Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9paperino61torbx1dglcassetta2nomadi50elyravQuartoProvvisorioDoNnA.Sjezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipli
 

Ultimi commenti

Pochi artisti restano nel cuore a lungo, passa il tempo,...
Inviato da: g1b9
il 29/06/2024 alle 16:09
 
Ciaoooooo :)
Inviato da: elyrav
il 27/06/2024 alle 09:51
 
Buona giornata ciaon
Inviato da: paperino61to
il 25/06/2024 alle 09:59
 
Ciao Roberta buon martedì
Inviato da: paperino61to
il 25/06/2024 alle 09:59
 
Grazie a te cara amica. Buonmartedi
Inviato da: paperino61to
il 25/06/2024 alle 09:58
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Tuffo anni 60'Patatina, patatona.... »

Parole al vento

Post n°2522 pubblicato il 25 Novembre 2019 da paperino61to

Non passa giorno che i riflettori dei media si accendano sul gravissimo fenomeno del "femminicidio". Intervengono psicologi, medici, agenti di polizia e gli immancabili politici.

Ieri sera a Non èl'Arena, era di turno la Bongiorno, venuta alla ribalta anni addietro per avere difeso Andreotti in un processo di mafia (la dice lunga), approdata alla corte di Arcore salvo poi "abbandonare" la nave quando ha capito che affondava ed approdare alla corte del Barabba leghista.

Nel mezzo del suo camin politico ha presentato ed è stata approvato una legge sullo Stalking, a mio umile modesto pensiero, inutile del tutto, visto che quando arrivano quel tipo di denunce non sempre le forze dell'ordine possono  intervenire immediatamente. In una trasmissione Rai di qualche anno fa, un esponente di polizia diceva chiaramente che fino a quando non c'è il corpo del reato, ovvero la donna uccisa, loro possono fare ben poco.

La dice lunga no? Ebbene ieri sera, la suddetta signora, si infervorava, non si capacitava della giustizia che non funziona a dovere nei casi di femminicidio( dove ricordiamo il 90% dei casi è commesso in casa, da mariti, conviventi e fidanzati di razza europea, pelle bianca, facile dove voglio andare a parare, alla faccia dei noi siamo cristiani e non quei trogloditi islamici).

Mi sovviene da pensare un paio di cose, la prima: Le leggi le fanno i Governi, lei ha fatto parte di un paio di questi dov'era? La seconda, che siamo sicuri che la sua bugia sia vera( colpa del M5S che la Lega è andata via, perchè loro sulla riforma della Giustizia volevano ampliare, ha usato questa parola, il patteggiamento) o che non sia piuttosto perchè con prescrizione bloccata dopo il primo processo, molti esponenti politici o imprenditori corrotti rischiano grosso?.

Ai posteri la sentenza, il problema della violenza sulle donne non si fa con slogan, con faccine tristi, cari politici, si fa con pene severe, con l'intervento dello Stato a non lasciare sole le donne che denunciano, con la scuola dove si deve insegnare il rispetto, ma fino a quando ci saranno professori che minacciano con un post chi partecipa a una manifestazione non si va lontano. Con l'educazione nelle famiglie, aiuto psicologico a chi  fa violenza a una donna.

Ma soprattutto vari politici fare leggi giuste, togliere il rito abbreviato, il patteggiamento, prendere il soggetto che si è macchiato di questo orribile crimini e metterlo in galera a vita senza se e senza ma( io opeterei per un altro tipo di giustizia ma verrai additato come un barbaro). Parole a vuote le vostre cari inquilini di Montecitorio.

Una provocazione la vorrei fare, pensate per un attimo solo se la violenza toccasse le care signore di Montecitorio, secondo voi, la legge anti violenza sulle donne la farebbero immediatamente oppure no? 

In ogni caso viviamo in una società senza più regole, dove chi grida, urla, minaccia può fare quello che vuole, legittimato da una buona parte politica. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=14691017

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
rbx1dgl
rbx1dgl il 25/11/19 alle 13:11 via WEB
Io la Bongiorno non l'ho mai capita, piu' cerco e piu' mi si aggroviglia la matassa!!!!Non so forse è trasversale bohh!!!!Ciao un saluto marco
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/19 alle 08:51 via WEB
Non credo trasversale, diciamo, almeno per me molto infingarda...ma molto...ciao Roberta bacioni
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 25/11/19 alle 15:08 via WEB
Per questo tipo di reato serve una legge super partes, elaborata da donne e uomini senza pregiudizi, che permetta di fermare la persona alla prima violenza, allontanandola dalla famiglia. Nel caso di uccisione della vittima, ergastolo e castrazione. Le donne devono essere rispettate, ma anche gli uomini meritano quel rispetto, che molte donne troppo moderne hanno dimenticato- Ci sono dei ruoli nella vita, che vanno oltre il maschilismo e il femminismo. I due generi si devono completare per una vita serena sia in casa , che nel lavoro. Ciao Marco...kiss!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/19 alle 08:54 via WEB
ciao Giovanna campa cavallo se fanno una legge insieme, ognuno cavalca il suo infischiandosene di questo problema e non solo (vedi l'Ilva). Certamente ci sono mariti soggiogati e fatti uso di violenza,seppure i casi sono minori. Bisogna prevenire, inculcare rispetto, educazione, ma non puoi farlo se chi lo deve fare va in televisione o nei social ad insultare e denigrare chi ti è contrario. Buona giornata nella speranza che questo orribile macello finisca..smack
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 26/11/19 alle 02:48 via WEB
È arrivata l’ora di spegnere le stelle e accendere i sogni…Buona notte Clicca,Luca
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/19 alle 08:54 via WEB
ciao buona giornata
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 26/11/19 alle 08:07 via WEB
Argomento troppo vasto per commentare :) purtroppo è comunque un mondo maschilista.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 26/11/19 alle 08:55 via WEB
Però bisogna farlo Ely, è orribile quello che vi sta capitando...bacioni e buona giornata
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 27/11/19 alle 08:16 via WEB
Capiterà ... i passi sono lenti ... e l'essere umano è sempre una cacca
(Rispondi)
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 26/11/19 alle 16:11 via WEB
L'eccessivo femminismo somiglia parecchio al maschilismo più antico e becero. A me diversi anni fa, mia figlia era di tre - quattro anni, è successo esattamente il contrario : la mia ex, si è capito poi in un secondo momento, soffriva di disturbi psichici e di raptus, picchiava mia figlia, per fortuna me n'ero accorto in tempo e mi sono separato. Ho io la patria potestà di mia figlia, questo da subito dopo questi fatti tremendi che hanno colpito me, un uomo, nelle vesti di vittima di una donna. E ora come la mettiamo? Secondo me, almeno in certi casi, sono anche, e dico anche, le donne a far la loro parte, e gli uomini , se vanno in tribunale, ci rimettono sempre, casa, dignità , parte dello stipendio, figli, ecc ecc ecc ecc ecc ecc. No, secondo me si sta montando un caso che nella maggior parte è in realtà inconsistente, o almeno andrebbe equiparato alle violenze, soprattutto verbali ( lo so che l'uomo è in genere più forte...) subite dalla parte maschile. Siamo onesti, ci sono di quelle donne che ne fanno di peggio! Per fortuna la mia donna è di tutt'altro genere , e con mia figlia formiamo una famiglia unita. Chiaramente, sono queste mie opinioni personali. Ciao.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/11/19 alle 08:41 via WEB
l'eccesso non va mai bene qualunque esso sia e da qualunque parte provenga. dissento sul montando un caso, purtroppo non è così ed i cadaveri di queste donne lo testimoniano. Poi certo anche da parte di alcune donne la violenza verbale e fisica nei confronti dei maschi esiste, come esiste nei confronti dei figli. sulle sentenze dei tribunali purtroppo non sempre anzi quasi mai danno ragione all'uomo, ma bisogna anche dire che molti uomini ( conosco una carissima amica che è testimonianza di quello che scrivo) che non Pagano alimenti pur potendolo fare. ciao buona giornata
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963