, perché i francesi tagliano 8 mila posti di lavoro ( Peugeot/ Citroen ) mentre i tedeschi nulla, non licenziano , non tagliano posti di lavoro come sono strani sti crucchi vero ?

Ovviamente chi avalla questa tesi e dà manforte a Marchionne è Mediabanca, che sappiamo benissimo chi è il proprietario ( quell’omettino che nei giorni del referendum di Mirafiori diceva che è giusto che un imprenditore possa andare dove costa meno la mano d’opera ).

Tutti gli altri analisti del settore, banche comprese si sono fatte una grossa risata, inoltre il caro Marchionne accusa l’azienda tedesca di fare tassi bassi ai clienti per invogliarli a comprare i loro modelli e non quelli della Fiat.

Povero AD strapagato a peso d’oro per Mandare in ROVINA la FIAT Italiana, fa quasi pena verrebbe voglia di invadere la Germania e picchiare sti brutti e cattivi concorrenti, ma vi rendete conto si permettono di contrastare l’egemonia Fiat non solo in Europa ( Italia compresa ) in Cina, Brasile, India e Nord America..insomma i paesi dove la Fiat dovrebbe prevalere.

Interessante poi l’intervista di un impiegato di Rango degli Enti Centrali di Mirafiori dove chiaramente e senza mezzi termini dice : Con Sergio non abbiamo futuro, pochi modelli, molta finanza, Fabbrica Italia non esiste più “.

I poveri impiegati e manager non lo vedono più ( ammesso che lo sia stato ) come l’uomo del miracolo,anzi si stanno rendendo conto ( meglio tardi che mai ) che sono stati Traditi in tutti i sensi, che la Fiom non AVEVA torto a dire certe cose.

Il perché di questa “ folgorazione “ ? Semplice anche loro come noi operai sono messi in CASSA INTEGRAZIONE, ed essendo ( Loro ) dei Privilegiati dà fastidio lavorare per pochi giorni al mese e con la prospettiva di andare sempre peggio, peccato che costoro ( quasi tutti in BLOCCO) al referendum hanno Votato SI anziché dire non vogliamo il Piano Pomigliano ).

Sarebbe interessante sentire la reazione dei Servi firmatari innanzi a questa intervista, smentiti dagli stessi che gli hanno salvato il lato b,altrimenti nessuno ripeto nessun Delegato andrebbe ancora a passeggio ( Diktat di Marchionne se vincevano i No, avrebbe tolto i permessi sindacali a TUTTI).

In ogni caso al povero Marchionne le va ancora bene che la maggior parte della Stampa non pone domande del tipo : “ Ma come mai la L0 o nuova 500 L ( nuovo modello costruito in SERBIA ) lei lo vende a 15 mila euro ? Eppure il costo del lavoro lassù è quasi inesistente per l’azienda ?

Come mai i decantati modelli nuovi e paventati ai quattro venti nel nostro paese non vengono prodotti, a parte la Nuova Panda, ma che caso strano a fine agosto gli operai di Pomigliano sono già in cassa integrazione per due settimane?

Concludo facendovi sapere che il Piano Investimento a Mirafiori procede speditamente, sta rispettando i tempi di consegna, se Adesso si lavorava ( per chi era fortunato ) dai tre giorni al mese a un massimo di sei, da Settembre , precisamente dal 12 ( quando rientreremo al lavoro ) sarà solo per due giorni, non si sa se nei Due turni oppure uno solo, non si della settimana seguente, infine la Musa /Idea cesserà e tutti i suoi addetti saranno messi in Cassa Integrazione a ZERO ore per un ANNO ( e anche qualcosa in più ) in Attesa dei famosi, ma che dico famosissimi Suv che dovremmo produrre,e che il caro Marchionne paventa vendite colossali soprattutto in America ( qualcuno le dica che troppe canne fanno male per favore diteglielo ), infine voci persistenti ( Fiom e colleghi vicini ai capi ) danno per partente la Mito per Cassino o Melfi ( produrla assieme alla Giulietta ).

Come vedete il Piano per Mirafiori procede spedito, unico neo l’assenza delle voci dei Servi, ieri erano impegnati nei salutare i loro iscritti ed augurare buone vacanze, loro si che offrono un Servizio a chi li mantiene .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11472993

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
francy71_12
francy71_12 il 27/07/12 alle 11:15 via WEB
E' veramente uno schifo
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/07/12 alle 11:18 via WEB
nààà se dici così ti becchi del filo germanico :_))))
(Rispondi)
 
ovaieinfrantumi
ovaieinfrantumi il 27/07/12 alle 13:16 via WEB
è uno schifen! Ya!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/07/12 alle 17:09 via WEB
dai è divertente in fondo, avrei voluto esser presente a sentire ste cazzate :-)) ciaooooo
(Rispondi)
 
massimocoppa
massimocoppa il 27/07/12 alle 13:59 via WEB
ci pensavo proprio stamattina: patetico!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/07/12 alle 17:10 via WEB
ciao Massimo siamo in tanti mi sa a pensarlo eh eh
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 27/07/12 alle 14:20 via WEB
sei miticooooooooooooooo!!! un grosso abbraccio...smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/07/12 alle 17:10 via WEB
gze x il mitico Rosa d'altronde lavoro sulla mito eh eh smackkkk
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 27/07/12 alle 15:56 via WEB
Alè Paperino. Mi ripeto ma le nuove Fiat sono brutte e care. Traffico e park in città: macchine piccole come la vera 500 (nn quell'obrobrio attuale) Costo benzina: cilindrate 800/1000 tanto con i limiti di velocità, cosa serve fare una 500 di oltre 1200 di cil, tanto da farla diventare una schioppettata se ti becca o becca ignari pedoni? Era tanto bella la passata 500: spartana, funzionale ed economica. Quella attuale, superaccessoriata, sembra il "voglio ma nn posso quindi mi illudo con questa". Avrò scritto delle cavolate ma la vedo così. In quanto poi alle politiche aziendali..... . Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/07/12 alle 17:09 via WEB
non son poi tanto cavolate credimi, la fiat da anni ha perso il settore delle grosse cilindrate ( una volta aveva la Thema e Croma) , ora perde anche in quelle piccole, la nuova panda è orribile, meglio quella vecchia che poi alla fine non è poi così vecchia..ma assurdo è prendersela con chi non c'entra nulla, fai anche la politica di prezzi bassi e soprattutto fai uscire modelli nuovi..ciaooo Clo smack
(Rispondi)
 
zoppeangelo
zoppeangelo il 27/07/12 alle 17:44 via WEB
Chissà come sono contenti gli operai della OPEL di non essere caduti nelle mani di Marchionne , ti ricordi quando sembrava che volesse comperare tutto il mercato delle auto ,e ci avevano creduto nei possibili miracoli signori come Bertinotti , se non sbaglio per anni sindacalista FIOM , padroni sono sempre padroni sia che siano italiani o tedeschi , ma uno STAGE (oggi va molto di moda) il Marchionne non gli farebbe male fatto in Germania magari in casa Volkswagen , stage sia sulla tecnologia che sulle vendite , speriamo che gli operai/impiegati di FIAT si uniscono subito a quelli di Taranto .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/07/12 alle 18:05 via WEB
ciao Angelo ma scherzi manco lo fanno varcare il cancello della fabbrica a Marchionne altro che stage :_)))
(Rispondi)
 
belmoro_45
belmoro_45 il 27/07/12 alle 17:47 via WEB
..felice fine settimana carissimo un caro abbraccio con affetto..Steff
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/07/12 alle 18:06 via WEB
contraccambio di cuore ciaooo
(Rispondi)
 
Aldus_r
Aldus_r il 27/07/12 alle 18:06 via WEB
Ciao Marco,
quando un finanziere indossa (abusivamente) l'abito dell'industriale, i nodi, prima o dopo, arrivano al pettine.
Sergio Marchionne è un finanziere d'assalto che mira al raggiungimento del massimo risultato economico col minimo investimento finanziario. Tra l'altro è anche arrogante e pretestuoso. Se le sue cose vanno male le colpe sono sempre degli altri. Sergio Marchionne non sa quale capro espiatorio mettere in croce, non sa più a cosa aggrapparsi, per giustificare la verticale caduta delle vendite di autovetture Fiat. L'Ad di Fiat, anziché mettere sotto la lente di ingrandimento le determinazioni che ha adottato in termini di piolitica industriale e commerciale, e capire dove ha sbagliato, tenta (maldestramente) di puntare il dito accusatorio contro la politica commerciale di Volkswagen, causa, per Marchionne, di tutti i mali della Fiat. E' un atteggiamento pretestuoso e deresponsabilizzante, volto a mascherare gli errori compiuti in Fiat da un super-manager ben retribuito e poco intelligente.
Ti auguro una vita di lavoro in iat più serena. br> Un cordiale saluto.
Aldo
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/07/12 alle 18:09 via WEB
ciao Aldo esatto analisi perfetta, ora sarei veramente curioso di sentire i commenti dei vari segretari sindacali firmatari della più grande Porcata del secolo ( altro che contratto epocale), di Fassino dell'ex sindaco Chiamparino e di tutti quelli che le hanno steso lo zerbino rosso...
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 27/07/12 alle 19:20 via WEB
sono di perfetta intesa con le parole di Aldo!! Un po' come prendersela coi cinesi..no!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 28/07/12 alle 10:57 via WEB
oggi xrò o tedeschi han risposto picchè, chiedono le dimissioni di Marchionne da presidente di costruttori europei :_))))
(Rispondi)
 
Blindo600
Blindo600 il 27/07/12 alle 19:51 via WEB
Ti avrei scritto spontaneamente anche se non facevi il post. Questa vicenda la dice lunga sulla visione , sulle capacità degli Agnelli. Veramente poca cosa. Ma non si vergognano? Sono proprio degli inetti ed incapaci. Questo significa che non basta avere dei soldi per essere imprenditori ne avere una laurea ed essere intelligenti. Incredibile pagare a peso quella palla di maglione mezzo canadese per fare fallire un'azienda . Nessuna visione industriale, nessun obiettivo strategico,nessuna mission all'orizzonte. Oggi gli impiegati e dirigenti della Fiat dicevano <> .... Povera Italia, poveri noi, povero nostro caro maledetto ignorante paese in mano a degli inetti incapaci. Quando vedo questi Agnelli ( lasciamo perdere Lapo per favore !!!) mi viene in mente di riflesso Marina Berlusconi altra manager dei mie cojoni che si ritrova capo della Mondadori senza meriti specifici ma solo in virtu' della potenza economica di papi. Quella è un'altra che con Elkan se fossero figli di operai, forse e ripeto forse , con la loro intelligenza e sagacia, uno sarebbe ...COSA??? cosa puoi far fare a uno come Elkan ???? e l'altra sarebbe a portare caffè durante le riunioni e basta , altro che fare dirigenza . mavalà mavalà....qui sta crollando TUTTO!!!! pardon....qui è già crollato tutto. W la gnocca w quei cortigiani italiani che ancora sostengono questo sistema !!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 28/07/12 alle 11:01 via WEB
analisi impietosa ma vera, molti non sanno (anche tra i miei colleghi la memoria fa difetto) che nel 2003 / 2004 MIrafiori ERA stata venduta alla GM, Giovannino Agnelli era ancora vivo. questa la dice lunga su come volesse sbolognare la fabbrica ad altri. poi c'è stata la crisi ma solamente del gruppo Fiat e la Gm si è tirata indietro pagando una stra penale all'azienda gze allo zampino di Marchionne. Qui nel paese della banane hai ragione te, vanno avanti le gnocche, i cortigiani ( Chiamparino in primis)non chi è valido e sa come gestire le cose. ciaooo buon fine settimana
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963