Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglpaperino61tocassetta2elyravnomadi50rigo0DoNnA.Sg1b9racatossrickydem91_2prefazione09H.xymisteropaganoDott.Ficcaglia
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Settembre 2020

 

Il Paradiso Terrestre in nessun paese dell'Europa ESISTE

Post n°2646 pubblicato il 28 Settembre 2020 da paperino61to

Questo post è Dedicato alle tante persone che non solo su questo social ma anche su altri Condividono cose senza "ragionarci " un attimo ne tanto meno "informarsi" veramente. 

Post condivisi dove si Evincono "BUGIE" volutamente volute e che a qualcuno fa "Comodo" che vengano diffuse. L'articolo che vi propongo è di giugno 2020, pubblicato sul Fatto quotidiano ( che sicuramente NON può venire definito giornale "Slurp" per compiacere il proprietario o direttore del quotidiano).

Questo post, vuol fare notare che il "Paradiso Terrestre " ( ovvero zero contagi e tutti senza mascherina o restrizioni) in nessun paese dell'Europa ESISTE!!! 

 

L'epidemiologo di Stato Anders Tegnell respinge le conclusioni dell'agenzia Onu e giustifica l'aumento dei casi con un maggiore numero di tamponi. Nel Paese la mortalità da Covid-19 è la più alta tra tutti i vicini nordici. Oltre 5mila le vittime

F.Q. 26 GIUGNO 2020

·          

·          

·          

L’aumento dei contagi è proporzionale a quello dei tamponi. Quindi, la decisione dell’Oms di includere la Svezia tra i Paesi che rischiano una seconda ondata è legata a una “completa interpretazione errata dei dati”. L’epidemiologo di Stato Anders Tegnell teorico della linea morbida per contenere l'epidemia, attacca l’agenzia dell’Onu che ieri, per voce di Hans Kluge, direttore della sezione europea che comprende 53 Paesi, ha incluso Stoccolma nella lista degli undici più a rischio per un ritorno della pandemia. Nel gruppo ci sono anche Moldavia, Macedonia del Nord, Albania, Bosnia, Ucraina, Kosovo, Armenia, Azerbaijan, Kyrgyzstan e Kazakistan.

 

Corona virus, OMS: In Europa risalgono i casi : è la prima volta da mesi., Prepararsi alla seconda ondata in autunno. 

Tegnell, parlando all’emittente Swedish TV, ha spiegato che l’aumento delle infezioni c’è stato, ma soltanto perché le autorità sanitarie hanno deciso di effettuare un maggior numero di test. Già a inizio giugno l’epidemiologo aveva confermato un aumento dei casi tra i giovani e nell'ovest del paese  e lui stesso aveva ammesso che per il contenimento dell'epidemia "avremmo poturo fare di  meglio" . Guardando ai numeri dell’Oms riportati dalla Bbc, la Svezia ha registrato 155 contagi per ogni 100mila abitanti negli ultimi 14 giorni, un livello molto più alto di qualsiasi altro Paese della regione Europa, ad eccezione dell’Armenia. Negli undici paesi a cui fa riferimento Kluge, “l’accelerata trasmissione ha portato ad una ripresa molto significativa (dei casi, ndr), che se non controllata porterà di nuovo al collasso i sistemi sanitari”.

 Corona virus in Svezia oltre mille contagi per il terzo giorno di fila " Registrati tra i giovani e nell'ovest del paese.


Con 63,890 casi confermati e oltre 5200 morti,in Svezia la mortalità del Covid è la più Alta tra tutti i paesi del nordici Alla base la strategia politico-sanitaria per contrastare l’epidemia che non ha previsto alcun lockdown –  che per l'ex epidemiologia di Stato "avrebbe salvato molte vite"  – né la totale chiusura delle scuole. Decisioni che hanno fatto insorgere anche medici e infermieri, mentre nelle Rsa gli operatori hanno denunciato la mancanza di dispositivi di protezione individuale, che ha causato la morte di centinaia di ospiti. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serata Raimbow girl

Post n°2645 pubblicato il 26 Settembre 2020 da paperino61to

Questa sera vi presento un gruppo femminile, le Raimbow girl...son convinto che le apprezzerete, buon ascolto.

 

 

         

 

 

 

 

        

 

 

 

 

 

          

 

 

 

 

          

 

 

 

 

 

     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Paladini a tempo perso

Post n°2644 pubblicato il 21 Settembre 2020 da paperino61to

Oggi parlo della categoria dei Paladini a tempo perso, come gli definisco io. Son quelle persone che si auto eleggono Paladine ma peccato che lo fanno sempre e solo quando gli fa comodo a loro, ovvero a tempo perso.

Due persone sono ahimè tristemente note a noi cittadini, il Barabba leghista e la Pantegana di Roma. Sapete che non perdono occasione per rimarcare di essere i difensori di noi italiani... peccato però che non lo sono di tutti gli italiani-

Non so se avete sentito la notizia di quei poveri pescatori, nostri connazionali, sequestrati( questo è il termine adatto) con tanto di pescherecci da parte di motovedette libiche.

Ebbene, secondo i libici i nostri pescatori hanno "sconfinato" nelle loro acque, da fonti giornalistiche sembra che vogliano mandarli a "Processo".

Io sinceramente NON ho sentito una parola in Merito da parte di questi due Paladini, zero assoluto...e non credo di sbagliare, visto che NON perdono occasione sui social per dare addosso a chi non è italiano.

Altri Paladini sono quelli che in queste settimane organizzavano gazebo e condividevano post a favore del No ( referendum sul taglio dei parlamentari), al di là di come uno la possa pensare, non è questo il soggetto del post, mi sono fatto una paio di domande e le ho rivolto a dei ferventi sostenitori contrari al taglio, ovviamente senza avere una risposta concreta e convincente.

Visto che difendono la Costituzione a spada tratta ( cosa giusta) e che non si deve toccare, ho chiesto Loro perchè non la difendono fino in fondo anche per gli articoli che riguardano il Diritto al Lavoro, alla Casa, allo Studio e alla Salute. 

Da decenni questi articoli vengono bistrattati e non presi in considerazione. Altro articolo l'Apologia di reato contro il fascismo.

I paladini parlavano di risparmio di un euro al giorno e tiravano in ballo il caffè. Altra domanda senza ottenere risposta è stata: Ma scusate per anni l'ente pubblico NON ha avuto aumenti in busta paga, bloccati da un accordo da parte di Cisl e Uil e governi di allora ( Berlusconi, Monti e Renzi). Quando gli hanno sbloccati l'aumento era di un euro al giorno, ovvero il solito caffè, ma voi siete stati zitti, come mai?.

Insomma come la vedo io troppo comodo fare i Paladini a tempo perso, si rischia di passare per gente poca seria, ma soprattutto di NON avere nessuna Coerenza...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fine anni 60'

Post n°2643 pubblicato il 19 Settembre 2020 da paperino61to

Un'altra settimana è passata ed eccoci al rockcafè, stasera facciamo un salto negli anni 60/70 di casa nostra, buon ascolto. Ps. l'ultima canzone è una chicca, ammetto che ne sono rimasto stupito dal cantante che l'ha incisa e soprattutto non sapevo fosse stata fatta una cover in italiano. 

 

           

 

 

 

           

 

 

 

         

 

 

 

 

     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Anche questo è Made in Italy( purtroppo)

Post n°2642 pubblicato il 15 Settembre 2020 da paperino61to

Con questo mio titolo vuol essere un' amara realtà del paese in cui viviamo. Una realtà dove secondo una mia amica io sarei un "razzista" all'incontrario, come scusante per NON voler vedere cosa succede nel nostro paese mi sembra molto debole, ma non è l'unica credetemi a pensarla in questo modo. 

Partiamo allora dal Anche questo è Made in Italy(purtroppo): La violenza sulle donne aumenta di giorno in giorno, è il 90% dei casi è compiuto non solo nell'ambito famigliare ma da nostri Connazionali. ( vedi ultimi casi di violenza di branco riportati dai mass media)

Lo è anche la violenza fisica di branco a danni di chi cerca di calmare le acque o difendere un amico o la propria ragazza, ogni riferimento al povero ragazzo ucciso non è casuale. L'altro episodio è avveneuto a Settimo( paese vicino a Torino) dove un branco di minorenni ha aggredito un ragazzo perchè aveva "osato" a dire di smettere di fare apprezzamenti volgari alla sua ragazza, solo l'intervento di una persona che passava da quelle parti ha limitato i danni al povero malcapitato, anche in questo caso sono nostri Connazionali.

 

Siamo al primo posto tra i paesi civilizzati per la Corruzione ( apro una parentesi, sabato pomeriggio in centro ho discusso con un signore promotore del No per il referendum, una della sue frasi è stata: Ma crede che il problema di questo paese sia la corruzione? La dice lunga su chi siano questi signori del NO!), di certo questo piaga non è fatta da chi viene nel nostro paese con i barconi, ma da nostri Connazionali.

 

Lo sfruttamento, il caporalato ( altra piaga di questo paese), da chi arriva l'ordine di questa pratica, se non da imprenditori disonesti, nostri Connazionali? 

Il cercare di fregare lo Stato ( ovvero noi cittadini) inventandosi dipendenti inesistenti, il fare credere di essere sull'orlo di una crisi, per poter avere i famosi bonus, il domandare i famosi 600 euro quando come stipendio ne prendi 12 mila al mese, anche qui sono nostri Connazionali.

Il non rispettare le regole, infischiarsene di comportamenti civili, andare dietro a soggetti di pessima reputazione, il tutto perchè si crede di essere invincibili, salvo poi ricorrere alla strutture sanitarie, le stesse che mettono in guardia su certi comportamenti, anche questo è Made in Italy.

Potrei andare avanti con Anche questo è Made in Italy( purtroppo) ma mi limito a questi pochi esempi. Viviamo in un paese dove ci si indigna per qualche attimo, la normalità della violenza verbale ( vedi i social dove fantomatiche direzioni si girano dall'altra parte), fisiche, la fanno da padrona. Un Made in Italy che ognuno di noi dovrebbe avere la volontà di dire BASTA!! 

Come dico sempre però, fino a quando non ci toccano il nostro orticello perchè fare o dire qualcosa?

Buona giornata alla parte SANA del Made in Italy

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963