Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9paperino61toelyravDoNnA.Snomadi50cassetta2rbx1dglracatossrickydem91_2prefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorio
 

Ultimi commenti

Anche tu curiosona vedo? :-) ciaooo Donatella
Inviato da: paperino61to
il 17/10/2024 alle 08:40
 
Ciao Angelo nessuna ricerca, memore di letture precedenti...
Inviato da: paperino61to
il 17/10/2024 alle 08:39
 
Ciao Giovanna come sarebbe pare? :-)
Inviato da: paperino61to
il 17/10/2024 alle 08:38
 
Chi lo sa? :-) ciaoooo
Inviato da: paperino61to
il 17/10/2024 alle 08:38
 
La storia si fa interessante. Cosa nascondeva...
Inviato da: DoNnA.S
il 16/10/2024 alle 22:30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Paese che vai gente stra...La storia dell'Heavy me... »

Dedicato a chi ancora festeggia

Post n°1458 pubblicato il 03 Settembre 2013 da paperino61to

Questo post è dedicato a tutti i cari amici che hanno esultato per la cancellazione dell’Imu( bene ricordare che è solo la prima rata, la seconda devono decidere ).

Come ho sostenuto fin dai tempi  della cancellazione dell’Ici, bisogna porsi sempre la domanda : chi ci guadagna in tutto questo ? La risposta sembra banale anzi lo è senz’altro : I cittadini medi NO di sicuro, ergo si deduce che sono i cosiddetti Zio Paperone che lo sono. Essi sono gli unici a festeggiare e ne hanno ben diritto.

Prendiamo a caso uno di questi, un tizio, un signore ( si fa per dire ) veneziano, un tizio che ripete sempre i soliti tre refrain nei suoi discorsi : “ Non è vero, non è vero , non è vero..”, “ Lei è un cretino, lei è un cretino, lei è un cretino..”, “ S’informi, s’informi, s’informi…” , avete capito di chi parlo ? Esatto del simpatico “ assenteista “ Brunetta.

Caso strano con l’esenzione delle prime case dal pagamento IMu, rientra anche la sua, e sempre caso strano il caro Brunetta era il più accanito nel volere l’eliminazione di codesta tassa.

Il veneziano avrà un risparmio netto per il 2013 di 2mila e 750 mila euro !!Quindi si deduce che questa cifra è un ammanco ( e non solo questa visto i Paperoni che non pagheranno ) allo Stato. Domandina facile : Deve crediate che andranno a prendere i soldi che mancano ? Risposta : ai soliti noti.

Un povero diavolo non paga 10 mila euro di Imu su cinque case come è accaduto a questo personaggio nel 2012. La sua modesta casa consta su due piani , cinque bagni ( ammazzà dottò mica avrà problemi di cagarella ? ) 10 camere, due ripostigli, due cabine armadio, totale 14 vani catastali e una bella piscina il tutto circondato da circa 1300 metri quadri.

Insomma una casa dell’ATC vero ? Questa modesta casa è censita come categoria A7, classe 7, zona censuaria 6, nonostante la piscina,perché inferiore agli 80 metri quadri, non è considerata abitazione di lusso.

Il tutto in zona sull’Ardeatina. Che fortuna ha questo Brunetta , bastava fosse in zona A8 e avrebbe pagato, invece guarda caso, come dice il giornalista che tu hai un bilocale a Tor Bella Monaca o una villa del genere si è esentati.

Tra l’altro dicevo che lo Zio Paperone veneziano ha un introito che ca dai 279 mial euro ai 310 mila euro annui, quasi quanto un operaio ( ammesso che lavori ) una pensionata dopo 35 anni di lavoro o eventualmente con la minima, o un precario.

Certo , che se uno avesse avuto un Presidente del Consiglio con gli attributi, il caro Brunetta ( e non solo lui )avrebbe avuto voglia a piangere, l’Imu la pagava, invece, il caro Letta e a tal proposito ,un consiglio lo voglio dare, non vada a vantarsi che è stato il suo partito a togliere l’Imu, lasci perdere mi dia retta, lasci il merito al pregiudicato, perché quando incominceranno a saltare fuori chi veramente ci guadagna e la gente ( forse ,a prescindere da cosa hanno votato ) capiranno la Fregatura, mi creda non so quanti voti prenderebbe alle prossime elezioni.

Di oggi la notizia che un’altra persona beneficia di questo Regalo o di Calar di braghe, il noto Silvio Berlusconi. La Villa Gennetto, che avrebbe dovuto diventare l’Università del pensiero libero, solo nel 2012 aveva pagato di Imu ben 370 mila euro ! Con la cancellazione della Prima rata : ZERO!!

A pensar male a volte ci si azzecca, ecco perché i solerti del PDL volevano cancellare questa tassa..ma se lo dice un comunista è demagogia e balla, però basta leggere i giornali e soprattutto CAPIRE e MEDITARE.

Inoltre non ci voleva un Genio a capire che togliendo la risorsa dell’IMU NON si possono avere soldi per le risorse al lavoro, che includono non solo investimenti,ma esodati e cassa integrazione.

 

Quindi cari amici e amiche che avete festeggiato o state ancora festeggiando, spero di non avervi fatto  andare di traverso lo spumante con questa notizia

 

 

 

.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=12335818

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
professore.50
professore.50 il 03/09/13 alle 10:25 via WEB
Tutta una mera illusione con tanto di operazione di facciata, per un'imposta cancellata altre se ne creano unitamente ai balzelli più disparati. A tal proposito ti riporto anche questo link di carlo.capra27. Buona giornata a te. http://blog.libero.it/iltavolorotondo/view.php
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/09/13 alle 10:33 via WEB
ciao Michele concordo con te, solo i gonzi possono averci creduti...vado a leggere il tuo link buona giornata
(Rispondi)
 
daniela19712011
daniela19712011 il 03/09/13 alle 11:23 via WEB
Ma tu in qualità di Papero.... non dovresti essere portatore di belle notizie.... Meno male che non bevo... comunque l'acqua mi è andata di traverso... ciao buona giornata, bacioni
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/09/13 alle 11:49 via WEB
ah ah hai ragione anche te..ma vedi fin quando c'è gente che ancora dorme mi fa piacere svegliarla...smackkk
(Rispondi)
 
carlo.capra27
carlo.capra27 il 03/09/13 alle 11:31 via WEB
Buongiorno amico Marco, vengo a ricambiare visita innanzitutto. Vedo hai avuto la stessa mia idea anche se sviluppata diversamente smonta il castelletto dell'esenzione indolore dall'I.M.U. Certo nel bilancio dello stato devono rientrare risorse e se leggi bene la finanziaria hanno addirittura esonerato chi inquina, hanno eliminato la "responsabilità solidale negli appalti" la soppressione della tassa sulle barche per le unità sino a 14 metri e dimezzato il prelievo per le unità sino a 20 metri agevolazioni sul noleggio occasionale. Lettori del blog dite quanti di voi hanno la barca o la noleggiano? Oh dimenticavo magari ne avete una da 20 cm in salotto. Buona giornata all'autore i suoi lettori e amici.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/09/13 alle 11:51 via WEB
ciaooo gze x la visita si abbiamo avuto la stessa idea..bella la tua domanda, saprei anche a chi girarla, ma meglio evitare, sai non sono simpatico a una certa banda di mia conoscenza...xrò sarebbe interessante leggere la loro risposta...buona giornata a presto ciaooo
(Rispondi)
 
piersilvione
piersilvione il 03/09/13 alle 12:10 via WEB
Concordo in tutto ciò che hai scritto. Sono notizie che ho letto anche io... e non è facile trovarle. Altro che senso dello Stato. Pensano solo agli interessi personali, tanto poi l'ammanco alle casse dello Stato lo trovano dai soliti noti! Io un'idea ce l'avrei, anche se sono sempre stato di sinistra (ma dov'è la sinistra oggi in parlamento?), come dice qualcuno: un voto, un calcio nel culo-un voto, un calcio nel culo-un voto, un calcio nel culo... ciao Marco. Pier
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/09/13 alle 17:44 via WEB
ciao PIer non sarebbe male..ma bisogna trovare chi sia disposto a dare il calcio ? questo è il nostro problema nessuno vuol fare il primo...un grande abbraccio
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 03/09/13 alle 12:53 via WEB
mi dispiace,ma non aggiungo altro al mio commento dell'alto giorno, dove di IMU ho già parlato abbondantemente. Comunque Imu o non Imu questo stato non andrà mai più avanti finchè non si elimina buon parte dello Stato, parastato che ha sempre vissuto alle spalle di chi produceva ricchezza. Quando gli autonomi chiuderanno tutti, addio pappa per tutti... Salutoni, mio papero delizioso. Giovanna
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/09/13 alle 17:44 via WEB
ciao Giovanna siamo sempre più disgustati eppure nonostante tutto non si fa nulla, solo tanta e tanta teoria...bacioni splendida signora
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 03/09/13 alle 13:58 via WEB
Purtroppo per te un post come questo non produce effetti. Stavolta B. le ha indovinate tutte e grillo e gli altri quasi nessuna. Bisogna capire che questa scelta gli serve a recuperare quell'elettorato che è passato dal pdl a scelta civica! Per contro il pd acconsente perché deve tutelare i suoi interessi inconfessabili. Infine pure io approvo questa riforma, dato che in questi anni ho speso più di brunetta per tutelare casa mia che è grande e bella , ma anche autocostruita da mio padre che nella sua vita fece 1000 mestieri ..... Non ti scordare infine che torino è la città più povera del nord!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/09/13 alle 17:48 via WEB
ciao io non voglio produrre effetti credimi, se lo volevo andavo da una certa banda che sicuramente qui su libero avrà esultato x questa vittoria di Pirro . Certo che B. le indovina con questo PD che è e rimane una succursale del Pdl non ci vuole molto. Sentire Bersani che ti viene a dire che è stato un errore non andare subito alle elezioni quando è caduto B. si capisce subito che razza di partito sia. io ammetto che la prima casa non si deve pagare è un diritto della Costituzione sia chiaro, ma non è giusto che uno che ha una villa o attico in pieno centro debba essere esentato solo xchè il loro codice catastale è uguale come quello di uno di periferia..è vergognoso !
(Rispondi)
 
cristinafr
cristinafr il 03/09/13 alle 14:25 via WEB
ahahahhah....io non ho festeggiato, ho fatto bene!!!!! buon proseguimento di settimana ;)
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/09/13 alle 17:48 via WEB
ciao Cri direi di si smack
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 03/09/13 alle 20:43 via WEB
Ciao Paperino. Quando il MM risuscitò l'ICI tramutandola in IMU ci fu un coro di proteste dai 4 punti cardinali. Cmq, ki ha voglia di comperare e leggere il libro di Giordano intitolato "Tutti a casa", ci troverà nomi di funzionari, politici noti e meno, mogli, figli, ex mogli etc che spaziano da dx, centro e sx e nn salvandosene uno ed in questo caso tutti amorevolmente concordi a tramutare sulla carta -catasto- palazzi in catapecchie x svicolare. La sx, nn opponendosi alla cancellaz, asseconda xkè può piagnucolare ke nn ci sono soldi ed aumentare tutto l'aumentabile e noi......zitti. Clotilde
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963