Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglpaperino61tonomadi50g1b9cassetta2DoNnA.Selyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« La Storia dell'Heavy me...Maddalena 2013 »

Onestà

Post n°1422 pubblicato il 10 Luglio 2013 da paperino61to

 

Onestà ! Che bella parola vero ? Pensate se ognuno di noi l’avesse nel proprio Dna come si vivrebbe meglio. Prendete un certo personaggio , lavoro importante, prestigioso : AD di una grossa azienda automobilistica.

Onestà nel dire: signori /e Non Ci Interessa più Investire in Italia, specialmente a Mirafiori. Poche parole semplici , vere.

Invece no, Lui si arrampica sugli specchi, ogni giorno deve inventarsi qualcosa, perché in fono l’Onestà questo personaggio non sa cosa voglia dire .

“ Prima il Governo garantisca regole certe poi investiremo ( forse )..ecco il forse non lo dice ma lo fa intendere benissimo. Quali regole vuole questo l’Ad ? Lo dica chiaramente, certo lo si sa quali siano le sue regole, ma anche qui interviene la parola Onestà, basta dirlo e non inventarsi scusanti che oramai puzzano di muffa.

 

Onestà anche per i sindacati Firmatari , a partire da persone come Centrella ( Ugl), come Farina ( cisl ) , Chiarle ( Cisl) , Angeletti ( Uil) per non parlare di Peverati ( Uilm ) e di Bonanni ( cisl).

Onestà nell’ammettere di avere Sbagliato a fidarsi dell’Ad di questa azienda, onestà di chiedere Scusa a tutti i lavoratori in primis ai loro iscritti .

Invece nulla di tutto ciò, la Costituzione non deve entrare in fabbrica  , non deve Tutelare i lavoratori  nessuna maniera. “ Ora il sindacato di Landini ( fiom) potrà vantarsi della seconda sconfitta storica alla  Fiat, dopo quella del 1980, peccato che questa sarà definitiva “ ( testo di Chiarle ).

Ecco l’onestà che non appare , o se vogliamo possiamo dire appare all’incontrario, onestà verso il Padrone, il datore di lavoro, il pifferaio magico e non verso gli operai.

Onestà che manca anche ai tanti colleghi di Mirafiori ( non solo per la verità) che fanno come le tre scimmie : Non sento, Non vedo, Non parlo.

Ma che quando arriverà la chiusura dei cancelli allora faranno fuoco e fiamme, ma verso le persone sbagliate, verso quelle persone che l’Onestà l’hanno dentro di sé e da tempo vanno dicendo di Svegliarsi e che verranno additate come colpevoli solo per essere rimasti sempre se stessi cioè : coscienti.

Dove la mamma dei cretini è sempre in cinta,mentre quella degli onesti è in meno pausa..

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=12185201

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
francy71_12
francy71_12 il 10/07/13 alle 10:20 via WEB
si pero' se dovessero chiudere i cancelli per sempre chi ci rimette siete voi lavoratori e non loro e questo non è giusto
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/07/13 alle 10:30 via WEB
lo so Francy ma se serve a far aprire gli occhi ben venga credimi, il fatto che non sarà così. se succede e succederà la colpa sarà solo della fiom e di noi che abbiamo osteggiato il capo..smack
(Rispondi)
 
lucenzo2010
lucenzo2010 il 10/07/13 alle 12:19 via WEB
In questi "ambiti" l'onestà va a farsi friggere, caro Marco. Ti ricordi quel famoso cetriolo? E' sempre una mina vagante....I sindacalisti hanno avuta vita facile quando c'era tutto da conquistare ma, ora che c'è da difendere si nascondono dietro un filo d'erba che si butta da una parte all'altra con solo un alito di vento. Che tristezza!! Ti lascio il mio saluto, Colibrì
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/07/13 alle 12:22 via WEB
ciao carissimo dici bene tristezza..ma quello che ripeto mi fa più rabbia sono i colleghi..possibile che non capiscano che il cetriolo che tu dici lo prendono anche loro ? Possibile che non capiscono che i loro sindacati gli sta Svendendo nel peggior dei modi ? pazzesco non vederlo...un abbraccio
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 10/07/13 alle 15:12 via WEB
le verità te le ho dette io, l'industria delle auto è in ridimensionamento e prospettive non ce ne sono. LENTAMENTE chiuderanno tanti stabilimenti ALTRI saranno ridimensionati. Fiat Chrysler saranno un unicum! Lotte sociali non se ne vedono. In USA si parla di scissioni sindacali tra quei confederali e la lotta la guida un novantottenne!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/07/13 alle 16:09 via WEB
d'accordo sul ridimensionamento nulla di male ci sta..xrò non condivido la presa in giro..basta essere Onesti e dire signori devo chiudere degli stabilimenti..tanto lo sappiamo ...così è solo mettere uno contro l'altro senza poi averlo sto benedetto lavoro..ecco xchè parlo di onestà..ciaooo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963