Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Scene da filmAutobiografia del papero... »

Un film che piace al papero

Post n°1274 pubblicato il 12 Marzo 2013 da paperino61to

Quando sono in giro se mi capita di trovare qualche dvd che mi piace non ci penso due volte a comprarlo, non sono un’amante di scaricarli da internet , ritengo che certi film meritano di averli in “ originale “ con tanto di copertina.

Questo  film è uno dei tanti a mio modesto parere. Sono anni che gli stavo “ dietro “ aspettando con impazienza che uscisse. Un film che ricordo quando ero bambino mi fece divertire tantissimo e ancora adesso lo ammetto.

Vecchi film di pirati, cappa e spada, dove la violenza non è gratuita, con risvolti anche comici , per esempio se vi capita  guardate la scena con i fuggitivi sulla barca sopra le loro teste uno spasso .

Film che facevano sognare per posti meravigliosi, questo è girato a Napoli e Ischia, ma altri ancora nei luoghi caraibici. Insomma un’ora e mezza di sano spettacolo con la voglia di tornare bambino, mettersi una bandana in testa, una spada , aggrapparsi al lampadario ( questo meglio di no ) e andare all’arrembaggio della nave nemica.

 

Il corsaro dell’isola verde (The Crimson Pirate) è un film del 1952 in Technicolor, diretto da Robert Siodmak e interpretato da Burt Lancaster e Nick Cravat, ex acrobati di circo che sfoggiano qui le loro doti atletiche e acrobatiche per un film spettacolare e divertente di grande successo commerciale.

Trama :

Nei Caraibi,  Capitan Vallo e i suoi corsari conquistano un galeone con a bordo l'inviato del re di Spagna, il barone Gruda. Costui deve consegnare a El Magnifico, autoproclamatosi re dell'isola di Cobra, un carico di armi che gli serviranno per combattere una ribellione contro di lui. Gruda convince Vallo a catturare El Libre, il capo dei ribelli: se glielo porterà, lo pagherà a peso d'oro. Vallo accetta, liberando Gruda, poi mette la rotta verso Cobra. Qui, conosce Consuelo, che lo convince a venderle il carico di armi che andranno alla rivoluzione.
Mentre la ragazza si attiva per trovare il denaro per pagarlo, Vallo e il suo luogotenente Ojo si recano a San Pero, travestiti con gli abiti di Gruda, spacciandosi come inviati del re di Spagna così da poter liberare El Libre, padre di Consuelo, tenuto prigioniero da El Magnifico. Riescono a liberarlo insieme al professor Prudence, uno scienziato. Consuelo è grata a Vallo, ma poi viene a sapere che egli intende vendere suo padre a Gruda. Riesce a convincerlo a desistere dal progetto e tenta di portarlo a sostenere i rivoluzionari. Vallo li lascia liberi ma uno dei suoi marinai, che si vede scappare la ricompensa, pensa bene di avvisare il barone Gruda. El Libre viene ucciso e Consuelo catturata.
I pirati si ammutinano al loro capitano , prendendolo prigioniero assieme a  Ojo e il professore. Gruda, per festeggiare, regala alla ciurma un barile di rhum drogato: tutti i pirati si addormentano e così possono venire catturati dagli spagnoli. Il barone, per mettere la parola fine alla rivolta, costringe Consuelo ad acconsentire alle nozze con il governatore di Cobra: in caso contrario, lui farà sparare sulla folla. Consuelo acconsente e viene fissata la data delle nozze.
Vallo, Ojo e il professore, che sono riusciti intanto a scappare, pensano a un piano per salvare la ragazza senza sacrificare la popolazione. Utilizzando le conoscenze scientifiche del professore, Vallo, a bordo di una mongolfiera, bombarda con la nitroglicerina gli spagnoli, inducendo alla fuga Gruda che si rifugia sulla sua nave, portandosi dietro come ostaggio Consuelo. Bellows, il capo degli ammutinati, si sacrifica per riscattarsi. Consuelo viene salvata mentre Gruda viene ucciso.

Alla fine Consuelo e Capitan Vallo coroneranno il loro amore.

                              

  Fu prodotto dalla Warner Bros.. Produttori Harold Hecht e da Burt Lancaster, con produttore associato Norman Deming: nessuno dei tre venne accreditato nei titoli. Il film fu girato nella baia di Napoli, a Ischia e nei Teddington Studios a Teddington nel Middlesex

 

           

 

        

 

        

 

       

 

      

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963