Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« L'Avvocato difende...Brontolo e l'Imu »

Differenza tra cittadino " comune " e cittadino non " comune "

Post n°1348 pubblicato il 09 Maggio 2013 da paperino61to

Un cittadino “ comune “ è stato condannato a 4 anni per frode fiscale. Una notizia come tante altre  ,  saremmo tutti lì ad applaudire i giudici,  dobbiamo ammetterlo con sincerità.

Questo cittadino “ comune “ avrà accesso negato nell’ente pubblico in caso di concorsi o di essere assunto anche come semplice operatore scolastico ( bidello) o operatore ecologico ( spazzino ) per 5 anni, il tempo della condanna inflitta  .

Anche qui nulla di strano tutto nella norma.

Bene diventa Irreale quando invece tocca una certa nostra vecchia conoscenza : Silvio B. Imperatore di Arcore, animatore di feste “ morigerate “, uomo di cuore che regala alloggi, gioielli e stacca assegni a giovin fanciulle in difficoltà o semplicemente perché vanno a trovarlo , una cosa normale per ognuno di noi.

Or dunque con una CONDANNA in secondo grado a 4 anni per FRODE FISCALE ( reato tipico di un cittadino qualunque  disonesto, nulla a che vedere con la sua carriera politica ) con aggiunta di 5 anni di interdizione dagli uffici pubblici.

Se tanto mi da tanto il caro Silvio dovrebbe andare fuori dal Parlamento O SBAGLIO ?

Invece mi sa  che quest’uomo non solo se ne andrà come dice la Legge per noi cittadini normali , ma lo ritroveremo anche investito da Senatore a VITA.

Secondo voi per quale motivo il Pdl con in testa il loro capo ha spinto così tanto per fare rieleggere Napolitano ? Non certo perché alle cene di Arcore gli avrebbe portato u’babbà.

Con calma vedete che tutti i tasselli del mosaico Vergogna ( appoggiato dal Pd ) stanno prendendo forma. Qualcuno dirà che quelli del Pd hanno il mal pancia, come no ? Ma state tranquillo che gli passa subito, un assegno di quà, uno di là, qualche poltroncina anche di terza mano e il gioco è fatto.

Basta vedere le nomine alle commissioni, un certo lombardo anche lui noto da mesi e mesi, detto er “ Celestino “ quello che perde gli scontrini fiscali ma è sicuro che si è pagato la vacanza, quello che ha distribuito per cortesia ( dietro assegni ) posti o commesse di lavoro alla sanità, eccolo che viene nominato all’Agricoltura.

Vero che sono braccia rubate a questa nobile arte del lavoro, ma qui viene stipendiato a peso d’oro, e anche su questo Napolitano sta ben zitto, che abbia anche lui il mal di pancia ?

Altro soggetto splendido l’elezione di Palma alla Giustizia, uno che insabbiava anzi faceva proprio sparire i fascicoli che approdavano a Roma dove lavorava, e guarda caso interessavano una certa persona di Arcore e i suoi amici. Uno che Voleva mettere il bavaglio alle informazioni usando anche il carcere per i giornalisti, anche qui Napolitano zitto..mamma mia che non tenga più fiato questo pover’uomo ?.

Allora lancio un’idea bislacca se provassimo a scrivere al Presidente della Repubblica ( notate che non ho usato il “ nostro “ perché sicuramente mio non lo è di sicuro ) di Fare rispettare la Sentenza e la Legge che regola noi cittadini “ comuni “ con una condanna all’Interdizione dagli uffici pubblici ? Che dite può essere fattibile la cosa ? Certo che dobbiamo essere in tanti a farlo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=12084902

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 09/05/13 alle 13:50 via WEB
nel 1964 ralph nader scrisse un saggio "Insicura a qualsiasi velocità". Quel libro non spiegò solo la causa principale degli incidenti automobilistici, ma costruì una nuova idea di cittadinanza. Non esistono i cittadini normali e nemmeno quelli speciali. La cittadinanza è una! O c'è o non c'è! In Italia non c'è e mai ci fu per colpa di tantissimi, quasi tutti. P.s. è un'anno che scrivo la cosina del nuovo senatore a vita e che doveva essere Letta zio a nominarlo. Quella nomina aiuterebbe a far capire cos'è il consociativismo che c'è dal 1970
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/05/13 alle 17:31 via WEB
ciaoooo purtroppo da noi le cose normali non esistono..si sa che i Letta in qualche modo dovevano spartirsi le poltroni altrimenti a cosa serve entrare in due partiti diversi ? :;-))
(Rispondi)
 
alicud
alicud il 09/05/13 alle 14:08 via WEB
fai come craxi vai in russia dal tuo amico putin portati rubi minetti e tutte le olgettine e levati dalle paxxe abbiamo altri problemi a cui pensare.. tipo lavoro tirare a campare con la cassa integrazione è difficile.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/05/13 alle 17:32 via WEB
ciao Claudio l'assurdo che il governo discute di Imu ( vedi prossimo post ) e non di queste cose...
(Rispondi)
 
campese.carla
campese.carla il 09/05/13 alle 14:29 via WEB
Ciao caro Narco un bel post, io non capisco nulla di politica, solo vedo che siamo ridotti male. Ti abbraccio dolce amico. Un bacione e felice giornata.
(Rispondi)
 
campese.carla
campese.carla il 09/05/13 alle 14:30 via WEB
......MARCO......scusami la tastiera :(
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/05/13 alle 17:33 via WEB
ciao Carla la vita reale poi è la nostra non la politica..ma qui tutti noi dobbiamo dire basta..smackkkkk
(Rispondi)
 
ovaieinfrantumi
ovaieinfrantumi il 09/05/13 alle 14:33 via WEB
ripeto per l'ennesima volta: ce lo togliamo dalle palle solo quando crepa
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/05/13 alle 17:34 via WEB
bastasse questo Fiamma il fatto che il suo modo di corrompere , ingiuriare, denigrare, delegittimare, è entrato nel sangue dei politici, delle istituzioni..questo è il vero problema...smack
(Rispondi)
 
francy71_12
francy71_12 il 09/05/13 alle 14:52 via WEB
ormai non c'è lo leviamo piu' dalle scatole
(Rispondi)
 
paoloroiter
paoloroiter il 09/05/13 alle 15:18 via WEB
I SERNATORI E I DEPUTATI DOPO UNA LEGISLATURA SONO GIA' IN PENSIONE
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 09/05/13 alle 15:51 via WEB
"La legge è uguale per tutti", per qualcuno, e sono molti non è proprio legge, per cui è sempre personalizzata, dipende tutto da chi sei, come nasci,e sopratutto di chi è il piede che può darti il famoso calcione là ,dove per questi il sole esiste sempre. Buon pomeriggio Marco. Un sorriso. Giovanna
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/05/13 alle 17:35 via WEB
ciao Giovanna purtroppo è solo un detto, ma sarebbe ora che lo facessimo rispettare ..smackkkkk
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 09/05/13 alle 15:52 via WEB
Ciao Paperino. Per la SX meglio Berlusconi in galera purkè siano liberi stupratori, ladri d'appartamenti, assassini (se stranieri meglio ancora.) Fortunatamente tanti femminicidi si ammazzano da soli altrimenti liberi pure loro. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/05/13 alle 17:37 via WEB
cara Clo stavolta toppi di brutto e lo sai. il problema non è che silvio vada dentro, anche xchè si nota come un Bianco razza europea italiano ricco non vada a finire dentro ...frode fiscale è una cosa che nei paese SERI ( vedi USA ) ci passi la vita dietro le sbarre...xchè qui no ? xchè ha di fatto cancellato il Reato di Falso in bilancio =? non credo che si rivolgesse al bilancio famigliare non trovi ? :-)
(Rispondi)
 
 
 
aeoncobra
aeoncobra il 10/05/13 alle 17:31 via WEB
No Marco. Nn penso proprio di aver toppato. Se Berlusconi fosse stato di SX, avrebbe potuto fare di tutto e di più senza conseguenze.Già in passato un indistriale girò la testa a sx è potè stravolgere tutto con la benediz dei sindacati. Per la SX, qualsiasi sciagura colpisca il paese, la colpa è sempre di Berlusconi e questo placa le loro coscienze. Clotilde
(Rispondi)
 
ROBERTOEGIORGIA
ROBERTOEGIORGIA il 09/05/13 alle 15:56 via WEB
Diamine ! Hanno messo dei disonesti fra i senatori ? L'ho gia' detto io che l'unica per ora decente è la Kyenge . Tutto il resto è solo consociativismo . Letta eletto da Letta , sembra una sciarada ma non lo è . Ciao Marco
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/05/13 alle 17:38 via WEB
ciao Roby si sa la Letta FAMILY è COME quella di don Vito di memoria storica :-))) un abbraccio
(Rispondi)
 
lucenzo2010
lucenzo2010 il 09/05/13 alle 16:06 via WEB
se posso aggiungere (notizia di pochi giorni fa)un tale si è fatto un periodo, non ricordo quanto, in prigione ed è stato riconosciuto innocente. Casi strani della vita, i colpevoli a zonzo e gli innocenti in gattabuia. Per il sen. a vita, già, in un commento di un post ti avevo annunciato le mire del Berlusca. Buon buonumore - Colibrì
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/05/13 alle 17:40 via WEB
ciaooo lo letta quella notizia . infatti questo è condannato , va bene c'è la cassazione giusto , xrò nel momento che passa da adesso al verdetto della cassazione tu stai fuori dal parlamento non mi sembra una cosa campata in aria ne tanto meno la solita invidia nei suoi confronti è solo fare rispettare la legge...
(Rispondi)
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 09/05/13 alle 17:29 via WEB
...alle ultime elezioni sarebbe stato opportuno procedere al "non voto verbalizzato" riportando nel verbale una delle tante plausibili e sostanziali motivazioni; ...se lo avessero fatto dieci milioni di elettori ...forse oggi non staremmo in queste condizione ...ed a pensare che la situazione potrà ulteriormente peggiorare! ...l'iniziativa da te proposta è certamente da condividere; un saluto, M@.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/05/13 alle 17:41 via WEB
ciaooo vero anche quello che tu dici soprattutto x quelli che hanno votato il cosidetto voto utile...buona serata
(Rispondi)
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 09/05/13 alle 18:42 via WEB
CIAO MARCO, SE BERLUSCA CONDANATO A 4 ANNI, FOSSE GIA' DENTRO, CREDO CHE LE COSE ANDREBBERO GIA' MEGLIO NON CREDI? UNA BUONA SERATA ED UN CARO ABBRACCIO, ALDO. NON MANDARMI MESSAGGI PERCHE' RIENTRATO DA POCO CON LA BENDA ALL'OCCHIO, E NO POSSO RISPONDERTI.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/05/13 alle 11:26 via WEB
ciao Aldo auguri x la pronta guarigione. Con silvio dentro ovviamente non si risolverebbero tutti i mali del paese questo lo so ma di sicuro si potrebbe aprire veramente un dialogo con persone oneste ed intelligenti e non servi che hanno paura di perdere la loro poltrona..
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963