Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravpaperino61tonomadi50rigo0DoNnA.Srbx1dglg1b9racatossrickydem91_2prefazione09H.xymisteropaganoDott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Serata JayEccomi di ritorno »

Totalmente Ignoranti

Post n°2794 pubblicato il 09 Agosto 2021 da paperino61to

"Madama Dorè quanti bei Ignoranti che sfilano..." parafrasando una vecchia canzoncina per bambini, la dedico hai 5000 circa che hanno sfilato per le vie del centro nella mia città.

Inneggiando contro il green pass e paragonandolo alla Legge Razziale del 38', tirano in ballo i campi di concentramento, la sanità paragonata ai nazisti e via di questo seguito.

Non solo sono ... ma anche Ignoranti, il mio pensiero è questo: Io NON sono Vaccinato, ma RISPETTO le due semplici Regole che da quando è scoppiata la Pandemia( non c'è nessun complotto degli Alieni per prendersi la nostra Penisola) ci dicono di mettere in pratica: Mascherina e Distanziamento, ovvero evitare gli Assembramenti.

Purtroppo noi italiani vogliamo il Rispetto del Regole ma solo se riguardano gli Altri( leggasi Extra Comunitari), quando tocca a NOI, apriti cielo!.

L'Ironia è che chi grida Libertà, Nazismo, Legge Razziali, in prevalenza sono i Nipotini di chi ha promulgato quelle leggi e chi ha sottoscritto  un patto con la Germanzia del baffetto, che hanno organizzato queste manifestazioni. 

Ovviamente poi ci sono i centri sociali, gli ultrà e persone normali, e ambedue le categorie mi stupiscono.

Domanda: Ma se tu sei vaccinato( prima dose e richiamo) che cosa ci fai a fare a protestare? Visto che hai il green pass.

Manifestare è Sacrosanto ma su cose Serie( qui in Piemonte e non solo) stanno chiudendo fabbriche a iosa, non per mancanza di produzione ma per Delocalizzazione. 

Lo Sblocco dei Licenziamenti Voluto non solo da Draghi ma anche da quasi tutte le forze politiche con la complicità dei Sindacati( la Triade ha Firmato: basta che siano Licenziamenti Indolori dicono). 

Le morti sul Lavoro o meglio le Stragi di lavoratori che di professione non Devono Assolutamente Mettere in conto di alzarsi e non tornare a casa dai propri cari continua. 

Ecco, forse cari figlioli di Madama Dorè, sarebbe il caso di scendere in strada per questi Motivi e soprattutto NON scomodare la Storia del quale molti di Voi sono totalmente Ignoranti!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=15577066

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nomadi50
nomadi50 il 09/08/21 alle 10:25 via WEB
Mesi fa bottegai del ristoro e bar in piazza ha piangere miseria , ma ecco arriva agosto e moglie mia non ti conosco chiuso per ferie , ma non morivate di fame ? Mentre il mago della finanza contento per l'economia italiana in ripresa , meglio di altri stati europei , si licenzia inviando una vergognosa email , ma questi bravi contestatori anti tutto mi sembra siano assenti nei cortei operai , lontano dai lavoratori licenziati , licenziamento vuol dire disoccupazione , disoccupazione vuol dire meno denaro che circola quindi meno persone che spendono nelle vostre botteghe .Libertà libertà prima di gridare come delle ochette guardatevi intorno l'economia italiana non gira solo nel comparto del ristoro .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/08/21 alle 11:40 via WEB
Infatti, molti negozianti sono in ferie e attenzione non si tratta di gente che ha lavorato tutto l'anno, ma a sprazzi...pensa che qui da me un paio di giorni addietro i ristoratori si lamentavano xchè in città pioveva e danneggiava il loro incasso...ma che...vogliono? La calamità naturale? Allucinante...
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 09/08/21 alle 11:55 via WEB
Chi non si vaccina dimostra di non capire niente,: primo non pensa alla sua salute e a quella dei suoi famigliari, secondo non ha senso civico, in quanto il suo comportamento lede la comunità, costringendo anche chi lavora in luoghi aperti al pubblico a subire grandi perdite economiche, oltre a quelle già subite. Io spero che il governo, se sarà costretto a nuovi lockdown,li limiti ai non vaccinati, restringendo anche gli ingressi ai supermercati e metta a loro carico le spese per un eventuale cura del Covid, dovendo per forza potenziare le strutture sanitarie. Abbiamo il modo di circoscrivere il virus fino a renderlo endemico perchè non lo si usa. La paura del vaccino è il massimo dell'ignoranza. E la cosa che mi stupisce è che è una paura trasversale e questo non fa onore al nostro paese. Ciao Marco, buona settimana:))
(Rispondi)
 
 
RomanticPearl
RomanticPearl il 10/08/21 alle 00:48 via WEB
Vede signora G1. Se i suoi superiori hanno deciso di vaccinarla significa che il vaccino è sicuro al 100% garantendole l'immunità. Immagino che, sempre loro, le abbiano firmato il modulo dell'assunzione di responsabilità; dato che il vaccino garantisce l'efficacia al 100% non devono temere nulla,no? Dunque si devono assumere le loro responsabilità.(metti che si coagula il sangue, o si fa male il braccino, non vorrà pagare lei, no?-almeno che non sia una fan di "mazziata e cornuta"-perdoni il termine). Come si dice:"male non fai, paura non avere". Se il vaccino è sicuro al 100% come dicono, allora signora mia cosa teme? Lei è immune. Non può prendere il virus e né lo può trasmettere. Che le frega se un novax la abbraccia? Tanto lei ha la garanzia da parte dello stato che vacinandosi non le potrà mai succedere nulla. Dunque stia tranquilla. Vivi e lascia vivere. P.s: lo sa che ora c'è un altra variante dal Perù? Il suo governo le ha detto che le predisposizioni sono 8 dosi per ogni abitante? Se 2 dosi le garantiscono l'immunità perché deve fare altre 6 (2 ogni 6 mesi fino, speriamo, al 2023)? Se lei è immunizzata, si è fatta spiegare dai politici il senso della mascherina, distanziamento più tampone richiesto ogni volta in spazi e circostanze particolari?( per esempio se deve prendere un aereo). Prima di firmare il consenso informato, si è fatta spiegare cosa contiene il vaccino? Le sostanze che vengono inoculare nel suo corpo, dove vanno a finire? In quanto tempo verranno eliminate dal suo corpo? Avrà contrasti con le medicine che prende o gli altri vaccini influenzali che ha fatto nel passato? Se si sente male dopo il vaccino, chi si assume le responsabilità, chi paga i danni; la curano? come? Mi auguro con tutto il cuore che lei ha ricevuto tutte le risposte e sicurezze da parte delle autorità competenti. Perché vede, noi ingnoranti, siamo cosi straffottenti che non ci interessa la nostra salute, quella dei nostri figli e quella degli altri. Sogni d'oro signora.
(Rispondi)
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/08/21 alle 11:46 via WEB
ciao sono dubbi che tutti dovrebbero porsi, io non contesto chi è vaccinato e chi no, ci mancherebbe, contesto la Gestione in primis di questo governo dei Migliori( docet di buona parte della stampa e di tutti i partiti). Volevano Draghi eccolo qui...volevano il Gran Mogol in divisa eccolo qui...ma il caos generato è totale. Non entro in merito scientifico non sono medico, xrò pongo domande e vedo che di risposte non ne ho..passare una vita a vaccinarsi è assurdo e allucinante...
(Rispondi)
 
 
 
 
RomanticPearl
RomanticPearl il 14/08/21 alle 08:11 via WEB
Neanche io sono un medico o comunque una persona illustre in materia ma quando si tratta del mio diritto alla vita DEVO documentarmi, informarmi, controllare se è vero o no, prendere una decisione sensata che rispecchia il mio modo di essere. Il fatto che ci mettono gli uni contro gli altri ha il suo senso dal punto di vista politico globale ma che la gente non tutela la cosa più sacra che esiste: LA VITA, questo mi infastidisce parecchio. Se io per strada ti offro una bottiglietta di acqua dicendoti che ti fa bene o che fa miracoli immagino che per prima cosa dubbiterai di me rifiutando il "gentil" gesto. Ti porrai mille domande e se ci fosse un carabiniere dintorni mi segnali (molti lasciano passare oppure segnalano). In ogni caso hai la libertà di scelta ovvero rifiutare la bottiglietta d'acqua. E se invece ti obbligo? E se, per non rincorrere ad azioni ilegali = punibili per legge, non ti "obbligo" ma ti ricatto? = obbligo pur restando nelle norme legislative? Come ti comporti? Come ti difendi? ( da ricordare che diffendere la propria libertà decisionale cioè intendere-volere non esiste più...e in questo caso ti senti e sei a tutti gli effetti un cricetto che gira all'infinito nella ruota di chi sa chi). Non sono io a dirlo. Sono le prove a dirlo. Sono gli esseri specializzati in materia a dirlo... Almeno loro dimostrano le prove per ciò che sostengono, al contrario dei governi e tv che non mostrano nessuna prova. Per loro la scienza ed altro è stato eliminata fin dall'inizio... Una buona giornata.https://www.justice.gov/opa/pr/justice-department-announces-largest-health-care-fraud-settlement-its-history
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 14/08/21 alle 09:36 via WEB
Infatti manca una documentazione VERA e SERIA, il casino nasce che non vi è un dibattitto in televisione tra le due vedute differenti. Io contesto solo e da sempre il fatto di accostare parole come Nazismo, Legge Razziali, Dittatura, Infanzia Cancellata ai figli( Ho letto anche commenti di questo tipo l'anno scorso)...li trovi Fuori Luogo, assolutamente FOLLI. si può dire lo stesso della parola Coprifuoco usata da tanti giornalisti Ignoranti. Mio padre 90 anni sa cosa significa Veramente quella parola, idem come Dittatura. Ecco io contesto questo, poi ognuno è libero di vaccinarsi o no, certo è che è Importante Rispettare le REGOLE: Mascherina e NON fare Assembramento..ma ahimè anche queste due cose vengono definite Nazismo...ciao buona vigilia di ferragosto
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/08/21 alle 11:43 via WEB
Giovanna cara fare tutto l'erba di un fascio p sbagliato, perchè posso garantirti che c'è gente che capisce e argomenta il xchè non si vaccina ( e non c'entra nulla essere un no vax). Se mi dice il senso civico posso darti ragione, io mai sarei andato senza mascherina e soprattutto con migliaia di persone...la paura esiste non puoi negarlo, anche xchè è generato anche dal governo dei Migliori, adesso parlano di terzo richiamo...ma stiamo scherzando? credono che la gente corre di nuovo a farlo? ne dubito ciao smack
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 11/08/21 alle 09:12 via WEB
Buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 13/08/21 alle 08:55 via WEB
Buongiornooo a te :-)
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 16/08/21 alle 09:26 via WEB
Buongiorno :)
(Rispondi)
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 22/08/21 alle 13:55 via WEB
diciamo che cortei, striscioni e slogan non sono mai serviti a nulla, nè contro il green pass nè contro i licenziamenti; mi chiedo per quale ragione si continui ad organizzare qs manifestazioni; la lobby dei lavoratori dovrebbe essere il sindacato ma non mi pare che tuteli sempre e comunque i loro interessi e spesso la Confy ha la meglio; ma tant'è, e forse dovremmo compiacerci del fatto che Bonomi trova disdicevoli i licenziamenti via-whatsup... ...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/08/21 alle 16:14 via WEB
X carità Alberto negli ultimi anni il sindacato ha fallito, specialmente da quando Cisl e Uil si sono accodati a servi del governo( Vedi il famoso Patto con l'Italia sotto Berlusconi) che con AD come Marchionne..sul fatto che manifestazioni servano a poco è xchè la stragrande maggioranza dei lavoratori preferisce lamentarsi, inventare scusanti( ho da lavare i vetri di casa, frase di una mia collega anni fa) che perdere un paio di ore cercando di salvare il salvabile. Licenziare in quella maniera è sinonimo di Vigliaccheria, ma faccio notare che a Melfi e Pomigliano, la ex FCA ha licenziato i lavoratori assunti a tempo determinato ( con promessi che se non si mettevano in mutua o scioperavano il posto lo conservavano) tramite email...il problema è NON licenziare non il come lo fai...
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 24/08/21 alle 07:44 via WEB
Buongiorno :) ...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/08/21 alle 16:14 via WEB
Buona sera da Torino :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963