Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

nomadi50paperino61torbx1dglg1b9elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Ancora una voltaBacheca FCA »

Disamina(semi) seria

Post n°2515 pubblicato il 31 Ottobre 2019 da paperino61to

Oggi voglio fare una disamina(semi) seria sul perchè il nostro paese rischia di ritrovarsi al governo Mister Rattigan e Miss Sorcina.

Bisogna partire da lontano, da quel giorno del 2011 dove un futuro condannato per evasione fiscale sale al Colle portando con sè le sue dimissioni da capo del governo. Il satrapo di Arcore è stato messo all'angolo da un virus letale chiamato Sprea e dall'UE che non sopportava più le sue barzellette.  Egli ha a dovuto decidersi a mollare la poltrona con tutti i farisei. Tra questi vi era anche Miss Sorcina, il quale per dna di questi animaletti ha subito di fatto abbandonato la nave che affonda e con lei un certo Ignazio "raglia e scalcia".

Il Presidente della repubblica di allora, un signore stipendiato più del Presidente Obama, accetta le dimissioni. Gli italiani si domandano: andremo alle elezioni come ovvio che sia.

Invece no! Il leader del partito PD, che era un tale Bersani, uomo mite, garbato ma soprattutto senza spina dorsale e attributi maschili, accetta la decisione del presidente Napolitano di NON indire le elezioni. 

Nella sua lingua nativa( il napoletano) gli fa capire che non sarebbe giusto spazzare via le macerie del partito di Silvio da Arcore e meno che ancora la Lega Nord di "Trinchetto" Bossi.

Quindi battendo gli stivali a mò di soldato, il Bersani urla: "Obbedisco!".

Certo che se fosse stato uno deciso e molto meno servile, alle elezioni il PD avrebbe stravinto, la destra di Silvio e Umberto sarebbero letteralmente spazzati via dall'onda degli italiani che non ne potevamo più di bunga bunga e idiozie del tipo: "Io volevo andare in aereo ma non ho trovato posto, vuol dire che i cittadini si muovono e stanno bene, possono spendere".

Purtroppo non è andata così', e il gran Presidente della Repubblica pensa bene di fare senatore a vita, dall'oggi al domani un certo Monti. Governo tecnico avemus, grida dal suo balcone alla folla sotto il Colle.

Con Monti arriva anche Miss "lacrima facile" ovvero Elsa Fornero, che ha letteralmente distrutto la vita dei lavoratori italiani, creando migliaia di esodati. Il tutto per la gioia di coloro che appoggiarono quel governo ( PD, Forza Italia, Udc). Solo i volti beceri di Mister Rattigan e Sel di Vendola, non diedero il loro contributo a questa vergogna.

Poi dopo il Loden del sobrio Monti ( dopo l'amante dei festini di Arcore a luci di un colore solo: rosse) non è che ci voleva molto. I cittadini votano, e stavolta la spunta Bersani ( come ha fatto se lo sta chiedendo ancora adesso) ma spunta anche il Movimento 5 stelle. Il quale fanno capire che loro sono puri, duri e Mai faranno alleanze.

Quindi il povero malcapitato venditore di pedalò con tanto di sigaro in bocca, sale da Napolitano dicendo che da quelle teste di rape che parlando solo di streaming e di aprire scatole di tonno non c'è verso di alleanze. 

Come la volta scora il Presidente incarica Letta, brav'uomo del PD, che con i suoi occhiali appannati non vede lo strisciare di un certo Pinocchio di Firenze. Costui lo guarda con tanto di occhi famelici e gli dice: "Stai sereno Enrico".

Da quella volta questa frase viene bandita da tutti i politici. Renzi si ritrova a capo del governo con il suo cerchio magico, con la fata Boschi al suo seguito. 

Non sapendo cosa fare il fiorentino decide di smantellare ulteriormente l'articolo 18, creare una cosa chiamata jobs act( usando l'inglese per non far capire che in italiano era riforma del lavoro) e cercare di modellare la costituzione a sua immagine. Da un referendum su questo quesito viene bocciato, e Renzi in prima mondiale annuncia il suo ritiro dalle scene politiche: "Non farò mai più politica". Essendo però Pinocchio, solo i gonzi ci hanno creduto. Ovviamente la fata Boschi gli va dietro.

Altre elezioni dove i duri e puri dello streaming vincono con il 34%, poi arriva il PD al 19% e infine il partito di Mister Rattigan al 17%, poi tutto i restanti. La destra insorge abbiamo vinto NOI!! Complotto da parte della sinistra. Peccato che con la legge porcata fatta dalla destra e mai smantellata da Bersani, Monti, Letta e Renzi si debba arrivare al 51%.

Tira molla e branca tira, abbiamo avuto 14 mesi di governo del Gigino bibitaro e di Mister Rattigan, il quale da furbone si becca la poltrona con annesse stanza, giusto solo per farsi dirette su FB. Qualcosa fanno, tanto x dire: avete visto? Peccato che sia il minimo sforzo, tra l'altro fatto pure alla ...di cane. Vedi reddito, quota cento, ddl sicurezza ( questi firmati dall'osannato Conte), un concentrato degno delle ss o dei repubblichini di Salò.

Capite che questa disamina(semi) seria non dice cose errate, è a monte il problema del non avere spazzato via la destra. Una destra che fa paura, e che non promette nulla di buona per il paese. La sinistra? Se dire sinistra gente come Renzi, Letta, Prodi, e altri ancora vuol dire che Non si è mai capito nulla di cosa sia la vera sinistra, ovvero comunista. E gente come Napolitano, Fassino, hanno calato la maschera da tempo, per la serie ci faceva comodo al portafoglio essere eletti nel PCI. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=14666180

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
neopensionata
neopensionata il 31/10/19 alle 14:03 via WEB
Le persone sensibili, nonostante le delusioni della vita, non cambiano. Rimangano gentili, generose e tenere.
Ore liete per questo giovedì, un sorriso amicale,Jole
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 01/11/19 alle 08:55 via WEB
ciao buon primo novembre :-)
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 31/10/19 alle 16:51 via WEB
Oggi niente politica,preferisco scegliermelo lo spettacolo quotidiano...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 01/11/19 alle 08:55 via WEB
ciao Giovanna ma lo fare pure io ma quando senti certi elementi in televisione non solo ti monta la rabbia ma anche la voglia di prenderli a randellate..buon primo novembre smack
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 01/11/19 alle 04:23 via WEB
Con le parole si può arrivare quasi ovunque ma è con i fatti che si conquista la fiducia, la stima e il rispetto delle persone. Buon giorno festivo Marco caro,Jole
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 01/11/19 alle 08:56 via WEB
ciao Jole bacioni e buona festa
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963