Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61tog1b9DoNnA.SArianna1921nomadi50rbx1dglm12ps12elyravQuartoProvvisoriocassetta2esmeralda.cariniwhatweather12torogiallorossorigo0
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« A caval donato...Visitare Torino : Il Mus... »

Ai Confini della Paura : West di solo andata

Post n°1796 pubblicato il 21 Ottobre 2014 da paperino61to

 

“ Yuhhhhh …si va nel vecchio West “ così esordì James Lid appena entrò in casa  mentre sua  moglie Abby lo guardava  stralunata .

 

 “ Ciao amore vieni qui, ci siamo regalati una gita a Ghostville , paesino in Arizona “ .

Abby tentò di dire qualcosa ma vi rinunciò quando vide il volto felice del marito, lo abbracciò  e domandò quando si partiva.

“ Domani  alle 6, ho prenotato da un ‘agenzia di viaggi , andiamo  con il bus direttamente al paesino ,  assistiamo allo spettacolo del selvaggio West e  la partenza  è fissata verso le 17 “.

L’indomani mattina i coniugi giunsero al luogo del ritrovo, sul posto c’erano anche altre quattro famiglie di cui una con un ragazzino . Il viaggio fu all’insegna del canto con canzoni in stile rigorosamente western.

La giornata era splendida , non c’erano nuvole in cielo. L’autostrada non era ancora intasata dai “ domenicali “ che si allontanavano dalla città in cerca di tranquillità.

Dopo un paio di ore e qualche sosta agli autogrill, arrivarono al paese di Ghostville. Venne loro incontro la popolazione  o meglio gli “ interpreti “ di quella giornata western.

“ A  nome di tutti i presenti vi do il benvenuto a Ghostiville . Mi chiamo Emer Flint e sono il sindaco, il notaio e anche l’ideatore di questo spettacolo. Se volete rinfrescarvi la gola andate al Saloon di Ma’ Clio, ovviamente per i  ragazzini  solo coca cola o gazzosa , vedrete che abbandonare questo posto vi verrà difficile, ci lascerete il cuore, statene certi “.

Il signor Flint ero uno spasso  vederlo : tuba in testa, baffi impomatati , vestito con  un completo grigio scuro, una pancia prominente e camminata a piedi larghi   :  ma quello che non videro i turisti era il beffardo sorriso , che ebbe quando  si allontanò.

“Piacere io sono Matt Reding e questa è mia moglie Charlotte “ disse uno dei turisti presentandosi a James Lid e consorte.

“ Ciao , piacere nostro , io son James Lid e questa  donna deliziosa è Abby , mia moglie “ .

Andarono nel saloon raccontandosi in un attimo la loro vita. Nel locale vi erano le comparse che a breve avrebbero dato inizio allo spettacolo.

I turisti erano seduti a un tavolo e con le loro macchine fotografiche erano pronti ad immortalare la scena.

“ “ Bastardo di un baro, ora crepi. Ti ho visto tirare fuori l’asso dalla tua lurida manica “ esclamò un cowboy che giocava a carte.

“ Nessuno mi ha mai dato del baro. Crepa bifolco “ il tizio sparò per primo colpendo in pieno petto il cowboy che stramazzò al suolo.

“ Bravii ! “ urlò un turista mentre il corpo del cowboy venne portato fuori dal saloon, il titolare del locale versò un secchio d’acqua  dove si era formata la pozza di sangue e lavò con lo straccio.

Fuori intanto gli amici del morto incitavano di linciare il presunto baro.

“ Lo appendiamo e lasciamo che gli avvoltoi mangino la sua carne . Entriamo a prenderlo ! “ .

L’uomo tentò di difendersi ma venne messo subito in condizione di non nuocere, lo portarono fuori e  lo appesero  a un albero ; il  tutto mentre lo sceriffo arrivava  trafelato.

“ Ragazzi , è il terzo baro che appendete, di questo passo non troveremo nessuno disposto a fare quella parte “ , si tolse il cappello e si asciugò il sudore :  il sole era a picco a quell’ora.

Durante il proseguo della giornata  vi furono scazzottate,  sparatorie con relativi feriti e morti, il tutto per il visibilio dei turisti. Reding che faceva il medico di professione ed era  amante delle cose western , andò a fare conoscenza con i  feriti. Rimase di sasso quando scoprì che erano stati colpiti veramente , cercò di avvicinarsi al lenzuolo che copriva un “ cadavere “ ma fu cacciato via in malo modo .

“ Hey James, per quanto possa essere pazzesco  questi si sparano per davvero “ disse a Lind, il quale dapprima sorrise poi vedendo il volto del nuovo amico capì che non stava affatto scherzando.

“ Vieni con me, ho visto che hanno messo uno di loro sopra un carretto , è  dietro a quella casa. Non facciamoci scorgere “. I due s’incamminarono mentre il restante del gruppo era intento a osservare un’altra scena del vecchio west.

“ Guarda, disse Reding “  ,  scoprendo il lenzuolo. Il cadavere era vero, non era un manichino. Lid rimase sconcertato , riuscì solo a balbettare qualche frase senza senso.

“ Vieni, non mi piace questa storia , dobbiamo avvertire gli altri “ dicendo questo Reding tornò dove erano stipati gli altri turisti. Spiegò la faccenda, ma nessuno volle crederci, manco le mogli dei due testimoni oculari .

Erano quasi le 17 quando il gruppetto iniziò ad andare al ritrovo del bus per ritornare a casa . Con gran stupore non vi era traccia del mezzo di trasporto. Pensarono:  sarà in ritardo, ma Lid era inquieto e anche il suo amico medico.

Il sole era tramontato da un pezzo quando arrivò Flint con dei cowboy . Subito si levarono voci di protesta.

“ Calma , signori , calma. Si risolverà questo inconveniente credetemi “.

“ Signor Flint dove avete sotterrato gli uomini uccisi dai proiettili veri ? “ domandò Reding.

Flint sorrise, e con garbo disse : “ Caro signore, nell’unico posto che abbiamo : il cimitero “ . I cowboy risero mentre tirarono fuori le loro pistole.

“ Egregi signori, ho  visto che il mio spettacolo  vi ha entusiasmato, ho osservato  le vostre facce letteralmente rapite da questo mondo rude e selvaggio. Ma per darvi queste emozioni ha un costo, e non indifferente , credetemi “.

“ Dov’è  il bus pagliaccio ? “ esclamò un turista .

Un pistola fece fuoco colpendolo alla spalla, l’uomo emise un grido mentre si accasciava a terra.

“ Bast…” disse Lid mentre tentava di avvicinarsi al sindaco Flint e ai suoi uomini.

“ Signori vi prego , siamo tra gentiluomini ,  non costringetemi a sparare. In fondo un accordo lo troveremo sicuramente “.

“ Guarda mamma “ , disse la bambina al suo papà ,  “ sembra veramente morto “.

Il papà si avvicinò osservando l’uomo appeso all’albero, sul cartello vi era scritto : James Lid baro di professione. Mentre in lontananza un cowboy di nome Reding  colpito al cuore esalava l’ultimo respiro dicendo : “ Andate via…..scapp…v…”.

 

 

 

             

 

             

 

 

 

 

 

 

            

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=12993385

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 21/10/14 alle 09:38 via WEB

LA GENTILEZZA E' IL PIU' BELL'ABITO DA DONARE:LA TAGLIA E' UNICA QUINDI VA BENE A TUTTI. Buona giornata con affetto ANNA.@@@clikkami

(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 21/10/14 alle 10:41 via WEB
ciaoo Anna purtroppo xrò questo abito non sempre uno lo ha...buona giornata
(Rispondi)
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 21/10/14 alle 09:54 via WEB
Da brivido . Direi che è quasi una allegoria della vita , per così dire , definita normale : si puo' sempre restare prigionieri di un ruolo , oppure ci si puo' trovare costretti dalle vicissitudini della suddetta , la vita , ad interpretare un certo ruolo , ruolo da noi non voluto . Bella l'idea del villaggio per turisti . Poveri turisti , ultimamente gliene capitano di tutti i colori . E non solo nel falso West . Ciao Marco
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 21/10/14 alle 10:42 via WEB
Ciao Roby in un certo senso non hai tutti i torti . a volte si hanno dei ruoli che ne faremmo a meno..un abbraccio e buona giornata
(Rispondi)
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 21/10/14 alle 10:03 via WEB
buona giornata maestro papero passo più tardi a leggerti qua qua.. ciauuu
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 21/10/14 alle 10:42 via WEB
ciao papero fai con comodo importante che tu non rimanga in quel villaggio :-)
(Rispondi)
 
zoppeangelo
zoppeangelo il 21/10/14 alle 13:52 via WEB
sempre intrigante un po hai confini della realtà...............ma il nostro amico Berardi ???? sicuramente si trova in qualche vecchia osteria sul lungo Po , con un buon bicchiere di barbera ,poi con passo lento si avvia verso p.zza Vittorio Veneto , sotto i portici si ferma ha guardare il negozio di dischi di Tonina Torielli , è sera fa freddo si tira sul bavero del cappotto e..........spero ritorni .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/10/14 alle 11:22 via WEB
Ciaooo amico mio in effetti è vero ho preso spunto dalle varie puntate di quel fantastico programma che citi. Berardi si sta riprendendo dalla delusione d'amore ma torna credimi...abbi fede..non emilio ah ah un abbraccio
(Rispondi)
 
francy71_12
francy71_12 il 21/10/14 alle 15:11 via WEB
ciao marco buona giornata bel racconto
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/10/14 alle 11:23 via WEB
ciaooo Francy sempre gentile smackkkk buona giornata
(Rispondi)
 
ladyamira1
ladyamira1 il 21/10/14 alle 15:38 via WEB
ciao Marco ...oggi si sta freschi ...ritorno dal blog di BB e Mina ...dove c'erano delle bambole nei alberi e che di notte ballavano e ora te ! brrr ! non vorrei una domenica come questa ...poveri turisti ! ...complimenti per la tua immaginazione ....sei grandeeeee! un abbraccio e buona serata
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/10/14 alle 11:24 via WEB
Ciao Alina male che vada si va a farsi due risate al cimitero...tu ne sai nulla in merito vero ? ah ah ...bacioniiii e gze x il grande
(Rispondi)
 
UnaVocedaiContinenti
UnaVocedaiContinenti il 21/10/14 alle 16:05 via WEB
ciao Maestro del brivido bella storia che ci regala la pelle d'oca ...ma per caso l'uomo appeso ha perso una bambola ....? complimenti sei bravissimo ciaooo da noi con un kiss da brivido!!!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/10/14 alle 11:25 via WEB
ciaooo Mina e BB come sempre devo dirvi gze dei complimenti..Presumo che abbia perso l'intero negozio di bambole eh eh...bacioni
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 21/10/14 alle 16:36 via WEB
Anche questo racconto mi è piaciuto. Un sorriso per un sereno pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/10/14 alle 11:25 via WEB
Ciaoo Giovanna ne son contento grazieee smackkkk
(Rispondi)
 
musica_x_te
musica_x_te il 21/10/14 alle 16:57 via WEB

un saluto x te, fabio (clicca)

(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/10/14 alle 11:26 via WEB
Ciaoo Fabio grazieeee buona giornata un abbraccio
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 21/10/14 alle 17:49 via WEB
Che gita davvero agghiacciante! Non sarai un po' macabro? Io avrei fatto finire il racconto.."Si svegliò finalmente dal brutto sogno..l'incubo era finito.."ma vabbè questa sono io e non tu..che sei un grande..il grande maestro del brrrrrrrr...brivido..che brividi..Papermine!! Ti bacio..
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/10/14 alle 11:28 via WEB
Ciaooo Rosa grazie x il grande troppo gentile come sempre..gli incubi ogni tanto prendono forma e vita altrimenti sai che noia ah ah smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/10/14 alle 19:14 via WEB
Sei un temibile papero..eheheh...Il finale Marco...mi associo a Rosa !
Brividi serali...o..seriali ? ahahah...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/10/14 alle 11:29 via WEB
Ciaoo Liliana ripeto i grazie anche a te ..sempre gentile con questo piumato :-) mi sa che una sera o l'altra posto anche da un te un raccontino del genere eh eh ...bacioni questi seriali ah ah
(Rispondi)
 
longo.stefania1969
longo.stefania1969 il 21/10/14 alle 21:03 via WEB
SALVE MARCO BUON MARTEDì UN ABBRACCIO CON LA BUONANOTTE STEFY
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/10/14 alle 11:29 via WEB
Ciaoo Stefy buon mercoledì smack
(Rispondi)
 
c.zeta1960
c.zeta1960 il 21/10/14 alle 21:04 via WEB
ci voleva tex willer con i suoi pard. ciao Marco
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/10/14 alle 11:30 via WEB
Ciao Claudio erano impegnati contro Mefisto e Yama eh eh un abbraccio
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 22/10/14 alle 04:17 via WEB
Con questa citazione di Stephen Littleword."Ho riposto tra le tue mani un sentimento prezioso e raro, coccolalo, non confonderlo, abbine cura: è la mia fiducia."
ti auguro un sereno mercoledì caro Marcob>
Lidia
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/10/14 alle 11:30 via WEB
Ciaoo Lidia gzeee come sempre parole splendide buona giornata smack
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963