Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61tonomadi50DoNnA.Sg1b9rbx1dglcassetta2elyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Reverend Peyton's Big Damn BandFine anni 60' »

Anche questo è Made in Italy( purtroppo)

Post n°2642 pubblicato il 15 Settembre 2020 da paperino61to

Con questo mio titolo vuol essere un' amara realtà del paese in cui viviamo. Una realtà dove secondo una mia amica io sarei un "razzista" all'incontrario, come scusante per NON voler vedere cosa succede nel nostro paese mi sembra molto debole, ma non è l'unica credetemi a pensarla in questo modo. 

Partiamo allora dal Anche questo è Made in Italy(purtroppo): La violenza sulle donne aumenta di giorno in giorno, è il 90% dei casi è compiuto non solo nell'ambito famigliare ma da nostri Connazionali. ( vedi ultimi casi di violenza di branco riportati dai mass media)

Lo è anche la violenza fisica di branco a danni di chi cerca di calmare le acque o difendere un amico o la propria ragazza, ogni riferimento al povero ragazzo ucciso non è casuale. L'altro episodio è avveneuto a Settimo( paese vicino a Torino) dove un branco di minorenni ha aggredito un ragazzo perchè aveva "osato" a dire di smettere di fare apprezzamenti volgari alla sua ragazza, solo l'intervento di una persona che passava da quelle parti ha limitato i danni al povero malcapitato, anche in questo caso sono nostri Connazionali.

 

Siamo al primo posto tra i paesi civilizzati per la Corruzione ( apro una parentesi, sabato pomeriggio in centro ho discusso con un signore promotore del No per il referendum, una della sue frasi è stata: Ma crede che il problema di questo paese sia la corruzione? La dice lunga su chi siano questi signori del NO!), di certo questo piaga non è fatta da chi viene nel nostro paese con i barconi, ma da nostri Connazionali.

 

Lo sfruttamento, il caporalato ( altra piaga di questo paese), da chi arriva l'ordine di questa pratica, se non da imprenditori disonesti, nostri Connazionali? 

Il cercare di fregare lo Stato ( ovvero noi cittadini) inventandosi dipendenti inesistenti, il fare credere di essere sull'orlo di una crisi, per poter avere i famosi bonus, il domandare i famosi 600 euro quando come stipendio ne prendi 12 mila al mese, anche qui sono nostri Connazionali.

Il non rispettare le regole, infischiarsene di comportamenti civili, andare dietro a soggetti di pessima reputazione, il tutto perchè si crede di essere invincibili, salvo poi ricorrere alla strutture sanitarie, le stesse che mettono in guardia su certi comportamenti, anche questo è Made in Italy.

Potrei andare avanti con Anche questo è Made in Italy( purtroppo) ma mi limito a questi pochi esempi. Viviamo in un paese dove ci si indigna per qualche attimo, la normalità della violenza verbale ( vedi i social dove fantomatiche direzioni si girano dall'altra parte), fisiche, la fanno da padrona. Un Made in Italy che ognuno di noi dovrebbe avere la volontà di dire BASTA!! 

Come dico sempre però, fino a quando non ci toccano il nostro orticello perchè fare o dire qualcosa?

Buona giornata alla parte SANA del Made in Italy

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=15114443

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nomadi50
nomadi50 il 15/09/20 alle 16:26 via WEB
La parte sana c'è ancora (forse assopita) ma purtroppo la maggioranza silenziosa (quelli dell'orticello ) sono assai numerosi
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 18/09/20 alle 15:42 via WEB
Hai perfettamente ragione e se noti i Paladini ben zitti, salvo saltare fuori quando l'assassino non ha la pelle bianca...strano vero? :-(
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 17/09/20 alle 10:06 via WEB
Il degrado avanza purtroppo :(
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 18/09/20 alle 16:03 via WEB
e non si vede un argine...ciao smack
(Rispondi)
 
joesconvolt
joesconvolt il 19/09/20 alle 21:50 via WEB
Anche io spesso mi trovavo a dover discutere inutilmente con persone che la pensano come la tua amica. Era diventato per me abbastanza semplice, bastava rispondere a tono a quelle tre o quattro frasi che conoscono e che ripetono all'infinito :-). Purtroppo oggi queste persone sono la maggioranza, al punto da farmi venire qualche dubbio... che abbiano ragione loro? :-( Adesso non cerco più di convincere nessuno con le mie idee, cerco soltanto di curare il mio orticello, l'unica cosa che mi è rimasta. Ciao buona Domenica
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/09/20 alle 09:37 via WEB
ciao Joe io non ci riesco purtroppo, a volte faccio finta di nulla ma volte no...e mi spiace sapere che c'è gente che stimo e a cui sono legato da anni di amicizia che non capiscono che siamo tutti uguali, che il marcio è dappertutto e che la violenza non fa distinzioni di pelle...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963