Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9rbx1dglpaperino61tocassetta2nomadi50DoNnA.Selyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Ottobre 2020

 

Freddie Bell & the Bell Boys

Post n°2660 pubblicato il 31 Ottobre 2020 da paperino61to

 

ll gruppo è stato fondato nel 1952 Essi sono stati uno dei primi gruppi bianchi a cantare e suonare il R'Blues.   Nel 1955, fecero le loro prime registrazioni per l'etichetta  Teen Records , inclusa una cover di "Houd Dog"  (registrata per la prima volta da Bih Mama Thornton). Durante l'esecuzione della canzone a Las Vegas, furono visti da Elvis Presley , che rimase colpito e decise di registrare la canzone da solo. 

Il gruppo ha firmato con l’etichetta  Mercury nel 1956, ed è stato notato anche dal . Hanno avuto una parte in Rock around the clok , il primo film rock and roll , con Bill Haley.  Nel 1964, sono apparsi nel film Get yourself a college girl , con gruppi degli anni '60 come The Dave Clark five  e the Animals.  Freddie Bell è morto, all'età di 76 anni, nel 2008.

 

                  

 

 

 

 

                    

 

 

 

 

 

                  

 

 

 

 

 

                    

 

 

 

 

 

               

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quando i pesci abboccano

Post n°2659 pubblicato il 29 Ottobre 2020 da paperino61to

Ieri un mio amico mi ha spedito sul cellulare un video preso su Youtube, mi dice: “So come la pensi in materia, ma guardalo , te ne prego”.

D’accordo gli rispondo e finito la telefonata, guardo il video.

Tre persone in conferenza stampa con giornalisti e con cameramen che gli riprendono.

Parlano del Covid, dei numeri, danno percentuali su morti vere o presunte del virus, ecc..

Quello che mi fa “ridere” lo ammetto sono i curriculum di sta parlando:

Prima persona: un Esperto in Nutrizione e Naturopata.

Seconda persona: Primario di Psicologia in una struttura pubblica.

Terza persona: un Avvocato.

Sorge spontanea la domanda, ma siamo sicuri che questi tizi sono Accreditati per parlare di Covid? Non sono VIROLOGI!!

Diamo alcune definizioni, perché, purtroppo molte persone non le sanno o non hanno voglia o tempo di informarsi.

 

L’epidemiologo è uno specialista che si preoccupa di studiare e analizzare la diffusione e la frequenza nella popolazione delle patologie e anche degli eventi che rivestono un’importanza a fini sanitari. Per gli studi epidemiologici si ricorre a strumenti e competenze proprie della statistica ma anche della medicina preventiva e clinica e della sociologia.

L’infettivologo o specialista in Malattie infettive è un medico che si occupa di curare direttamente i malati affetti da condizioni causate da virus, batteri, funghi, parassiti e qualsiasi altro microrganismo che, venuto a contatto con un organismo umano ne determini uno stato di sofferenza.

Un Virologo è uno specialista che studia precipuamente i virus, che fra tutti gli agenti infettivi hanno la caratteristica di avere bisogno di sfruttare le cellule dell’ospite (uomo o animale che sia) per riprodursi. Ovviamente queste tre specialità sono fortemente legate e nulla vieta, per esempio, che un virologo sia anche uno specialista in Malattie infettive, né che un infettivologo sia competente e attivo anche nell’area dell’epidemiologia.

 

La professione di virologo necessita di un percorso di studi specifico. In primo step si parla quindi di laurea in Medicina della durata di 6 anni, alla quale deve seguire una specializzazione in Microbiologia e Virologia, della durata di 4 anni complessivi. All’interno del percorso formativo e teorico l’aspirante virologo matura le conoscenze necessarie in campo batteriologico, virale, parassitologo e micologico, sulle loro caratteristiche e patogenicità.

Capite ora che chi NON ha le competenze come quelle tre persone citate sopra, con qualche diritto si devono farle parlare? Della democrazia? Va bene, ma se tu dai informazioni false o tendenziose, questa non è democrazia, è fare leva sull’ignoranza delle persone o sulla paura, per poi sovvertire la democrazia con manifestazioni scellerate e violente, il tutto in nome: “l’Ha detto quel tizio”, “Ho visto un video dove si diceva…”.

Sarebbe come io se mi mettessi a parlare con voi snocciolando notizie e informazioni su Musica Classica, Sinfonica e Operistica, dove lo ammetto NON ci Capisco una Beata Cippa.

I tre tizi citati appartengono a questa categoria, per questo dico sempre al di la di uno come la possa pensare o vedere sul Covid e si quello che sta accadendo, di Riflettere su cosa si condivide. Mia opinione personale è che solo i VIROLOGI hanno diritto a parlare, tutti gli altri NO!!

Basta fare due piccoli esempi: Negli USA uno solo parla ed è Fauci, in Inghilterra sono solo due. Queste persone sono autorizzate dal Governo.

Poi se aggiungiamo che i programmi televisivi pur di far audience fanno venire nelle loro trasmissioni cani e porci( questi animali sono molto più nobili degli esseri a due gambe) completiamo l’opera.

Quindi rinnovo il riflettere su cosa si condivide altrimenti, PARLANO TUTTI E I PESCI ABBOCCANO  E SONO PURE TANTI.

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Paladini del lavoro

Post n°2657 pubblicato il 26 Ottobre 2020 da paperino61to

I Paladini del lavoro sono scesi in piazza, stendo un velo pietoso su chi siano questi paladini, la loro puzza di fogna li fa riconoscere immediatamente a quale gruppi appartengono.

Una domanda solo però vorrei poter porgliela: Ma come mai NON siete mai stati a fianco dei tanti operai lasciati in mezzo alla strada solo perchè l'imprenditore ha delocalizzato la ditta?

Come mai NON vi ho mai visti negli ultimi dieci anni a fianco dei lavoratori che costantemente erano in cassa integrazione, perdendo migliaia di euro?.

Come mai NON siete a fianco dei lavoratori della Whirpool che a fine ottobre non avranno più un lavoro ne uno stipendio?.

Forse perchè la risposta è molto semplice, a VOI del lavoratore non vi frega nulla...meglio le partite iVA o autonomi o commercianti...peccato che ci vuol poco a capire che se al lavoratore non garantisci lavoro, quindi stipendio a rimetterci sono i vostri " amici"...meditate...se ci riuscite.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mister Junior Wells

Post n°2656 pubblicato il 24 Ottobre 2020 da paperino61to

 

Junior Wells, vero nome Amos Wells Blakemore Jr. ( Menphis, 9/12/1934 e morto a Chicago il 15/01/ 1998) è stato un armonicista di spicco nella musica blues. americano  Ha raggiunto la notorietà grazie a collaborazioni con artisti come Muddy Waters, Buddy Guy, Bonnie Rait, The Rolling Stones e Van Morrison. Buon ascolto e buon fine settimana a tutti.

 

            

 

 

 

             

 

 

 

 

              

 

 

 

 

             

 

 

 

 

       


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Leggere e Capire

Post n°2655 pubblicato il 22 Ottobre 2020 da paperino61to

Ieri ho avuto l'ennesima conferma che per molte persone esiste hanno problematiche tra il Leggere e il Capire cosa si legge.

La paperina mi ha fatto leggere un  articolo pubblicato da Cronaca qui di Torino postato da una signora sul "famoso" gruppo di zona dove ero stato mesi addietro insulato e minacciato da molte di questi iscritti con il bene placido consenso degli amministratori( questo è un altro argomento).

L'articolo parlava di una barbona che da anni vive su una panchina di una fermata del tram, davanti al parco. Con sè ha due cani di grossa taglia e tre piccoli, TUTTI legati ai vari passeggini che ha, senza che si prenda la BRIGA di fargli fare una passeggiata.

Una signora commenta proprio questa cosa, non critica la sua scelta di vita, ma domanda se i cani hanno potuto scegliere questa vita, perchè appunto legati a un passeggino non è divertente e soprattutto per una persona che molti definiscono "amante degli animali" è tutto il contrario da come la vedo io.

Apriti cielo, diversi commentatori ( i famosi leoni di tastiera) hanno incominciato a inveirla, a darle contro, che NON si doveva permettere di scrivere ciò che ha scritto, Non si deve intromettere nella vita di questa persona ecc...

Non parliamo poi del cronista dell'articolo, aggettivi poco simpatici, ovviamente non potevano mancare i soliti razzisti, tirando in ballo il campo rom stabilito nel parcheggio adibito a sosta camper nel parco.

Insomma ancora una volta viene confermata ciòche da anni penso,  che molte persone non sanno Capire cosa Leggono, questo è anche un segnale dei tempi che viviamo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963