buone notizie

commenti a caldo ...anche a freddo..

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Messaggi di Giugno 2022

Serata con amici

Post n°2941 pubblicato il 25 Giugno 2022 da paperino61to

Stiamo avvicinandoci a luglio, ed è meglio farlo con un pò di buona musica non trovate? Stasera sono venuti un paio di amici a trovarci, buon ascolto a tutti 

 

 

          

 

 

 

 

            

 

 

 

 

             

 

 

 

 

 

            

 

 

 

 

 

       

 
 
 

Festa, buffa parola

Post n°2940 pubblicato il 24 Giugno 2022 da paperino61to

Oggi a Torino è Festa Patronale...che buffa parola Festa, una parola desueta, senza senso negli ultimi 6/8 anni. 

Negozi aperti, supermercati aperti, mercato rionale, tutti quanti aperti in nome del Dio Denaro. 

Poco importa se è si festeggia il Santo Patrono o qualsiasi altra Festa, sono anni che sono diventate un optional queste presunte "Feste".

Ma tant'è fin quando ci sarà gente che andrà a comprare, questi "Avidi" titolari o proprietari si arrogheranno il diritto di tenere Aperto, in barba ad ogni Festa e in sfregio ai dipendenti, i quali starebbero bellamente a casa a festeggiare con i loro cari o se non altro a riposarsi, come è giusto che sia

 
 
 

Serata Hondells

Post n°2939 pubblicato il 18 Giugno 2022 da paperino61to

Buon sabato a tutti e visto il caldo il rockcafè vi  porta sulle spiaggie della California anni 60' con il gruppo degli Hondells, buon ascolto. 

 

 

           

 

 

 

 

           

 

 

 

 

 

             

 

 

 

 

 

             

 

 

 

 

 

 

       

 

 
 
 

Solito ennesimo caos

Post n°2938 pubblicato il 16 Giugno 2022 da paperino61to

Ieri sera in zona da me ennesimo caos. Ogni qualvolta che vi siano un'evento, poco importa se canoro come quello di ieri(concerto di Cremonini allo stadio Grande Torino) o al palaolimpico, la situazione non cambia, non parliamo poi se in coincidenza di entrambe le cose. 

Quattro, sottolineo Quattro giunte comunali( a partire dal 2006, anno delle Olimpiadi) ad ora, e Nessuna di Loro, con in testa il Sindaco ha PENSARE che sarebbe meglio fare un Parcheggio sotto terra nel parco davanti ai due edifici adibiti ad eventi. 

Da Chiamparino a Lo Russo passando da Fassino e dall'Appendino, NESSUNO di loro ha mai preso una decisione, con conseguenza che il caos regna totale: auto parcheggiate sulle strisce, davani ai portoni, in doppia fila. Se per caso arrivi tardi dal lavoro o da commissioni, in quelle situazioni prega tuttii santi e spera che uno di loro ti faccia trovare un posto libero. 

Come non bastasse sono due mesi buoni che l'aerea camper è chiusa, per lavori dicono, sperciamo, anche perchè di auto non ne ho pià viste in compenso vedevo solo camper targati Zingari. 

Certo che anche la gente, se sei un habituè di eventi in zona Santa Rita, sai bene che è meglio lasciare lontano l'auto, e che cavolo, ma fatti due passi o quattro a piedi. Adesso è estate, capirei in pieno inverno...forse...ma non in questa stagione, e invece no...come tanti masochisti li vedo girare, imprecare, suonare a tutto andare alla ricerca del Santo posteggio che non esiste...

Quindi cari amici e amiche il vostro papero se venite a trovarmi nel giorno di un evento, vi posso offrire anche questo "divertimento" oltre che caffè, pasticcini,  bevande e simpatia :-)

 
 
 

Difetto di intelligenza

Post n°2937 pubblicato il 15 Giugno 2022 da paperino61to

Oggi parlo dell'Intelligenza umana, di quell'Intelligenza che difetta in tantissime persone senza distinzioni di classe sociale. 

Partiamo dai nostri Governanti e in special modo dal Ministro della Salute. Qualcuno mi dirà: "Basta vederlo in faccia"...anche questo è vero, però uno Spera sempre( scusate il gioco di parole sul suo cognome). 

In un intervista ai media dell'altra settimana, lui e i suoi compari di merenda dicevano."Stiamo valutando se togliere la mascherina anche sui mezzi di trasporto locali", ovvero tram e bus. 

Caro "Intelligentone" se si prende la briga di non essere "scorazzato" a destra e manca con l'auto blu, forse avrebbe Notato che una parte degli utenti dei trasporti locali(bus e tram) è da circa un mese che non usano la mascherina. 

A Torino, l'ho potuto constatare di persona, e nessuno di questi è stato sanzionato nonostate in vigore vi era l'obbligo. Quindi caro Ministro e soci cosa valutate? L'Intelligenza che NON avete?.

 

Ora passiamo alla classe del popolino, a quelli che continuano imperterriti a gridare al complotto "Covid" e a volte "deragliare" di brutto sui binari in cui stanno viaggiando. 

Pochi giorni addietro, sul cellulare, mi sono arrivati dei video da parte di un paio di amici. Questi video erano tratti da Film antecendeti alla pandemia, dove l'attore principale pronosticava il contagio in tutto il mondo di un ben non specificato virus. 

A seguire i commenti di altre persone del tipo: "Avete visto, era tutto già pianificato, ecc.."".

Ora non vorrei fare il superiore, ma se ci mettiamo a dire queste cose, allora io vi cito due esempi classici di un virus che ha distrutto l'umanità: "L'ultimo uomo" Mary:W.Shelley DATATO 1826 e più recentemente (1954) "Io sono leggenda" di R. Matheson.

Che facciamo amici miei, diciamo che anche questi autori hanno visto "lungo", specialmente la signora Shelley?...Su cerchiamo di esser seri, la Diversità intelletuale lasciamolo ai politici, Noi usiamola...

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: paperino61to
Data di creazione: 15/11/2008