Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Snomadi50g1b9cassetta2elyravpaperino61torbx1dglracatossrickydem91_2prefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Serata spazialeIl mistero dei pensionat... »

Dalla Lira all'Euro...tutti Zitti ....

Post n°1621 pubblicato il 19 Febbraio 2014 da paperino61to

Ieri in 60 mila erano a sfilare a Roma. Benissimo , son contento che vi sia gente che scende in strada a dire , anzi , urlare : Basta  a questi governi inefficienti , composti da gente che pensano ai loro interessi e che nel frattempo evadono tasse, sparano idiozie sulla luce in fondo al tunnel ecc..

 

Peccato solo che chi ha sfilato ieri non erano : operai in cassa integrazione, disoccupati, giovani precari senza futuro, cervelli in fuga, pensionati che rovistano nei cassetti dell'immondizia, dipendenti di cooperative da mesi senza stipendio o colleghi come quelli di Termini Imerese.

Nossignore erano commercianti, imprenditori di piccole o medie imprese, artigiani ecc..

 

Da tempo ripeto la stessa domanda ma senza ottenere risposta da parte di codesti  signori : " Come mai quando vi è stato il passaggio dalla Lira all'Euro VOI NON AVETE ADEGUATO I PREZZI MA AVETE FATTO TOTALMENTE I FURBI ? "

Se il Vostro prodotto in Lire costava 30 mila in euro l'AVETE MESSO A 30 Euro...a casa mia e non solo è IL DOPPIO DEL PREZZO in Lire  o sbaglio ?( al cambio valeva circa 1936 e rotti )

Quanti di VOI NON RILASCIANO  SCONTRINI FISCALI  e se uno per caso insiste a volerlo o gli  rispondete a male modo oppure vi arrampicate sugli specchi ( mi scusi lo dimenticato, o la macchinetta rotta ecc ) ?

Quanti di VOI DENUNCIATE AL FISCO CIFRE RIDICOLE AL PARI DI UN UN CASSA INTEGRATO A ZERO ORE ?

Come capite è difficile per me essere solidali con Voi. Certamente tra di Voi, ci saranno persone Oneste , per amori di Dio non voglio fare di tutta un' erba un fascio, ma la maggior parte di Voi NON lo è !

 

Inoltre diciamola tutta , quanti di VOI hanno VOTATO I GOVERNI DEL PREGIUDICATO per paura dei beceri comunisti capaci di mangiare bambini e di alzare le Tasse ?

In CAMBIO COSA VI HA DATO QUESTO SIGNORE ? Il permesso di EVADERE IL FISCO, senza MAI abbassare le Tasse veramente..( da 20 anni lo ripete come un disco rotto )

Inoltre e concludo una delle vostre richieste è sempre la stessa da anni e che un certo Sacconi e poi Fornero vi ha accontentato in qualche modo : LIBERTA' DI LICENZIAMENTO E STRALCIO DELL'ARTICOLO 18., peccato che gli Investitori stranieri non sappiano manco cosa sia questo articolo..

 

In ogni caso spero che la passeggiata sia stata di vostro gradimento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=12658378

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 19/02/14 alle 10:13 via WEB
buongiorno maestro papero e il popolo di altri paesi fanno i fatti e noi ci vediamo i grandi in Tv un grande abbraccione qua qua.. ciauuu
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/02/14 alle 11:41 via WEB
ciao papero concordo con te in pieno ..un abbraccio
(Rispondi)
 
an520
an520 il 19/02/14 alle 10:44 via WEB
ognuno deve essere onesto nel lavoro,se così fosse sarebbe facile capire tutto cio' che tu non capisci...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/02/14 alle 11:43 via WEB
ciao Anna mi trovi d'accordo su questa cosa ma quando si dichiara che l'unico ostacolo principale alla ripresa econimica è l'articolo 18 , mi spiace ma non ci sto.licenziare in tempo di crisi non risolve nulla, il problema è che i governi non hanno mai mantenuto quello che promettevano, e in ogni caso non si può dire che in alcune cose ( cuneo fiscale ) l'abbiamo riproposto parecchie volte..
(Rispondi)
 
zoppeangelo
zoppeangelo il 19/02/14 alle 11:21 via WEB
la categoria scesa in piazza ieri non dimentichiamo che è stata il serbatoio di voti per la vecchia DC , in tempi più recenti i voti sono confluiti alla LEGA oggi molti votano i grillini ,questa piccola borghesia (come si diceva anni fa )non ha ancora capito che il capitalismo (che non è mai morto e non è mai stato inventato dai comunisti )li sta distruggendo , vediamo molti suicidi di piccoli artigiani , i più onesti forse , CHE FARE ????? diceva LENIN , e dava una semplice soluzione capire chi erano gli amici e i nemici del popolo , ma Lenin era comunista , meglio seguire Grillo o i forconi alzare la voce per un giorno a Roma ......è molto più facile .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/02/14 alle 11:45 via WEB
ciao Angelo infatti al nord est continuano a votare Lega che non ha Mai portato vantaggi per nessuno. sarebbe ora di rivedere il loro capitalismo..xchè all'estero ( Germania, Francia , Gran Bretagna ) pur avendo anche loro la crisi le vose vanno meglio ? xchè nessuno Evade, pagano tutti le Tasse e i Servizi ci sono. I sindacati o il sindacato come in Germania è nell'aziende ai piani alti. qui da noi Marchionne da anni metto lo stop a questa domanda..
(Rispondi)
 
daniela19712011
daniela19712011 il 19/02/14 alle 11:34 via WEB
Buongiorno Papero un abbraccio
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/02/14 alle 11:46 via WEB
ciao Diana contraccambio
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 19/02/14 alle 11:42 via WEB
Buon mercoledì MarcoTi abbraccio forte,Lidia(clik)
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/02/14 alle 11:46 via WEB
ciaooo Lidia gzeeee come sempre gentilissima ...
(Rispondi)
 
oli.ver1960
oli.ver1960 il 19/02/14 alle 12:20 via WEB
Tu conosci meglio di me come funziona il sistema....oggi questo sistema si è disintegrato a causa di infiltrazioni ed insediamenti di altri Ranghi più forti e più potenti di quelli passati.....gli stessi che prima si accontentavano di ciò che gli era concesso e che oggi vogliono fare loro in toto ed avere in mano lo scettro del comando! Le fughe delle imprese con conseguenze che anche tu stai pagando sono il frutto di questo avvenimento e più passano i giorni e più l'effetto si allarga! Quelli che ieri sono scesi in piazza, e qui sto parlando delle persone non delle autorità....sono quelli che tentano di poter evitare licenziamenti chiusure ed essere i prossimi precari della situazione.....sono comunque lavoratori che rischiano di andare ad aumentare la percentuale dei disoccupati. Chi lotta per difendere il proprio posto di lavoro va comunque rispettato, a prescindere. Se poi è un evasore, un malfattore, non sta a noi giudicare, ci sono delle autorità apposite che lavorano per questo! Tu conosci bene il mio pensiero su questi politici e non intendo assolutamente scagliare una freccia a loro favore, mi impegno per quel che posso a sostenere una categoria, nel più ampio senso della parola di: Lavoratori. Buona giornata, Oliver
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/02/14 alle 13:20 via WEB
ciao Oliver il problema è ovvio che è a monte, troppi anni senza riforme e troppe promesse non mantenute. la corda si sta sfilacciando sempre più, non rotta xchè ammettiamolo vi è ancora gente che sta bene, x quanto possa sembrare assurdo. Però ripeto una cosa che ( i fatti mi hanno sempre dato ragione ) dove sono i 60 mila quando gli operai scendevano in strada? Oliver tu sai che noi di Mirafiori siamo a rischio enorme, agli inizi degli anni 2000 ci siamo salvati x miracolo ( allora i sindacati erano uniti) ebbene i cari signori commercianti, imprenditori, artigiani..nessuno di LORO è venuto con noi a sfilare, le saracinesche abbassate erano x paura ...ci voleva poco a capire che se toccano noi di rimando si arriva a loro..ecco xchè non riesco ad essere solidare con loro..
(Rispondi)
 
 
 
oli.ver1960
oli.ver1960 il 19/02/14 alle 18:17 via WEB
Hai ragione sul fatto della divisione delle categorie dei lavoratori, questo però è dovuto dagli interessi dei singoli sindacati (unitari solo per convenienza) che intendono tutt'ora a mantenere divise le categorie ma, ti posso assicurare che ieri c'erano moltitudini di artigiani che con il loro lavoro, unica risorsa, portano avanti la famiglia, e sono alla disperazione. Il disagio è lo stesso di chi si trova nelle condizioni di lavoratori che rischiano di trovarsi la fabbrica chiusa. Ari-ciao, Oliver
(Rispondi)
 
massimocoppa
massimocoppa il 19/02/14 alle 12:20 via WEB
è così! se una cosa costava mille lire è passata ad un euro, mentre gli stipendi sono rimasti uguali! è un dato di comune conoscenza, ma secondo le statistiche e le indagini ufficiali questa cosa non è vera...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/02/14 alle 13:20 via WEB
ciao Massimo infatti, gli stipendi sono al palo dal 1994..dati Cisl e Uil oltre che dalla Cgia di Mestre..è detto tutto...
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 19/02/14 alle 12:50 via WEB
Propongo ai 60000 scesi a Roma di regalarti ciascuno 50 euro( forse li hanno ancora) coi quali tu aprirai un'attività da libero imprenditore, commercio, artigianto, a tua scelta. Dopo di che ci rileggiamo qui tra un anno... se ci arrivi!!!!!!! Scusami. ma ormai mi conosci e non mi trattengo, anche se ti voglio un bene dell'anima.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/02/14 alle 13:23 via WEB
ciao Giovanna ma ci mancherebbe altro che ti trattieni ( capisci a me ah ah )..per la risposta non copio quella data a Oliver ( commenti sopra) ma sarebbe identica..capisco il commerciante onesto e x amor di dio ci sono idem imprenditori artigianati..ma quanti ? pochi credo..so che la burocrazia è allucinante x loro sarebbe stupido non vederlo, ma gli operai o dipendenti cosa c'entrano ? perchè vanno all'estero dicendo x i costi del lavoro alti , quando lo stesso Marchionne ha sempre negato che il motivo era questo ? ( leggi le sue interviste quando ancora parlava con la Fiom)..smack
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963