Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61torbx1dglg1b9gianbrainnomadi50DoNnA.Scassetta2OPIUMPASSIONEilcorrierediromaelyravkipliQuartoProvvisoriosquitti3Vince198
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Rock'roll primaverileSerata Primavera »

Non so come faccia

Post n°3165 pubblicato il 22 Marzo 2024 da paperino61to

A volte non so come faccia a star calmo, e soprattutto come faccia a farmi il passare l'inca...il giorno dopo. Per fortuna non ho preso da mia madre altrimenti sarebbero guai. Manco tra un mese mi vedrebbero in casa con un sorriso o a parlare. 

Ieri ennesima inc...con il figlio, la cosa positiva è che anche la madre si sta scocciando del modo che ha da comportarsi, e lei si che se si impunta per il pargolo sono dolori.

Posso capire che avere un negozio non è facile, specie di questi tempi e soprattutto una libreria indipendente, non hai clienti a fiotti che comprano, ma bene o male il tuo "incasso" lo fai (per fortuna). 

Quello che non capiamo è il suo modo di comportarsi, il suo essere sempre "ingrugnito", mai un sorriso, e quello che fa male, è un Mai un Grazie per tutto quello che abbiamo e continuiamo a fare per lui.

La lite di ieri sera è scaturita solo perchè ho osato dirgli che in magazzino ci vado, nessun problema, ma volevo sapere se erano pochi libri o tanti, a seconda della sua risposta mi regolo se andare in bus(comodo) e in auto. Apriti cielo, l'arroganza e l'infantilismo è partito dalla sua bocca. D'altronde la psicologa me lo aveva detto: in lui prevale un lato infantile che dobbiamo almeno smussare se non farlo sparire. Parole profetiche e vere.

A quel punto la paperina è esplosa pure lei e magra consolazione mi dice: "Mi rendo conto ora che non avevi tutti i torti quando ti inc...con lui" meglio tardi che mai no?

Anche stamattina gli ho sentiti discutere e come ho detto, ho cercato di placare la consorte, d'altronde i figli so' pezzì core come dicono a Napoli( mi scuso se le parole non sono corrette).

Quello che mi consola se così si può dire, è che anche sentendo amici o amiche hanno i figli che gli fanno girare non solo le ciribiccole, e caso strano sono tutti questi pargoli nati a novembre sotto il segno dello scorpione.

Non credo agli oroscopi o cose ancestrali, ma evidentemente qualcosa di vero c'è, se hanno delle teste di c...avolo. 

In questo momento il figliol prodigo domanda aiuto per stamattina in negozio... faccia da tolla direbbe suo nonno se fosse ancora vivo, e questa definizione glielo aveva data quando aveva otto o nove anni...

Buona giornata a tutti e perdonate lo sfogo...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=16753078

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nomadi50
nomadi50 il 22/03/24 alle 11:18 via WEB
Non disperarti non sei il solo.........
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/03/24 alle 08:01 via WEB
Mi consolo dici? :-) ciaooo
(Rispondi)
 
rbx1dgl
rbx1dgl il 22/03/24 alle 13:15 via WEB
Ciao Marco è vero non sei il solo, mio padre e mio fratello litigavano spesso (mio fratello aveva una sua attività) e mio padre sempre che se ne doveva andare poi puntualmente lo richiamava anche perché gli serviva, mio padre poi aveva il vizio di impicciarsi e questo lo mandava su tutte le furie, poi ha imparato a farsi da parte ma devo dire che e'stata dura anche per me.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/03/24 alle 08:03 via WEB
Credo sia normale per un genitore preoccuparsi o dare consigli ai propri figli, quello che non capiamo è come mai dagli altri gli ascolta i nostri manco vuole sentirli. E' insoddisfatto cronico, e per dirlo la madre vuol dire che se ne accorta anche lei...meglio tardi che mai eh eh ciaoooo
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 22/03/24 alle 15:46 via WEB
Perchè Marco ti arrabbi tanto? Cosa ti aspettavi dai figli? Tu , che sei un padre poco più grande dei miei figli, sei identico a noi, i genitori dei boomers, che per i figli abbiamo dato e speso tutto in cambio di pesci in faccia ,appena li contraddici. Lascia perdere, per quanto ti sia difficile, goditi l'amore finchè ce l'hai accanto . Intanto è tutto scritto e non possiamo fare niente, e se vuoi un consiglio : non perdere la testa dietro ai nipoti... sarà ancora peggio, te l'assicuro , anche se non mi pento di tutto l'amore, la comprensione, la disponibilità continua , che ho gettato al vento, ora che continuo ad amare con tutta me stessa, con le lacrime nel cuore. Sono fatta così e mi è stato detto che questo mio comportamento è una forma di egoismo. Ti abbraccio:))
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/03/24 alle 08:04 via WEB
Ho sentito anche io la parola egoismo detta a delle mie amiche che anche loro hanno problemi con i figli...una generazione che per colpa nostra abbiamo tirato su solo con la carota e poco bastone, se mi permetti il paragone. Ciao smack
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 22/03/24 alle 21:02 via WEB
Senza entrare negli oroscopi, ma quando hai nominato il segno dello scorpione ho capito. Ho una sorella dello scorpione e dal carattere difficile. Come tuo figlio per quanto le sia stato dato sembra sempre che per lei non sia abbastanza. Da quello che descrivi di tuo figlio, sembra scontento, forse gli sembra di non fare abbastanza per quanto si impegni. Comunque sia la gratitudine ai genitori la deve. Purtroppo c'è solo da avere tanta pazienza. Sperando che quando sarà più maturo negli anni smussi questo suo carattere e atteggiamento, non solo nei vostri confronti ma anche per se stesso, perché si crea delle sofferenze e inquietudini. Buona serata, buon weekend Un abbraccio :)
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 23/03/24 alle 08:06 via WEB
Paziena? Ma secondo te paperino ha pazienza? ah ah...Sicuramente ha paura, terrore di fallire e lo possiamo capire, ma non devi prendertela con noi e soprattutto tenere conto dei consigli che gli diamo, poi puoi anche non metterli in pratica è ovvio, però ascolta e invece sempre attaccato al pc e al cellulare...:-( ciao smack
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 25/03/24 alle 08:01 via WEB
Uh guarda te anche io e mia figlia abbiamo bisticciato ma sabato e il motivo è che pretenderebbe che fossimo dei bancomat!!! Buongiorno
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963