Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Un film che piace al paperoLa Storia del rock'roll... »

Autobiografia del papero ( 48 parte)

Post n°1275 pubblicato il 14 Marzo 2013 da paperino61to

 

Ammetto  che tra me e i treni non vi è molto feeling ,c’è una sorta di antipatia totale.

Vi racconto alcuni episodi e che fanno parte della mia biografia , realmente accaduti.

            

Quando i paperini erano piccoli nel periodo estivo  affittavamo un alloggio a Borghetto S.Spirito e i bambini  andavano con la nonna , la mamma quando riusciva ( quasi sempre anche grazie al lavoro part time che allora svolgeva ) si prendeva dei giorni di ferie e si accodava anche lei.

Io giustamente lavoravo e nel fine settimana andavo a trovarli, capitava ogni tanto ( io lo chiamavo miracolo) che in Fiat mi concedessero qualche giorno di permesso e allora pure io allungavo la permanenza al mare.

                  

Mi recavo  alla stazione di Porta Nuova, un paio di giorni prima della partenza e  guardavo gli orari, già quello era un problema , perché è capitato un paio di volte ho preso nota per bene, orario di partenza, arrivo,ecc.. e alla fine che il treno non c’èra.

          

 Perbacco , andavo a rivedere il tabellone e scoprivo che  avevo segnato l’orario del treno che era quello festivo, al venerdì e al sabato sono giorni feriali.

 

                          

Non è esattamente il massimo passare un paio di ore in una stazione, ora ammetto che Porta Nuova è molto cambiata con tanti negozi c’è anche una bella libreria  ,ma a qui tempi no, io sto parlando  dei primi anni 90’, la stazione era molto diversa, ma tanto diversa.

Un altro  episodio che mi è successo , fu  quando uscito dal lavoro con il primo turno, arrivai a casa, feci una doccia veloce, riempì lo zaino con alcune cose, chitarra a tracolla e via verso la stazione.

Arrivai trafelato, perché già allora i bus a Torino facevano pena , non erano mai in orario.

 

             

Giunsi alla stazione di  corsa e andai di gran passo verso  il binario, salì sopra il treno  ed entrai   nello scompartimento, e finalmente mi sedetti , stanco morto ma felice perché a breve avrei  la famiglia , poi lentamente scivolai nel sonno.

 

                    

Circa un’ora dopo mi svegliai , nel frattempo erano arrivate altre persone , tra cui una bambina e la sua mamma. Questa piccina domandò alla mamma : “ Manca ancora tanto per arrivare a Genova ? “.

Genova ????? Che c…va a fare questo treno a Genova ? Avrò capito male ,anzi la bambina si è sbagliata di sicuro,questo treno va a Ventimiglia. Deve andare a Ventimiglia.

La bambina ripete la domanda e ovviamente la mamma risponde : “ Devi avere pazienza , Genova è ancora lontana “.

              

 

Arghhhh, help, aiuto !! Mi informai dalla suddetta signora, era vero , il treno andava a Genova, avevo sbagliato binario e di conseguenza treno.  Per farla breve arrivato a Genova aspettai un’ora abbandonate perché arrivasse un treno da Firenze che andava a Ventimiglia, con fermata alla stazione di Loano ( solo i locali si fermavano alla stazione di Borghetto e neanche tutti ).

Quando arrivai all’alloggio con oltre tre ore e mezzo di ritardo , candidamente suocera e moglie dissero : “ Non ti aspettavo , credevamo  venissi domani ( sabato ) “. Che bello sentirsi dire una cosa del genere  dopo avere avuto il lato b a forma di sedile.

Altro episodio  è legato al ritorno  a casa, se facevo il secondo turno partivo al lunedì mattina presto ,altrimenti alla domenica verso le 17 per arrivare dopo 4 ore di viaggio allucinante per arrivare a Torino.

                


Come sempre i treni per il ritorno arrivavano già alla stazione di Loano strapieni, le carrozze erano poche quindi facile immaginare la scena che si presentava ai miei occhi.

Ci fu  l’assalto al treno come se fossimo degli indiani  e una volta saliti si andava alla ricerca di un posto a sedere.

                   

Vidi uno scompartimento vuoto, trovai  strano, ma lì per lì non ci pensai affatto , credevo  che la mia buona stella mi era  venuta incontro. Presi  posto comodamente.

Dopo di me entrarono un  paio di ragazzi entrano anche loro. A luglio il  caldo è tremendo e decidiamo di aprire  il finestrino. Sorpresa , non si apre ! Bene, ci siamo detti , pazienza dai.

                     

Altra Sorpresa offerta dalle Ferrovie italiane : Riscaldamento Acceso E che ovviamente non si spegneva,  solo allora abbiamo capito perché lo scompartimento era vuoto. Quindi potete immaginare in quale  stato siamo scesi alla stazione di Torino.

Ecco , come vedete  è meglio che mi tenga alla larga dai treni , non si sa mai cosa possa  succedere se dovessi prenderne uno.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11980715

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ovaieinfrantumi
ovaieinfrantumi il 14/03/13 alle 15:14 via WEB
ahahahah! Questa è proprio "paperinesca"!ahahah
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 14/03/13 alle 17:16 via WEB
ciao Fiamma ridi ridi sempre, la prossima volta che prendo un treno ti chiamo poi vediamo ah ah smackkkkk
(Rispondi)
 
francy71_12
francy71_12 il 14/03/13 alle 15:25 via WEB
fortissime le tue disavventure pero' mi hanno fatto fare una bella risata
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 14/03/13 alle 17:16 via WEB
anche tu...alle mie spalle anzichè consolarmi :-))) smackkkkkk
(Rispondi)
 
mari4570
mari4570 il 14/03/13 alle 15:36 via WEB
bello quello che scrivi si legge volentieri ,anche se si va al rallentatore... io invece l'ultimo viaggio in treno l'ho fatto dal mare del sud al nord ,in mezzo a pacchi ,damigiane e non so cosa tanto che mi mancava l'aria ,e' stata la volta che ho promesso che sarei tornata al sud quando il sud sarebbe venuto al nord...!mai CIAO^_^
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 14/03/13 alle 17:17 via WEB
ciao ah ah ah mai disperare buona serata
(Rispondi)
 
daniela19712011
daniela19712011 il 14/03/13 alle 16:05 via WEB

Sottovoce, ti auguro un sereno proseguimento di giornata... Un sorriso Diana

PER TE (click)

(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 14/03/13 alle 17:17 via WEB
ciaooo buona serata
(Rispondi)
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 14/03/13 alle 16:14 via WEB
hola maestro papero meglio che non prendo treni ahahah buona giornata qua qua...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 14/03/13 alle 17:17 via WEB
infatti a malapena vado alla stazione...:-))) ciaoooooo
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 14/03/13 alle 17:32 via WEB
Sai Papermine mi sorge il sospetto che tu debba essere proprio imbranato..e ora con le macchinette distributrici (di bevande?)..e ora coi treni..ma fatti vedere da un medico..bravo!!! Ahahahahah..sei adorabile Papermine..ti baciabbraccio..
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 14/03/13 alle 17:36 via WEB
gze Rosa x l'adorabile...può essere a volte mi viene il sospetto che imbranato sia il mio secondo nome ah ah ....smackkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
stelladolce46
stelladolce46 il 14/03/13 alle 18:00 via WEB
Buona serata Papero!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 15/03/13 alle 16:34 via WEB
buon pomeriggio Olga smack
(Rispondi)
 
lucenzo2010
lucenzo2010 il 14/03/13 alle 22:27 via WEB
le disavventure aiutano a crescere e soprattutto fanno divertire.Buona serata by colibrì
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 15/03/13 alle 16:34 via WEB
ciaoooo ma in quel momento credimi di divertente c'era ben poco...buona serata
(Rispondi)
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 15/03/13 alle 00:04 via WEB
Non adirarti mio caro papero ..se rido invece di consolarti ...ahah!!! Buona notte,Sofia
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 15/03/13 alle 16:35 via WEB
ciao Sofia guarda non sei l'unica a ridere dietro le mie piume :-)))) smackkkkkk
(Rispondi)
 
ROBERTOEGIORGIA
ROBERTOEGIORGIA il 15/03/13 alle 12:38 via WEB
Cosa dire ? Una lunga avventura , bella non mi pare sia il caso di dirlo . Completata dal riscaldamento acceso , quest'ultima è successa anche a me . Per farti contento o almeno meno infelice al ricordo di questo tuo viaggio , posso dirti che non hai mai provato la linea Verona - Rovigo in treno , regionale , 2 ore secche di viaggio , si fa tutte le stazioni . All'arrivo a Rovigo , stupenda cittadina immersa nelle nebbie , piena di coloro , predominante il GRIGIO , si prende ( dopo un po' di attesa , 1 o 2 ore ) un grazioso autobus che ti porta nell'entroterra ferrarese , anche questo mezzo ferma naturalmente ad ogni pisciata di cane , in un'oretta abbondante si fanno una trentina di chilometri . O un 'altra che mi viene in mente è un " fantastico viaggio " in compagnia di mia mamma , avro' avuto 10 anni , si andava dai parenti di mio padre in Puglia . Arrivati a Bari dopo quasi 13 ore di confortevole traversata dell'italia ... sciopero improvviso , o forse non lo sapevano in tanti . Notte passata in simpatico hotel nelle vicinanze della stazione ... il giorno dopo si compiva il resto del viaggio . Se posso evito i treni , se solo le ferrovie fossero decenti e pratiche in termini di velocita' e comfort , farei i contrario . Basterebbe ammodernare quel che c'è senza ricorrere a scemate tipo Tav o alta velocita' su binari quasi novecenteschi . Comunque direi che lo sbaglio di treno o di autobus , io sono specializzato piu' negli autobus , è cosa frequente , capita a molti . Ma mi sa che tu con le varie macchinette non sei tagliato . Ciao Marco
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 15/03/13 alle 16:37 via WEB
ciao Roby ti ringrazio ma bastano già le mie avversità con treni x averne di altri credimi...vedo che anche tu comunque stai bene..adesso ti toccano le macchinette e poi saremmo pari ah ah... purtroppo la linea Torino Ventimiglia è sempre stata un disastro e anche ora leggendo le lamentele dei pendolari della domenica non è cambiato nulla. altro che pagare il biglietto viaggiare gratis visto le pessime condizioni.. un abbraccio e buona serata
(Rispondi)
 
zoppeangelo
zoppeangelo il 15/03/13 alle 15:06 via WEB
si vede che non hai fatto il pendolare , dopo 12 anni di ferrovie , sapevo tutto ,riuscivo ha trovare il posto giusto dove si fermava il treno , proprio davanti alle porte , anche questa è abilità che solo un pendolare sa fare .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 15/03/13 alle 16:39 via WEB
ciao Angelo mai fatto le uniche volte che ho preso una corriera è stato d'estate quando uscivo x andare al paesello di mia moglie..mi bastava e avanzava. Con i treni come hai letto non ci mastico bene...meglio che stia a casa ah ah un abbraccio
(Rispondi)
 
daniela19712011
daniela19712011 il 15/03/13 alle 15:17 via WEB

In attesa di una primavera che si fa attendere...

In attesa che il sole torni a scaldare la nostra pelle...

Ti auguro un buon fine settimana... Un sorriso By Diana

PER TE... (click)

(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 15/03/13 alle 16:33 via WEB
ciao Diana speriamo che arrivi presto domenica danno di nuovo neve..smack
(Rispondi)
 
crazy.wasp
crazy.wasp il 16/03/13 alle 01:56 via WEB
Fino a qualche anno fa ho sempre viaggiato in treno e ti assicuro che non ho mai avuto problemi, nè di ritardi, nè di casini... sarà perchè sono una strega? Comunque segui il consiglio che ti ha dato Piccirò... anzi vai da un esorcista che è meglio! Ahahahahahah :P
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/03/13 alle 09:53 via WEB
ah ah se poi non basta l'esorcista evito i treni ah ah smackkkkkkk
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963